Pagina 1 di 296 1231151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 2951

Discussione: Juventus 2010/2011

  1. #1
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito Juventus 2010/2011

    E' iniziata ufficialmente la stagione 2010/11 della Juventus. Per la squadra del nuovo tecnico Luigi Del Neri è già ora di mettersi al lavoro, visto che i preliminari di Europa League (29 luglio-5 agosto) sono in calendario a fine luglio. Tanti i volti nuovi da Bonucci a Martinez in attesa di altri colpi di mercato su cui sta lavorando il direttore generale, Marotta. Dopo il raduno a Torino, da sabato 3 luglio subito lavoro sul campo con spostamento nel ritiro trentino di Pinzolo. MI RACCOMANDO NIENTE CALCIOMERCATO.

    Tre le gare di rodaggio prima dei preliminari di Europa League: l’11 luglio contro una rappresentativa locale (non più la squadra rumena dell’Universitatea Craiova) a Pinzolo alle 16.30. Il 15 luglio a Rovereto alle ore 17 contro la squadra Al Nasr degli Emirati Arabi. Il 17 luglio la squadra lascerà Pinzolo per spostarsi il 18 a Lubecca per l’amichevole con l’Amburgo (ore 18.30).

    Sono per ora solo 26 i giocatori della Juventus che agli ordini di Gigi Del Neri partiranno alla volta del Trentino per iniziare il ritiro estivo. Molti i ragazzi della Primavera aggregati. Mancano ovviamente i reduci dai Mondiali e Zebina, in fase di recupero dall'ultimo infortunio.

    Portieri: Manninger, Storari e Costantino (Primavera)
    Difensori: Alcibiade, De Ceglie, Ferrero (Primavera), Grosso, Grygera, Legrottaglie, Motta, Silvestri (Primavera).
    Centrocampisti: Belcastro (Primavera), Boniperti (Primavera), Ekdal, Giandonato (Primavera), Lanzafame, Marrone, Martinez, Salihamidzic, Sissoko.
    Attaccanti: Amauri, Del Piero, Diego, Giovinco, Pasquato, Trezeguet.

    Il resto della rosa si aggregherà nelle prossime settimane. Gli italiani (Bonucci, Camoranesi, Chiellini, Iaquinta, Marchisio, Pepe) e Poulsen si ritroveranno il 18 luglio. Tiago il 22. Felipe Melo a data da definirsi dopo la fine del Mondiale.

    Le interviste: http://www.youtube.com/watch?v=_lrJK...layer_embedded
    Ultima modifica di H Sakuragi; 04-07-2010 alle 18:16
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  2. #2
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Nel tardo pomeriggio di oggi, Gianluigi Buffon è stato sottoposto a intervento di erniectomia per ernia discale – lombare, presso la Casa di Cura La Madonnina di Milano. L’operazione, alla presenza del Dottor Tencone, è stata eseguita dai professori Maurizio Fornari, primario di neurochirurgia dell’istituto ortopedico Galeazzi di Milano, e Franco Benech, neurochirurgo di fiducia della Juventus e cattedratico dell’Università di Torino.

    La necessità e le modalità dell’intervento, già anticipatamente programmate, sono state confermate da un ulteriore consulto che si è svolto in mattinata.

    Aggiornamento: l'intervento è riuscito. Buffon ne avrà per quattro mesi circa prima di tornare.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  3. #3
    ... L'avatar di frapo08
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Località
    Chioggia (un posto vicino Venezia)
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    speriamo adesso no vogliano rischiare a farlo tornare prima, ma invece lo facciano riposare per bene. Secondo me con questi preliminari sicuramente la squadra sarà molto stanca ad un certo punto del campionato, speriamo che riescano a tenere botta almeno per entrare in champions league.

  4. #4
    Gurren-Dan L'avatar di Marco ¬¬
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Diego se venisse tenuto potrebbe giocare da seconda punta nel ruolo di del piero oppure dietro un'unica punta, visto che del piero stesso non potrà giocare sempre. Ce lo vedete?
    Ps. Spero davvero che non arrivi gilardino come tuttosport spesso dice

  5. #5
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
    Diego se venisse tenuto potrebbe giocare da seconda punta nel ruolo di del piero oppure dietro un'unica punta, visto che del piero stesso non potrà giocare sempre. Ce lo vedete?
    Ti dirò, i vari Pepe, Martinez non mi sembrano degli esterni veri e propri come Lanzafame ma più che altro delle ali. Perché quindi non riproporre il 4-2-3-1 con Diego da abbinare al 4-4-2 senza Diego?
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  6. #6
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Da notare che l'attacco è ancora uguale (o quasi) a quello di 4 anni fa
    Comunque alcuni cambiamenti in positivo li ho notati da questa nuova dirigenza, vediamo come si dimostrano sul campo...

  7. #7
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
    Da notare che l'attacco è ancora uguale (o quasi) a quello di 4 anni fa
    Penso lo sappiamo anche loro che è un reparto che va svecchiato.

    Intanto è arrivata l'ufficialità per Motta dal sito della Juventus:

    Marco Motta è un giocatore della Juventus
    Da sabato si allena regolarmente con i nuovi compagni nel ritiro di Pinzolo. Ma da oggi, Marco Motta è ufficialmente un giocatore della Juventus. La società bianconera ha perfezionato l’accordo con l’Udinese per l’acquisto a titolo temporaneo.
    Il contratto prevede la facoltà della Juventus di esercitare, al termine della stagione, il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo.

    Allenamenti:

    Ieri Del Neri ha torchiato soprattutto il reparto arretrato. L’impressione è che voglia inculcare una mentalità difensiva vera e propria. Non dei semplici movimenti. Altrimenti non si spiegherebbe l’ora e mezza (tra mattino e pomeriggio) trascorsa in campo con un reparto fortemente incompleto. L’allenatore juventino non ha decantato la tavoletta dei comandamenti. Di input, però, ne ha messi in circolo parecchi. «Guardate sempre dov’è la palla», ha ripetuto più volte. Soprattutto a Legrottaglie e Alcibiade. Di fuorigioco, regola tanto cara al friulano, non si è parlato. Ma l’idea di pacchetto arretrato corto e compatto è emersa. Palla rinviata verso gli attaccanti? Subito linea difensiva avanti di venti metri. Riprovata e riprovata l’aggressione dei terzini sugli esterni.

    Diego, nella prima partitella dell'anno, è stato provato come seconda punta a sostegno del solo Amauri, siglando il primo gol pre-stagionale. Dello stesso Amauri (doppietta) ed Ekdal le altre reti delle "pettorine rosse", che hanno sconfitto i "bianchi" per 4-1 (a segno Trezeguet sul versante opposto, schierato in tandem con Del Piero). Soltanto Salihamidzic non ha preso parte alla seduta.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  8. #8
    ... L'avatar di frapo08
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Località
    Chioggia (un posto vicino Venezia)
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Quote: «Guardate sempre dov’è la palla», ha ripetuto più volte. Soprattutto a Legrottaglie e Alcibiade.


    Domanda: chi è alcibiade non lo ho mai sentito nominare n vita mia e nemmeno sapevo lo avessero comprato.

  9. #9
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
    Quote: «Guardate sempre dov’è la palla», ha ripetuto più volte. .
    ma và! e che devono guardare le stelle?
    ps
    guarderei anche il mio avversario comunque!
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  10. #10
    Senior Member L'avatar di michele longobardi
    Data Registrazione
    Mon Jul 2006
    Località
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    4,911

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
    Domanda: chi è alcibiade non lo ho mai sentito nominare n vita mia e nemmeno sapevo lo avessero comprato.
    E' stato aggregato dalla Primavera.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •