Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito Proposta server di gioco

    E' un argomento che va un po' fuori dal forum e dal sito stesso, ma comunque butto la richiesta per vedere i pareri e casomai se è un qualcosa di fattibile con l'aiuto degli admin.

    Qualche sera fa in chat, io e altri utenti del forum stavamo discutendo sulla possibilità di trovare dei server di TF2 liberi, per poter incontrarci e fare due spari tra amici, senza estranei di mezzo.
    Senza appartenere ad un clan che comunque divida tra i suoi membri le spese di un server è molto difficile trovare spazi liberi con le modalità di gioco che ci interessano, quindi mi è balenata nella mente un' idea.

    Gamesurf e quindi Tiscali, avrebbe interesse a "finanziare" per così dire, l'apertura di uno o magari due server di gioco per la community?
    Non è una cosa nuova, diversi siti simili al nostro fanno la stessa cosa, ed essendo una comunità di videogiocatori, ritengo che questo non potrebbe che giovare all'aumento di utenza e di interesse da parte di gente esterna, senza contare il possibile guadagno che potrebbe avere Tiscali stessa, che offre servizi ADSL.

    Sarebbe un'occasione per gli utenti che fanno parte della community di avere un punto di ritrovo, questa in linea di massima è l'idea che mi è venuta, se poi è fattibile si possono chiarire tutti i dettagli del caso :

    Giochi
    Accessi
    Ecc..

    Fatemi sapere.

    Elusys

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Quoto Ale, ha ragione in tutto per tutto =O
    Credo che la cosa possa portare nuovi utenti sul sito e avvantaggiare Tiscali stessa, oltretutto si può anche fare una mezza pubblicità, facendoci accedere solo chi è membro di GS appunto, così da creare una mezza discriminazione, che comunque può incuriosire nuovi utenti e appassionati di vg.
    Ultima modifica di Dargil; 26-06-2010 alle 05:24

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Quoto Ale, ha ragione in tutto per tutto =O
    Credo che la cosa possa portare nuovi utenti sul sito e avvantaggiare Tiscali stessa, oltretutto si può anche fare una mezza pubblicità, facendoci accedere solo chi è membro di GS appunto, così da creare una mezza discriminazione, che comunque può incuriosire nuovi utenti e appassionati di vg.
    w il razzismo
    apparte gli scherzi trovo l'idea molto carina. ma questo discorso però si applica solo ai giocatori di pc o anche a quelli di console?


  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    E' un argomento che va un po' fuori dal forum e dal sito stesso, ma comunque butto la richiesta per vedere i pareri e casomai se è un qualcosa di fattibile con l'aiuto degli admin.

    Qualche sera fa in chat, io e altri utenti del forum stavamo discutendo sulla possibilità di trovare dei server di TF2 liberi, per poter incontrarci e fare due spari tra amici, senza estranei di mezzo.
    Senza appartenere ad un clan che comunque divida tra i suoi membri le spese di un server è molto difficile trovare spazi liberi con le modalità di gioco che ci interessano, quindi mi è balenata nella mente un' idea.

    Gamesurf e quindi Tiscali, avrebbe interesse a "finanziare" per così dire, l'apertura di uno o magari due server di gioco per la community?
    Non è una cosa nuova, diversi siti simili al nostro fanno la stessa cosa, ed essendo una comunità di videogiocatori, ritengo che questo non potrebbe che giovare all'aumento di utenza e di interesse da parte di gente esterna, senza contare il possibile guadagno che potrebbe avere Tiscali stessa, che offre servizi ADSL.

    Sarebbe un'occasione per gli utenti che fanno parte della community di avere un punto di ritrovo, questa in linea di massima è l'idea che mi è venuta, se poi è fattibile si possono chiarire tutti i dettagli del caso :

    Giochi
    Accessi
    Ecc..

    Fatemi sapere.
    Sono d'accordissimo, un server 4fun del forum sarebbe il massimo
    Su TF2 sarebbe l'ideale, praticamente ce l'abbiamo tutti ^^
    greatfede

  5. #5
    Shakalaboom! L'avatar di El Blaze
    Data Registrazione
    Tue Feb 2009
    Località
    Mondo Emerso.
    Messaggi
    3,233

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
    Sono d'accordissimo, un server 4fun del forum sarebbe il massimo
    Su TF2 sarebbe l'ideale, praticamente ce l'abbiamo tutti ^^
    Io no.
    Comunque sembra una idea carina, che porterà nuovi utenti.


    "La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

  6. #6
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    w il razzismo
    apparte gli scherzi trovo l'idea molto carina. ma questo discorso però si applica solo ai giocatori di pc o anche a quelli di console?
    Non mi pare esistano server dedicati per console.

    Elusys

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    Non mi pare esistano server dedicati per console.
    Per esistere esistono.
    Però non ho mai sentito dei privati gestire un server per console.
    Anche se credo sia possibile.

    P.S.: bella idea comunque.

  8. #8
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Quoto Ale, ha ragione in tutto per tutto =O
    Credo che la cosa possa portare nuovi utenti sul sito e avvantaggiare Tiscali stessa, oltretutto si può anche fare una mezza pubblicità, facendoci accedere solo chi è membro di GS appunto, così da creare una mezza discriminazione, che comunque può incuriosire nuovi utenti e appassionati di vg.
    In realtà credo che funzioi meglio al contrario: un server privato semplicemente lo snobbi, uno a cui accedi liberamente, frequentandolo alla lunga hai grandi possibilità di affezionarti alla community e iniziare a seguirla anche fuori dal gioco.

    Comunque non è affatto male l'idea, resta naturalmente da vedere quanto Gamesurf (e Tiscali stessa) possano ritenerla conveniente. Parlando di TF2 (effettivamente uno dei giochi più "papabili" in quest'ambito), non mi sembra che la concorrenza di server italiani sia così sconfinata (Gfm, Gov, Ngage, NGI, poi?...)

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  9. #9
    Signor Member L'avatar di Qualcun'altro
    Data Registrazione
    Mon Apr 2009
    Località
    Bologna.
    Messaggi
    3,480

    Predefinito

    Dipende tutto da quanti (e quanto) lo desiderano e sono disposti a parteciparvi e diffondere la notizia... io sto cercando di convertire un mio amico a Team Fortress 2 facendo leva sul suo amore per Portal...

    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    allora la valve è la cura

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    Non mi pare esistano server dedicati per console.
    peccato


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •