Visualizza Risultati Sondaggio: COSA CERCATE IN UN GDR?

Partecipanti
12. Non puoi votare in questo sondaggio
  • TRAMA

    3 25.00%
  • COMPARTO TECNICO

    1 8.33%
  • GAMEPLAY

    5 41.67%
  • LONGEVITà

    0 0%
  • ALTRO

    3 25.00%
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: cosa volete da un gdr?

  1. #1
    Yohohoho. yohoho-hoo L'avatar di SePhIrOtH93
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Messaggi
    4,477

    Predefinito cosa volete da un gdr?

    quando comprate un gdr(rpg o jrpg che sia) cos'è che cercate in esso? cosa ritenete più importante?
    per quanto mi riguarda io amo l'eplorazione e in ogni gdr esigo poter girare per il mondo e osservare qualunque cosa mi offra; correre in lungo e in largo per le strade delle citta,parlare con chiunque incontri (e magari sfidarlo a carte ), entrare in ogni negozio per il gusto di senza comprare nulla... voglio far parte del mondo stesso!!
    che belle città erano deling, midgar, lindblum, le città di Thelegendofdragoon...
    sarà nostalgia ma pochi giochi odierni mi hanno fatto riassaporare certe sensazioni, come mass effect, lost odissey, oblivion.
    in poche parole voglio poter mollare ogni tanto la trama e andare per cazzi miei tanto per "staccare un po' la spina"(ff13 docet)
    NON CHE GLI ALTRI ASPETTI NON SIANO IMPORTANTI, MA PER ME QUESTO è NECESSARIO IO VOTO altro
    fatemi sapere cosa volete di più voi da un gdr e votate
    Ultima modifica di SePhIrOtH93; 17-07-2010 alle 23:38
    Citazione Originariamente Scritto da la belva Visualizza Messaggio
    sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

  2. #2
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Io vorrei:

    - il combat system di FFXIII;
    - la libertà d'azione tipica delle produzioni Bethesda (leggasi Fallout 3 ed Oblivion);
    - un sistema di salvataggio che ti permetta di fermare il game in qualsiasi attimo (come Oblivion);
    - tante città pullulanti di vita e di interazione con i personaggi non giocanti;
    - tanti oggetti ed equipaggiamento vasto e assortito;
    - trama appassionante e longeva.

    Questo sarebbe perfetto, ma al giorno d'oggi credo sia solo un'utopia...
    Ultima modifica di TOB; 18-07-2010 alle 13:05 Motivo: Ho aggiunto un dettaglio :)

  3. #3
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
    quando comprate un gdr(rpg o jrpg che sia) cos'è che cercate in esso? cosa ritenete più importante?
    per quanto mi riguarda io amo l'eSplorazione e in ogni gdr esigo poter girare per il mondo e osservare qualunque cosa mi offra; correre in lungo e in largo per le strade delle citta,parlare con chiunque incontri (e magari sfidarlo a carte ), entrare in ogni negozio per il gusto di senza comprare nulla... voglio far parte del mondo stesso!!
    che belle città erano deling, midgar, lindblum, le città di Thelegendofdragoon...)
    A me piace l'esplorazione, di luoghi visitati prima...mi ci perdo...tipo Tomb Raider, Kingdom Hearts e Rogue Galaxy!Oppure Shadow of the Colossus, vagare per gli immensi paesaggi è una favola! Ma anche Final Fantasy X, infatti ancora non lo mollo! (per via dei minigiochi, ma anche perchè è stupendo da esplorare!) Un gioco dove si combatte e basta, senza trama, non mi attira per niente!Ci vuole una storia intrigante! Ci sono già i minigiochi-flash, per quello!

  4. #4

    Predefinito

    Diciamo che non cerco un paramentro in assoluto.
    Ci sono momenti in cui voglio godermi una bella storia. Altre volte avere dei mondi da esplorare.
    Attualmente cerco dei gameplay intriganti, che sappiano coinvolgermi. Per questo sono rimasto colpito positivamente da FFXIII e penso che a breve prenderò Resonance of Fate, un altro GDR che non scherza in quanto a combat-sistem.

  5. #5
    XD power L'avatar di XD forever
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    XD city,la città da dove vengon tutti gli XD
    Messaggi
    1,722

    Predefinito

    Io credo che sia il gameplay che il comparto tecnico non siano fondamentali come parametri(a patto che non sono particolarmente scabrosi) ma preferisco un GDR che ha un ottima trama,una buona(più lunga è meglio!XD) longevità e come hanno già detto gli altri possibilità di esplorare il mondo di gioco in cerca di quest nascoste o solo per il gusto di "andare a giro" senza dimenticare un adeguata difficoltà e posso dire che uno dei giochi che raccolgono questi parametri è Dragon Quest VIII...

  6. #6
    Yohohoho. yohoho-hoo L'avatar di SePhIrOtH93
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Messaggi
    4,477

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da XD forever Visualizza Messaggio
    posso dire che uno dei giochi che raccolgono questi parametri è Dragon Quest VIII...
    oltre lost odissey credo che sia il miglior gdr a cui abbia giocato, anche se all'epoca era un tantino difficile
    Citazione Originariamente Scritto da la belva Visualizza Messaggio
    sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

  7. #7
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Per me la cosa più importante è il gameplay, perchè se non è fatto bene il gioco lo mollo senza pensarsi 2 volte.
    Perchè su una trama mediocre ma un gameplay fatto bene riesco benissimo a sopportarlo ma una trama divina insieme ad un gameplay orribile non riesco a giocarlo.

    Dopo il gameplay ci sono un paio di caratteristiche che il gioco dovrebbe aver, tipo un bel po di statistiche da controllare, la possibilità di livellare come si deve e la possibilità di visitare ogni parte del mondo visto in precendenza a fine gioco.

    Posso tranquillamente fare a meno di città pulsanti, aree sconfinate di esplorazione e della grafica.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  8. #8
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
    Su una trama mediocre ma un gameplay fatto bene riesco benissimo a sopportarlo ma una trama divina insieme ad un gameplay orribile non riesco a giocarlo.
    Io credo che questo da te esposto sia il problema principale di FF XIII: trama divina, ma troppa linearità con conseguente peggioramento del gameplay
    Però il combat system di questo ultimo capitolo è bellissimo, IMHO

  9. #9
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Sotto il gameplay io ci metto anche il combat-system che è fondamentale. In più un'altra cosa importante sono il carisma dei personaggi.

    Per FFXIII il problema è una trama sconfusionata alla fine e la noia delle cose socondarie, poi il battle-system mi è piaciuto e la linearità dei dungeon o la mancanza di città non è un problema.
    Peccato anche per la mancanza di una World Map.
    Comunque FFXIII è sempre meglio di Dragon Age o White Knight Chronicles per me, ma non è neanche il miglior jrpg.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  10. #10
    Crimson King L'avatar di Sennar-95
    Data Registrazione
    Thu Dec 2009
    Messaggi
    5,378

    Predefinito

    Io da un gdr voglio
    1- buon gameplay
    2- longevità sopra le 40 ore e magari una buona rigiocabilità (guardasi Dragon Age), più migliaia di sotto quest
    3- Città vive dove puoi parlare con tutti e fare mille cose
    4- una buona trama, magari non lineare, cioè dove te puoi intervenirer e cambiare vari aspette come si può fare in Fallout 3 e
    5- magari un pò di eslporazione non farebbe male, ma non è indispensabile ( per esempio in Dragon Age i livelli sono abbastanza lineari ma mi è piaciuto da matti)
    6- mettiamoci pure dei personaggi carismatici e un buon sonoro con doppiaggio in inglese (o uno in italiano ma fatto bene tipo il primo Mass Effect) con sottotitoli e belle canzoni!
    Ecco un buon GDR o almeno a mio modesto parere

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •