Pagina 3 di 62 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 615

Discussione: Milan 2010/2011

  1. #21

    Predefinito

    12 agosto 2010 - C'è anche Ronaldinho nella lista dei 24 convocati diramata da Massimiliano Allegri per il trofeo Tim, triangolare con Inter e Juventus in programma domani sera a Bari. Il brasiliano ha dimostrato di essere in condizione e di aver smaltito l'infortunio muscolare che lo aveva costretto, nei giorni scorsi, ad allenamenti differenziati. Esclusi dalla lista, invece, Pato e Thiago Silva (rientrati oggi dall'impegno con il Brasile), Seedorf (affaticamento da carichi di lavoro), Verdi, Onyewu, Adiyiah, Kaladze e Jankulovski. Questo l'elenco completo: Abate, Abbiati, Ambrosini, Amelia, Antonini, Beretta, Bonera, Borriello, Flamini, Gattuso, Huntelaar, Inzaghi, Merkel, Nesta, Novinic, Oddo, Oduamadi, Papastathopoulos, Pirlo, Roma, Ronladinho, Strasser, Yepes, Zambrotta.

    Gazzetta.it

    Vedremo come starà Ronaldinho.

  2. #22

    Predefinito

    Intanto Boateng è sbarcato a Milano; prestito con diritto di riscatto. Finalmente il Milan inizia a fare passi importanti per rafforzare il centrocampo...

    Per quanto riguarda il trofeo Tim, ho visto poco delle due mini-partite. Nella prima ho evidenziato una netta differenza di preparazione con la Juve e ciò ha comportato un grande affanno in difesa e una costruzione del gioco a tratti lentissima. Nella seconda invece, si è chiaramente notato l'incompatibilità tra Inzaghi e Huntelaar che si sono calpestati i piedi, con conseguente sterilità offensiva. Le note positive vengono da Ronaldinho, decisivo anche da fermo e da Yepes che mi ha colpito molto nella seconda partita.
    Ultima modifica di Paolo Vespa; 15-08-2010 alle 22:24

  3. #23
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Diciamo che Ronaldinho ha sfruttato l'autostrada che ha aperto Motta sulla fascia: il resto è storia.

  4. #24

    Predefinito

    21 agosto 2010 - Niente Trofeo Berlusconi per Kevin Prince Boateng. Il ghanese, ultimo arrivato alla corte di Allegri, non è stato convocato per la sfida di domani sera contro la Juventus, assieme a Nesta, Pato e Zambrotta oltre a Jankulovski e Kaladze, già esclusi dalle amichevoli estive. Ecco l'elenco dei 20 convocati di Allegri. Portieri: Abbiati, Amelia, Roma. Difensori: Antonini, Bonera, Papastathopoulos, Thiago Silva, Yepes. Centrocampisti: Abate, Ambrosini, Flamini, Gattuso, Pirlo, Seedorf, Strasser. Attaccanti: Borriello, Huntelaar, Inzaghi, Oduamadi, Ronaldinho. La squadra si è allenata in mattinata a Milanello. Previsto un allenamento anche domani alle 11. La ripresa dopo il Berlusconi è fissata per lunedì mattina.

    Fonte: gazzetta.it

    Ancora una volta Pato si è infortunato, speriamo che non prosegua sulla falsariga dell'anno scorso sotto questo punto di vista. Comunque sarà un test interessante contro una squadra che ha già nelle gambe un bel po' di partite.

  5. #25
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Mancano i nuovi acquisti della Juve, un po' di pepe in meno.

  6. #26

    Predefinito

    Il Trofeo Berlusconi lo vince la Juventus ai rigori. È stato un test molto interessante, la squadra mi ha convinto abbastanza; com'era prevedibile la condizione fisica non era al massimo, però si son visti lo stesso delle buone cose a partire dall'attacco con un Ronaldinho ispirato ma anche da un centrocampo abbastanza in palla. In difesa mi è piaciuto molto Sokratis, sempre attento e preciso nelle chiusure. Mi ha deluso abbastanza Oduamadi, molto volenteroso ma troppo frenetico con la palla ai piedi; comunque non mi sembra male come giocatore, speriamo che riesca a crescere...

  7. #27
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Sinceramente il Milan non mi ha impressionato granchè: ha puntato tutto sulle individualità di palleggiatori e giocatori da fermo in procinto della pensione. I lanci lunghi di Pirlo, qualche serpentina e cross tagliato di Dinho, qualche tiro di Seedorf.
    Il solito insomma.

  8. #28
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    Il Trofeo Berlusconi lo vince la Juventus ai rigori. È stato un test molto interessante, la squadra mi ha convinto abbastanza; com'era prevedibile la condizione fisica non era al massimo, però si son visti lo stesso delle buone cose a partire dall'attacco con un Ronaldinho ispirato ma anche da un centrocampo abbastanza in palla. In difesa mi è piaciuto molto Sokratis, sempre attento e preciso nelle chiusure. Mi ha deluso abbastanza Oduamadi, molto volenteroso ma troppo frenetico con la palla ai piedi; comunque non mi sembra male come giocatore, speriamo che riesca a crescere...
    Oduamadi era evidentemente emozionato. A parte qualche cosa fatta vedere da Ronaldinho e il tiro al volo di Seedorf non mi è piaciuto molto il Milan e la partita in generale. La condizione non ancora al 100% sia della Juve che del Milan era evidente.

  9. #29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Il solito insomma.
    Sembra che anche Allegri abbia optato per il 4-3-3 di Leonardo e ieri si è visto benissimo. Non so se ciò sia stato comportato dall'assenza di Pato e dalla presenza di un'ala come Oduamadi, fatto sta che i due brasiliani non li abbiamo mai visti giocare insieme. Comunque nel secondo tempo con l'ingresso di Huntelaar e Inzaghi si è visto chiaramente il 4-3-1-2, che è il modulo preferito da Allegri. Chissà se con Pato, Dinho e Borriello si può giocare in questa maniera.

  10. #30

    Predefinito

    Concluso il torneo Gamper con la vittoria del Barça ai rigori. Il Milan ha disputato una buona partita di contenimento e nel primo tempo ha corso anche pochi rischi. Nella ripresa con la difesa totalmente cambiata, i rossoneri hanno subito i palleggiatori spagnoli che sono passati in vantaggio con Villa. In attacco si danno da fare i nuovi entrati Odu e Inzaghi, che mette la firma con un gol meraviglioso. Debutto per Boateng, apparso ancora appesantito ma ha svolto un grande lavoro di quantità. Da segnalare anche la super prestazione di Roma, apparso in fantastica forma.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •