Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: "sciopero" calciatori

  1. #1
    ... L'avatar di frapo08
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Località
    Chioggia (un posto vicino Venezia)
    Messaggi
    2,899

    Predefinito "sciopero" calciatori

    Rispondo qui a Sak per non intasare l'altro topic e magari sentire anche le vostre opinioni. Non vi sembra eccessivo non far partire il campionato perchè le società vogliono dividere gli allenamenti o perchè gli da fastidio pagare più tasse visto che sono poveretti? Va bene che non tutti i calciatori guadagnano come Buffon , Totti, etc ma bloccare tutto mi sembra eccessivo. Un altro aspetto che non capisco sta nel fatto che i calciatori di serie B non si fermano; anche se le leghe sono divise credo che i problemi per le società o dei calciatori di B siano i medesimi di quelle di A. Per finire mi sembra assurdo ci si lamenti di pagare di più in momenti come questi, con tutti i soldi che si ritrovano ma soprattutto per il fatto che loro si divertono quando fanno il loro lavoro; ma almeno resteranno senza soldi per quella giornata visto che lo chiamano sciopero?

  2. #2
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Davvero scioperano perchè non gli va bene l'aumento delle tasse dovuto a causa della crisi? E che sarà mai, un Van Gogh o un Picasso in meno...

  3. #3
    L'utente fatto L'avatar di stefanomex
    Data Registrazione
    Wed Mar 2011
    Messaggi
    1,612

    Predefinito

    è una vergogna lo sciopero per quello che guadagnano.stanno dannneggiando il calcio italiano,bisogna dare una ridimensionata e primo su tutto CACCIARE ABETE.
    "Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
    Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

  4. #4
    GRAZIE NANDO!!! L'avatar di fiffi
    Data Registrazione
    Sun Sep 2008
    Località
    curva nord Matteo Bagnaresi
    Messaggi
    6,135

    Predefinito

    questo sciopero è un insulto e un abominio nei confronti della vita e dei problemi reali! i calciatori per come la vedo io non hanno il diritto di scioperare e il fatto che l'abbiano fatto è da leggersi solo ed unicamente come una presa per il culo nei confronti dei tifosi o comunque di chi caccia i soldi per vederli giocare!!!
    ci vorrebbe lo sciopero del tifo altro chè! BUFFONI!!!!!

  5. #5
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Non conosco bene le cause di questo sciopero, quindi non prendo parola in merito. Di certo non vado ad accanirmi contro i giocatori dicendo che è sbagliato a prescindere. Fare il calciatore è un lavoro, il fatto che si guadagni di più rispetto ad altri lavori non significa che non debbano avere il diritto di scioperare pure loro. Almeno secondo il mio punto di vista.

  6. #6
    ... L'avatar di frapo08
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Località
    Chioggia (un posto vicino Venezia)
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
    Non conosco bene le cause di questo sciopero, quindi non prendo parola in merito. Di certo non vado ad accanirmi contro i giocatori dicendo che è sbagliato a prescindere. Fare il calciatore è un lavoro, il fatto che si guadagni di più rispetto ad altri lavori non significa che non debbano avere il diritto di scioperare pure loro. Almeno secondo il mio punto di vista.
    Certo che per loro è diventato un lavoro, ma un lavoro in cui si divertono a fare uno sport. Non mi sembra corretto nei confronti di tutti i lavoratori che in questi anni combattono per tenersi il posto. Molta gente, tra cui io, in questo momento non condivide nemmeno lo sciopero della CGIL in questo momento e loro lo fanno senza nemmeno pensarci due volte. Ripeto che non tutti i calciatori di serie A hanno stipendi milionari ma la gran parte credo non dovrebbe nemmeno usare la parola sciopero con quanto guadagna. MI sapete dire se vengono pagati lo stesso pur saltando la prima giornata?

  7. #7
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Hanno ragione.
    Cioé, teoricamente hanno ragione, loro hanno uno stipendio netto, e quindi la tassa di solidarietá non dovrebbe toccare a loro, ma alle societá.
    Se avessere uno stipendio lordo, allora non ci sarebbero ma che tengano, ma da come stanno le cose, su questo punto hanno ragione.

    Ció non toglie che con lo stipendio che hanno é ridicolo che si neghino di pagare, anzi, si dovrebbero vergognare.
    E' vero che gente come Vidal che é appena arrivata che non c'entra nulla con l'Italia non si senta chiamato in causa, ma a me frega poco, siccome questa gente guadagna soldi italiani, e quindi NOSTRI, perché siamo noi che stipendiamo questa gente, beh, che facciano poche storie e paghino.

    Che poi, hanno mediamente un guadagno di 2-3 milioni l'anno, roba che un lavoratore normale non guadagnerá mai in vita sua.
    Se c'é gente che vive con 24-30 mila l'anno, non credo che questi con 2-3 milioni l'anno muoiano di fame se danno via una piccola parte.

  8. #8
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    Non tutti guadagnano quelle cifre però. Da quanto ho capito questo sciopero (che poi sciopero non &#232 vale anche per le serie minori dove gli stipendi sono quello che sono, sempre se ci sono.
    E' vero che restano sempre dei privilegiati dato che lavorano divertendosi e diventano idoli per un sacco di gente, ma ciò non significa che i soldi li dovrebbero mettere per forza loro.
    Poi non so esattamente cosa sia questo contributo quindi non posso dire se dovrebbero pagarlo società o calciatori ma non è giusto fare la solita demagogia sugli ultimi. Le società maneggiano gli stessi soldoni dei calciatori quindi non vedo perchè dovrebbero essere santificate a discapito dei giocatori.
    Ultima modifica di vultur; 27-08-2011 alle 00:16
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

  9. #9
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
    Certo che per loro è diventato un lavoro, ma un lavoro in cui si divertono a fare uno sport. Non mi sembra corretto nei confronti di tutti i lavoratori che in questi anni combattono per tenersi il posto. Molta gente, tra cui io, in questo momento non condivide nemmeno lo sciopero della CGIL in questo momento e loro lo fanno senza nemmeno pensarci due volte. Ripeto che non tutti i calciatori di serie A hanno stipendi milionari ma la gran parte credo non dovrebbe nemmeno usare la parola sciopero con quanto guadagna. MI sapete dire se vengono pagati lo stesso pur saltando la prima giornata?
    I lavoratori hanno il diritto di scioperare e loro no perchè loro si divertono?
    Se hanno ragione (questo non lo so, infatti metto il "se") per me hanno tutto il diritto di scioperare e hanno anche ragione a farlo. Intanto non è detto che si divertano (anzi sarei pronto a scommettere che molti lo fanno senza divertirsi, ma solo per soldi), ma poi anche se fosse io conosco un sacco di lavoratori a cui piace il loro lavoro e si divertono a farlo, quindi nemmeno loro hanno il diritto di scioperare?
    Non sono d'accordo nemmeno sul fatto che non debbano scioperare perchè guadagnano tanto. In quel senso si possono considerare fortunati perchè hanno trovato un lavoro che li rende milionari, ma se c'è un'ingiustizia nei loro confronti hanno tutto il diritto di scioperare come tutti gli altri lavoratori.

  10. #10
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Ma io sapevo che i tagli per la crisi valessero solo per quelli con uno stipendio alto, cioè oltre una cifra precisa, e credo fosse 90.000 l'anno, quindi i calciatori che guadagnano poco non dovrebbero essere inclusi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •