Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
  1. #1
    Killing Spree L'avatar di Iappo
    Data Registrazione
    Sun Mar 2009
    Messaggi
    2,371

    Predefinito Il portatile: quale compro?

    Il portatile di mia sorella è giunto alla fine della sua poco lunga e molto problematica vita. Apro questo topic per chiedervi aiuto nella scelta di un nuovo PC.
    Sottolineo che:
    - è desktop replacement (quindi più è grosso e meglio è, l'autonomia della batteria non è un problema);
    - lo usa principalmente per andare su internet (roba come msn e facebook), ma se ci girasse decentemente anche qualche giochetto come The Sims 2 sarebbe meglio (quindi insomma con una scheda video che si possa definire tale);
    - eviterei volentieri di spendere dagli 800 euro in su.

    Visto che non sono per niente aggiornato sui costi dei portatili e compagnia, chiedo aiuto a voi. Inoltre qualsiasi altro consiglio (marche da evitare o marche da prediligere, ad esempio) è ben accetto.

  2. #2

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio
    Il portatile di mia sorella è giunto alla fine della sua poco lunga e molto problematica vita. Apro questo topic per chiedervi aiuto nella scelta di un nuovo PC.
    Sottolineo che:
    - è desktop replacement (quindi più è grosso e meglio è, l'autonomia della batteria non è un problema);
    - lo usa principalmente per andare su internet (roba come msn e facebook), ma se ci girasse decentemente anche qualche giochetto come The Sims 2 sarebbe meglio (quindi insomma con una scheda video che si possa definire tale);
    - eviterei volentieri di spendere dagli 800 euro in su.

    Visto che non sono per niente aggiornato sui costi dei portatili e compagnia, chiedo aiuto a voi. Inoltre qualsiasi altro consiglio (marche da evitare o marche da prediligere, ad esempio) è ben accetto.
    Io sinceramente consiglierei questo portatile (se trovi il modello 1060 è leggermente meglio):
    http://cgi.ebay.it/Notebook-HP-Pavil...item563c355814

    Ha il migliore dual core per portatile esistente in circolazione (escludendo le versioni core duo extreme).
    4 giga di ram a 800 mhz, con un puoi fare tutto e giocare grazie all'ottima frequenza.
    La 9600gt da 512mb non è malvagia come scheda video, soprattutto considerando che stiamo parlando di portatili.

    Ovviamente il formattone è d'obbligo, considerando che è installato windows vista con tutte le cazzate della HP... Consiglio fortemente Windows 7 a 64 bit.

    Io ho il DV5-1060 (dal 1070 cambia solo l'hard disk che è di 320gb) e mi trovo benissimo, oltre a poter giocare a molti giochi...

    I punteggi del 1060 in Windows 7 sono:
    Spoiler:

    Processore: 6.2
    Ram: 6.2
    Scheda Video (Aero): 4.9
    Scheda Video (Giochi): 6.1
    Hard Disk: 5.2 -------> io ho comprato un 7200rpm a 320gb ed il punteggio è 5.9


    Consiglio: evita soprattutto gli Acer

    Per confrontare le schede video utilizza questa pagina:
    http://www.notebookcheck.it/Schede-g...st.2875.0.html
    Ultima modifica di Smallman_647; 20-07-2010 alle 21:39

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  4. #4
    Killing Spree L'avatar di Iappo
    Data Registrazione
    Sun Mar 2009
    Messaggi
    2,371

    Predefinito

    Grazie ad entrambi dei consigli.
    Se posso chiedere, perché dovrei evitare gli Acer?

  5. #5
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Qualità produttiva pessima, durano poco, si surriscaldano.
    Anche se qua ora viene qualcuno che dirà "non è vero io cellho e mi ci trovo benissimo", sappi che sono eccezioni che confermano la regola.
    Io comunque ti consiglio anche un Sony Vaio serie W, io qualche mese fa ne ho preso uno con intel i3, 4 gb RAM e una ATI HD5650 a poco più di 600 euro.
    Ottimo anche per giocare.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Scusa, se deve fungere da desktop perchè non ti prendi un bel fisso, che come prezzo prestazioni è nettamente migliore?

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  7. #7
    Killing Spree L'avatar di Iappo
    Data Registrazione
    Sun Mar 2009
    Messaggi
    2,371

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    Qualità produttiva pessima, durano poco, si surriscaldano.
    Anche se qua ora viene qualcuno che dirà "non è vero io cellho e mi ci trovo benissimo", sappi che sono eccezioni che confermano la regola.
    Io comunque ti consiglio anche un Sony Vaio serie W, io qualche mese fa ne ho preso uno con intel i3, 4 gb RAM e una ATI HD5650 a poco più di 600 euro.
    Ottimo anche per giocare.
    Esattamente come immaginavo. Credo che alla fine cercherò proprio un Vaio, opzione tra l'altro che avevo considerato fin dall'inizio.

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Scusa, se deve fungere da desktop perchè non ti prendi un bel fisso, che come prezzo prestazioni è nettamente migliore?
    Beh, primo perché un desktop replacement comunque non è un desktop. Se per esempio vado in vacanza, me lo posso portare dietro.
    Secondo perché mia sorella, come il 97,8% delle donne di questo mondo, pretende di avere un portatile.
    Terzo, perché occupa meno spazio.
    E fidati, ci ho provato anche io a convincerla a prendere un fisso, ma non c'è stato verso.

    Edit: un consiglio sul dove comprarlo? Per motivi di comodità avrei optato per l'Essedi, ma non riesco a trovare il PC che fa per me sul loro sito...
    Ultima modifica di Iappo; 22-07-2010 alle 20:37

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    Io comunque ti consiglio anche un Sony Vaio serie W, io qualche mese fa ne ho preso uno con intel i3, 4 gb RAM e una ATI HD5650 a poco più di 600 euro.
    Ottimo anche per giocare.
    Penso che il computer a cui c1cc10 si riferisce sia questo:
    http://cgi.ebay.it/SONY-VPCEB1M1E-BJ...item3f0178249b

    Personalmente ho trovato "l'affarone" a 800 euro per il dv6-1060 su Ebay, considerando che il prezzo medio era intorno ai 1000 euro; quindi lo comprato da Ebay...

    In ogni caso io non sono ancora molto convinto dei core i3(sia per desktop che per notebook), essendo in buona sostanza dei core 2 duo con qualche piccola modifica ed un nome diverso. Mentre l'I5 è già un'altro discorso...

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  9. #9
    Killing Spree L'avatar di Iappo
    Data Registrazione
    Sun Mar 2009
    Messaggi
    2,371

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Penso che il computer a cui c1cc10 si riferisce sia questo:
    http://cgi.ebay.it/SONY-VPCEB1M1E-BJ...item3f0178249b

    Personalmente ho trovato "l'affarone" a 800 euro per il dv6-1060 su Ebay, considerando che il prezzo medio era intorno ai 1000 euro; quindi lo comprato da Ebay...

    In ogni caso io non sono ancora molto convinto dei core i3(sia per desktop che per notebook), essendo in buona sostanza dei core 2 duo con qualche piccola modifica ed un nome diverso. Mentre l'I5 è già un'altro discorso...
    Beh ma i portatili con un i5 costano

  10. #10
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    sicuramente sopra gli 800 euro.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •