Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito Saint Seiya - Next Dimension

    Essendo tornato solo due giorni fa in patria dopo due settimane oggi smanettavo su internet cercando qualche notizia mangofila che forse mi era sfuggita. Mi imbatto nella 3° serie dei sequel/prequel dei Cavalieri, e corro sul sito della casa editrice che si occuperà della vendita. Visto che non ho mai sentito giudizi a riguardo, vorrei sapere da qualcuno che ha già comprato(al prezzo scandaloso di 6,00 € per 160 pagine, anche se a colori) il primo volume la sua impressione. Vale la pena di iniziare a spendere mezza dozzina di sacchi a ogni uscita?

    p.s.
    Poi, non ho capito la storia della Black Edition. Forse è una specie di edizione limitata? Non credo visto che il prezzo è uguale, ma fa niente. Se potete, delucidatemi
    Ultima modifica di mr. utente; 27-07-2010 alle 08:42 Motivo: p.s.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Io non l'ho preso e lo sconsiglio a chiuqneu, avendo seguito le scans so che lavoro del cavolo sia quest'ultima opera di kurumada
    Una barzelletta vivente. Non val la pena di buttare 6 euro (anche se è a colori) per una storia che è chiaramente una presa per i fondelli per tutti gli appassionati di quest'opera

    Sono stra di parte, ma francamente solo i fan ossessionati da kurumada possono apprezzare quest'obbrobrio

  3. #3
    Ombra di DBA L'avatar di Shadow
    Data Registrazione
    Sat Oct 2007
    Località
    Nuovo Mondo
    Messaggi
    5,545

    Predefinito

    Per qualsiasi chiarimento guarda la pagina di nonciclopedia sulla next dimension.
    Io ho comprato la perfect edition della serie classica(12 case a hades) e me ne sono pentito.Kurumada è un mangaka scarso...

  4. #4
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Afferrato. Infatti ero indeciso su quale sequel/prequel cominciare a seguire dopo aver comprato il numero 22 della PE. Comunque a me è piaciuto il manga originale fino alle 12 case.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Le uniche opere consigliabili di Saint Seiya sono: anime, movie, Episode G e Lost Canvas
    Cioè tutto ciò su cui Kurumada non centra nulla.
    Ah si, nell'anime il Meikai è un incubo, l'Elysium ha quantomeno bei disegni pur mancando di "mobilità"

  6. #6
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    Le uniche opere consigliabili di Saint Seiya sono: anime, movie, Episode G e Lost Canvas
    Cioè tutto ciò su cui Kurumada non centra nulla.
    Ah si, nell'anime il Meikai è un incubo, l'Elysium ha quantomeno bei disegni pur mancando di "mobilità"

    Quindi gli altri due sono da seguire? Del Lost Canvas avevo sentito parlare abbastanza bene invece Episode G sembra quasi che non lo segua nessuno...

  7. #7
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    LC è il prequel ufficiale e tratta della guerra sacra contro ade del '700 e vediamo Sion e Doko giovani
    Sarebeb dovuto essere collegato al ND, ma poi quest'ultimo è diventato un accozaglia di schifezze; ma cmq LC merita

    Il g è arrivato a 32 volumi in italia ed in Jappo è stato sospeso per ora, speriamo riprenda. tratta delle vicende dei gold saint qualche anno prima delle 12 case e li vede affrontare i 12 titani, i loro seguaci e il dio ancestrale Ponto
    Ha uno stile di disegno molto particolare e difficile. Ma merita indubbimente, trama molto misteriosa ed intrigante, scontri fenomenali, negli ultimi numeri c'è un leggero difetto di "aioliacentrismo" (essendo Aiolia il protagonista)
    Ma indubiamente vale e poi solo 2.2 euro è anche a buon prezzo

  8. #8
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Dopo ottobre(causa Romics) credo che comincierò LC, vado in ordine cronologico.

  9. #9
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Il G è disegnato in stile shojo, sarà per questo

  10. #10
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Cosa sarà per questo?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •