Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44

Discussione: Muore Pietro Taricone

  1. #21
    Shakalaboom! L'avatar di El Blaze
    Data Registrazione
    Tue Feb 2009
    Località
    Mondo Emerso.
    Messaggi
    3,233

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
    No, capisco che tu sia sconvolto dalla sua morte, ma per quanto il mondo dello spettacolo sia marcio, evita di dire certe cazzate.
    Tu invece informati.
    http://www.lastampa.it/multimedia/mu...593&tipo=VIDEO


    "La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Mi auguro che questo post non sia l'inizio di un ennesimo battibecco. Spero sia possibile evitare di dover chiudere un topic di condoglianze il giorno stesso del tragico evento.

  3. #23
    Mahamanvantara L'avatar di Garrincha
    Data Registrazione
    Sat Dec 2006
    Messaggi
    1,959

    Predefinito

    Io, come al solito, non ho tanta voglia di scrivere. Ho già detto che a me dispiace: dispiace perché nessuno merita di morire e per tutti gli altri motivi. Per il resto, mi pare assolutamente normale che la sua morte abbia avuto un notevole risalto mediatico: Taricone era un uomo di spettacolo, curava una propria rubrica su La7 e ha partecipato all'unica edizione del grande fratello che ci abbia mai incuriosito. Trovo piuttosto assurdo l'argomento "perché, allora, non piangiamo per ogni operaio caduto da una impalcatura?": non ne piangiamo perché non lo conosciamo, perché per noi non ha un volto o una storia. Parte della vita di Taricone appartiene ai suoi spettatori: è giusto che tutti sappiano della sua sorte e abbiano la possibilità di ricordarlo.
    Il discorso è che l'interesse per una morte di un personaggio televisivo supera di gran lunga il ristretto numero dei familiari e dei parenti/amici. Questo, ovviamente, tenendo presente che morire famosi non significa essere più nobili di qualcun altro: significa, molto semplicemente, che la nostra fine ha fatto presa su più persone.
    E in verità io penso che si possa ridere anche nel dolore: le incursioni feroci di qualche ciniko bastardo si risolverebbero nel totale silenzio se imparassimo a dare peso alle cose che contano.
    Ultima modifica di Garrincha; 29-06-2010 alle 22:24
    Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

  4. #24
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza Messaggio
    No, non hai capito.

    Con cazzata intendevo legare legare i termini "uno dei pochi", "onestamente" e "studiando". Non sarò un profondo conoscitore del mondo televisivo/cinematografico, ma da attore (di teatro) ho imparato qualcosa...

  5. #25
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    A me era simpatico, è uno dei pochi che ha cercato di dare un senso alla propria presenza in un reality.
    E poi era Casertano, almeno d'adozione.

  6. #26

    Predefinito

    Mi dispiace davvero, era giovane.
    Almeno non è finito come altri del Grande Fratello, in mezzo ad una strada, depressi perchè nessuno più li mansiona.

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Jojo10
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Messaggi
    3,977

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
    Mi dispiace davvero, era giovane.
    Almeno non è finito come altri del Grande Fratello, in mezzo ad una strada, depressi perchè nessuno più li mansiona.
    Poverini
    Ultima modifica di Jojo10; 30-06-2010 alle 14:54

  8. #28
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Io non lo conoscevo, quindi ammetto che questa notizia non mi faccia tanto scalpore. Tuttavia credo che 35 anni siano davvero troppo pochi per morire, soprattutto se si ha anche una famiglia.

    Ah, mi dispiace molto vedere degli utenti che ancora non hanno capito il modo (sbagliato) di comportarsi di Guren. Lo so, forse a prima vista non sembra, ma lui non ha detto quelle cose perchè ce l'aveva in particolare con questo ragazzo o perchè è contro i funerali delle celebrità. Se voi aveste scritto che non vi dispiaceva per niente, forse si sarebbe dispiaciuto. Se dite che Moreno era un arbitro venduto, lui dice che aveva arbitrato bene; se dite che che il mare è blu, lui dice che è rosso; se dite che farsi fighi su DBA è bello, lui dice che non avete vita sociale; se però è lui a farsi figo e riceve le vostre critiche, dirà che siete dei bimbiminkia. Ergo, prima di dare retta agli utenti come lui cercate almeno di capire che cosa significa "trollare", e poi di dare un senso (ammesso che ce l'abbia) a ciò che hanno scritto. Con questo discorso non voglio certo incolpare voi del suo comportamento, ma solo farvi riflettere sul perchè non dovreste rispondere alle sue provocazioni. Se davvero vi infastidisce così tanto, scrollate i suoi post e non dategli soddisfazione. Magari la smetterà di flammare con se stesso.
    Fine del discorso.

  9. #29
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    Use the boost to get through?

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  10. #30
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    Di Taricone me n'è sempre fregato poco o nulla, ma nonostante tutto mi dispiace per lui come mi dispiacerebbe per qualsiasi altro uomo che se ne va troppo presto lasciandosi alle spalle moglie e figlia.
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •