Pagina 203 di 296 PrimaPrima ... 103153193201202203204205213253 ... UltimaUltima
Risultati da 2,021 a 2,030 di 2951

Discussione: Juventus 2010/2011

  1. #2021
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Ovviamente mi dissocio da certi cori beceri,quelli che inneggiavano Moggi poi,da rabbrividire.
    Non attacco nè i giocatori nè l'allenatore,i limiti già si conoscevano.
    La colpa è della società.
    @ lorenzo
    Del Piero tra le linee? A 36 anni,quando quest'ultimo è da sempre che dice di essere un attaccante? Non scherziamo.
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  2. #2022
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    Ma i soldi servono per essere alla pari con Milan e Inter, anzi neanche questo è detto.
    Non si tratta di soldi se abbiamo perso con le riserve del Lecce e con il Bologna. Tra l'altro in due partite chiave della nostra stagione, due partite in cui i 6 punti erano obbligatori.
    Vogliamo dirci che a livello di nomi e di valori tecnici gli 11 di Lecce o Bologna ci sono superiori? Perchè in quel caso servirebbero davvero soldi.
    La realtà è che la squadra non ha tenuta mentale. Alla prima difficoltà si perde, manca gli appuntamenti "importanti" (se importante può essere definita una partita in casa col Bologna), pecca di deconcentrazione e gli manca totalmente la grinta e la voglia di lottare sul pallone. Gli innesti di Barzagli e Matri parevano aver risolto positivamente la crisi di Gennaio, invece siamo arrivati alla crisi di Febbraio e alla prossima ci aspetta il Milan.
    Ormai la stagione è compromessa, questi 6 punti persi peseranno tantissimo a fine campionato.
    Cambiare il tecnico non serve a nulla: Ferrara, Zaccheroni, Del Neri. Tre allenatori, stessi risultati: inizi scoppiettanti (anche con Zac, all'inizio, sembravamo un altra squadra), poi il tracollo. Inoltre chi dovremmo prendere????
    Guarda, concordo su tutto - ho anche detto che per me siamo superiori a 2-3 squadre che ci sono davanti e a tutte quelle che ci sono dietro. Insomma, dovremmo essere in piena lotta quarto posto - tranne che su una cosa.
    La tenuta mentale di una squadra chi la fa? O un grande allenatore o dei grandi giocatori.
    Per il grande allenatore intendo il gran motivatore (stile Mourinho) che abbina anche delle sufficienti competenze tecnico-tattico: Del Neri tatticamente pare preparato anche se ultimamente ha commesso gli errori di cui ho parlato. Ma dal punto di vista mentale, la colpa è in gran parte sua, è lui che ha fatto scendere 'ste due pseudosquadre contro Bologna e Lecce.
    Oppure possiamo avere grandi giocatori, gente motivata che sbava per prendere una palla e vincere, abituata alle grandi pressioni: questa squadra non ha di questi giocatori, ha ottimi giocatori ma nessun campione che da leader regge l'urto emotivo e porta avanti la squadra. L'unico è Del Piero ma ha la sua età.
    Nei primi anni post-Calciopoli c'era ancora la vecchia guardia a sopperire.
    Ora, nell'ottica di un ennesimo pesante passivo di bilancio per l'anno prossimo, io penso che l'unico modo veloce e sicuro per poter risalire la china è quello di avere un gran budget, con il quale compri quei giocatori di cui ravvisavo l'assenza e un allenatore di gran levatura internazionale, abituato a bazzicare tali club.
    E innegabilmente serve anche maggiore qualità, quei giocatori che in una partita bloccata (come quelladi ieri del primo tempo) ti fanno il gol con la loro classe (Ibra-Eto'o). E tutti questi ci sono, se ci sono i soldi.

    Quindi sì, servono soldi.
    E visto che il progetto da Lecce fallisce o quasi, o si fa una cesura netta e si da fondo ad una rivoluzione anche economica o si continua a languire così fino a fine anno, puntando per l'anno prossimo con questo allenatore, questa base e sperando in un calciomercato che io vedo senza margini di miglioramento.

    @Enzo: invece Del Piero fra le linee lo vedo come un ottimo rimedio veloce in caso di afasia come quella della Juve del primo tempo, naturalmente partirebbe da una posizione di seconda punta per poi svariare molto fra le due linee. Se vedi è un espediente utilizzato da Del Neri anche contro il Cagliari, portando a buoni risultati.
    Ultima modifica di Lorenzo GOV; 27-02-2011 alle 12:21

  3. #2023
    Senior Member L'avatar di michele longobardi
    Data Registrazione
    Mon Jul 2006
    Località
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    4,911

    Predefinito

    Gigi Delneri rischia la panchina. Lo scrive stamane "La Gazzetta dello Sport", che riporta un interessante retroscena: dopo la fine della partita con il Bologna, nello spogliatoio si è svolto un vertice con Andrea Agnelli, Beppe Marotta e il tecnico. I dirigenti hanno chiesto a Delneri: "Te la senti di andare avanti?". La risposta è stata affermativa, Gigi non molla, però adesso ha solo sette giorni per dimostrare di avere ancora la situazione sotto controllo. Un altro passo falso nella prossima partita interna contro il Milan, sabato sera, potrebbe essere fatale all’allenatore - scrive la rosea -. In tal senso sono significative le dichiarazioni rilasciate da Beppe Marotta, riportate sempre da "La Gazzetta dello Sport": "Siamo attentissimi a capire se la sua posizione arriva sotto il livello di guardia. In questo momento assolutamente no, perché Delneri non ha dato segnali di sbandamento, però tra domani (oggi, ndi) e lunedì ne riparleremo. E’ logico che sia sotto esame, come lo siamo tutti".

    tuttojuve.com

  4. #2024
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    Sono arrivati Toni e Matri che sono terminali offensivi abbastanza statici che attendono soltanto il pallone.
    Matri è tutto meno che statico, è statico semmai il gioco della Juventus. E' vergognoso che Matri debba ripiegare a centrocampo per esempio.

    Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    Non dico sia stato un errore, probabilmente era il meglio che si poteva fare visto che alternative simil-Quagliarella mancavano, ma è verosimile che in questo sia da identificare uno delle più importanti cause di questo inesorabile smottamento.
    L'errore in attacco semmai è stato quello di puntare sulla voglia di Amauri e Iaquinta, due ex giocatori (almeno alla Juventus). Invece nelle grandi squadre ci devono essere anche i grandi attaccanti. Un grazie anche ad Abete che ha cambiato le regole in pieno calciomercato.
    Ultima modifica di H Sakuragi; 27-02-2011 alle 13:18
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  5. #2025
    Senior Member L'avatar di michele longobardi
    Data Registrazione
    Mon Jul 2006
    Località
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    4,911

    Predefinito

    Comprate Sanchez!!!!

  6. #2026
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
    Comprate Sanchez!!!!
    Iniziamo prima a credere in noi stessi.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  7. #2027
    Senior Member L'avatar di michele longobardi
    Data Registrazione
    Mon Jul 2006
    Località
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    4,911

    Predefinito

    Zamparini è ancora convinto di essere il presidente del Barcellona? E dire che questi stanno ad un punto dalla Juve!

    Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    Iniziamo prima a credere in noi stessi.
    Quando prenderemo persone serie crederemo in noi stessi.

    Edit: mannaggia, ha messo Denis per Sanchez, poteva arrivare a 5

    La Lazio sta perdendo 1-0, ma non penso che a noi cambi molto.

    Doppietta di Amauri... ha trovato la sua dimensione. Certo che la Roma, da 2-0 a 2-2. Mi sa che non era Ranieri il problema.
    Ultima modifica di michele longobardi; 27-02-2011 alle 16:46

  8. #2028
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Ma il primo gol di Amauri?

  9. #2029
    Senior Member L'avatar di michele longobardi
    Data Registrazione
    Mon Jul 2006
    Località
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    4,911

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Ma il primo gol di Amauri?
    I suoi non li ho visti, che ha fatto? Si è buttato a pesce e l'ha presa col sedere?

  10. #2030
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Sarà quel che sarà, io so che nelle squadre di calcio serve soprattutto gente con le palle quadre. E quelle non si comprano con i soldi. Serve gente che morde il pallone e corre il doppio degli avversari. I giocatori del Lecce contro di noi erano indemoniati, avevano fame, vincevano ogni contrasto e arrivavano sempre primi sulla palla. Eppure non penso che costino tanto.
    Conte lo abbiamo pagato una sciocchezza.
    Di Livio idem.
    Davids arrivò quasi a gratis.
    Montero valeva meno di Fusi.
    Non so, credo che sia una questione di mentalità, non di danaro. Di gente che scende in campo ed ha fame di pallone. Mi sembra che questa voglia manchi totalmente alla squadra.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •