Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Prova d'esame Fumetto

  1. #1
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito Prova d'esame Fumetto

    Qualcuno di voi sicuramente mi conoscerà. sono redattore di gamesurf, ma studio anche in una scuola privata di fumetto gestita da Bonelli, Marvel e Disney. Ho appena finito il mio primo anno di studi e volevo farvi vedere i risultati conseguiti, tanto per capire un po' cosa ne pensasse la gente oltre me e i professori. Ovviamente a me i miei lavori fanno schifo, ma è un sentimento comunque quando passi un mese intero su una sola tavola a correggerla e ricorreggerla. La prova è su Dylan Dog, e il presidente di commissione che mi ha dato 28/30 è Daniele Bigliardo, disegnatore storico della saga. Forse qualcuno di voi è curioso di sapere come si intraprende questo particolare percorso, quindi posto quello che è l'inizio (o almeno spero) del mio percorso studentesco, fatto ancora di anni e anni di miglioramenti. Mancano didascalie e una squadratura precisa, semplicemente perchè sono cose extra di cui i fumettisti non si occupano

    Spoiler:


    Uploaded with ImageShack.us
    Ultima modifica di loaldnt; 11-07-2010 alle 17:18
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  2. #2

    Predefinito

    Te l'ho già detto su msn, adoro come hai fatto Groucho
    Rivedendola più grande e ben definita devo dire che hai fatto un grandissimo lavoro, l'unica pecca che posso notare è la faccia di Dylan che non riconosco molto, ma il resto è perfetto

  3. #3
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da J.C. Denton Visualizza Messaggio
    Te l'ho già detto su msn, adoro come hai fatto Groucho
    Rivedendola più grande e ben definita devo dire che hai fatto un grandissimo lavoro, l'unica pecca che posso notare è la faccia di Dylan che non riconosco molto, ma il resto è perfetto
    Purtroppo sapere da un mese all'altro di dover disegnare dylan dog è stato una mazzata, le persone hanno provato a salvarsi come potevano in quel poco tempo

    ora sto ricaricando l'immagine con varie grandezze, per vedere qual è la migliore. Come l'hai vista tu era troppo grande, perdeva in definizione, mentre ora è troppo piccola.

    EDIT: vabbe, ora non so quale sia la grandezza giusto, anche se così è un po' sfocata non credo sia troppo un problema
    Ultima modifica di loaldnt; 11-07-2010 alle 17:19
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    Purtroppo sapere da un mese all'altro di dover disegnare dylan dog è stato una mazzata, le persone hanno provato a salvarsi come potevano in quel poco tempo

    ora sto ricaricando l'immagine con varie grandezze, per vedere qual è la migliore. Come l'hai vista tu era troppo grande, perdeva in definizione, mentre ora è troppo piccola.
    Beh, direi che ti sei salvato più che bene
    Comunque prova anche con altri siti di upload come tinypic o cose così, che di solito offrono le risoluzioni più disparate

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    un applauso al nostro loaldnt


  6. #6
    Matador *_* L'avatar di KekkuzStyle
    Data Registrazione
    Wed Jul 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,699

    Predefinito

    Ci spieghi un po come funziona questa scuola
    http://www.tirrenonews.it/Portale/images/resized/images/foto/cavani1_200_200.jpgVai Napoli VAI!
    MATADOR!!

  7. #7
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KekkuzStyle Visualizza Messaggio
    Ci spieghi un po come funziona questa scuola
    è a napoli, via atri (nei pressi di mezzocannone). E' una scuola con vari indirizzi che si occupa della formazione di artisti con scopo di mandarli direttamente a lavorare in tre anni (essendo gestita dalle stesse case editrici, ti trovi direttamente sotto gli occhi degli esponenti massimi in prova d'esame). Ci sono vari indirizzi, da fumetto a illustrazione, da animazione 2d a quella digitale, da sceneggiatura e così via. Ovviamente si studia: per il disegno serve sapere bene anatomia interna ed esterna, prospettiva tecnica e così via, oltre che avere il buon gusto.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    è a napoli, via atri (nei pressi di mezzocannone). E' una scuola con vari indirizzi che si occupa della formazione di artisti con scopo di mandarli direttamente a lavorare in tre anni (essendo gestita dalle stesse case editrici, ti trovi direttamente sotto gli occhi degli esponenti massimi in prova d'esame). Ci sono vari indirizzi, da fumetto a illustrazione, da animazione 2d a quella digitale, da sceneggiatura e così via. Ovviamente si studia: per il disegno serve sapere bene anatomia interna ed esterna, prospettiva tecnica e così via, oltre che avere il buon gusto.
    ho capito di non avere i requisiti, grazie.


  9. #9
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    ho capito di non avere i requisiti, grazie.
    Purtroppo è pensiero comune che per disegnare basti fare quattro scarabocchi su un foglio o che, nella maggior parte dei casi, uno nasca già imparato perchè è un genio, quando poi anche davinci aveva un maestro
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    Purtroppo è pensiero comune che per disegnare basti fare quattro scarabocchi su un foglio o che, nella maggior parte dei casi, uno nasca già imparato perchè è un genio, quando poi anche davinci aveva un maestro
    ma io alle elementari ero un mostro a disegnare. alle elementari. dovevo solo migliorare il fattore bordi e come dare il colore ma con il tempo mi son stufato e alle medie mi son ritrovato a disegnare dei macigni con 2 sassi sotto per i piedi,2 sassi ai lati per le mani e uno sopra per la testa.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •