Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 94
  1. #1
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito Grand Theft Auto IV - vs - Red Dead Redemption

    Ho aperto questo topic affinchè mi siano chiari i pregi e i difetti (nonchè le differenze) tra i due game della Rockstar.
    Ogni post dovrà contenere i pensieri personali riguardo all'uno e all'altro videogioco, e qui sotto saranno raggruppati tutti i pensieri

    RED DEAD REDEMPTION
    - marcatzeri: esplorazione interessante
    - KekkuzStyle: poco vario, città monotona
    - Sennar.360: ambientazione western interessante, molte quest secondarie, esplorazione varia, "fama" e "onore" interessanti, trama interessante
    - Tidus255: la criminalità non paga, interessante il poker, meno vario di GTA IV, brutto il finale, il protagonista non ha iniziativa
    - generaleborio: molto più bello di GTA IV, bella grafica, paesggi magnifici, trama coinvolgente e interessante, tantissime missioni secondarie mai ripetitive, ambientazione del west ricreata perfettamente
    - Ryusuke: davvero ben fatto
    - el sarpio: interessante collocazione temporale, ambientazione molto curata, finale tanto triste quanto bello
    - Davide 166: buon game, ambientazione varia, ottimo comparto grafico, effetti particellari ottimi
    - Roscio 360: grafica spaventosa, controlli un pò ostici se si è nuovi al genere, online svantaggioso per chi entra dopo, ambientazione che manca di alcuni particolari tipici del west
    - filo23: ambientazione stupenda e superiore a quella di GTA IV, trama stupenda e superiore a quella di GTA IV
    - Mr. Legend: capolavoro, paesaggi bellissimi e vari, ottima caratterizzazione del protagonista, finale adeguato
    - darthjethro6: ambientazione e collocazione temporale stupende, grafica ottima, personaggi interessanti e ben caratterizzati, il crimine non paga, multiplayer un pò deludente

    COMMENTI POSITIVI: 31
    COMMENTI NEGATIVI: 11

    GRAND THEFT AUTO IV
    - marcatzeri: frustrante, macchinoso, missioni noiose, combattimenti statici e troppo semplici, città monotona, guida difficile, sistema di "uscite" imperfetto, pretende troppa "serietà"
    - KekkuzStyle: vario
    - Sennar.360: un pò deludente, poche e monotone sub-quest, esplorazione sottotono, poco sottolineato l'aspetto "onore", trama interessante, brutto il finale
    - Tidus255: bella ambientazione, bello stile di gioco, bei personaggi, bella trama, bello il finale "vendicativo", il protagonista ha molta iniziativa
    - generaleborio: ampia libertà d'azione, abbastanza ripetitivo e noioso, multy impossibile da giocare
    - Buddha94: trama bella e matura, città curata e piena di vita, vario, molto longevo
    - el sarpio: interessante collocazione temporale, ambientazione molto curata
    - 2+2=5: troppo "realistico", svago assente, poco curati alcuni aspetti, amicizie fastidiose, colonna sonora orrenda, poco divertente, riproduzione della città fantastica
    - Davide 166: abbastanza vario (anche nei veicoli), New York riprodotta molto bene
    - AntonioMadeinItaly: monotono, grafica frustrante, storia ben fatta, guida realistica, fisica molto realistica, personaggio principale noioso, belle le stazioni radio
    - ItalianDreamzZ: dopo un pò stufa, città molto curata
    - Roscio360: tecnicamente un pò inferiore a RDR
    - darthjethro6: troppi bug nella versione PC, storia poco "movimentata", troppa serietà, poca libertà d'azione, multiplayer divertente

    COMMENTI POSITIVI: 24
    COMMENTI NEGATIVI: 30
    Ultima modifica di TOB; 19-07-2010 alle 10:48

  2. #2
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    GTA IV lo ho trovato frustante.
    Gameplay macchinoso e missioni di una noia...
    Il sistema di combattimento lo ho trovato staticissimo e di una facilità disarmante. La città, tutta uguale e tutta grigia, non incoraggia di certo l'esplorazione e ogni singolo elemento ti impedisce la guida. Il sistema di "uscite" lo ho trovato fastidioso sebbene serva per avere alcuni privilegi.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  3. #3
    Matador *_* L'avatar di KekkuzStyle
    Data Registrazione
    Wed Jul 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,699

    Predefinito

    Io preferisco GTA 4... per la varietà e non preferisco rdr sempre per la varietà... sono uno dei pochi o unici al quale non piace RDR ... GTA per me è il migliore... RDR finita la storia finisce anche sullo scaffale invece GTa no...
    http://www.tirrenonews.it/Portale/images/resized/images/foto/cavani1_200_200.jpgVai Napoli VAI!
    MATADOR!!

  4. #4
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
    GTA IV lo ho trovato frustante.
    Gameplay macchinoso e missioni di una noia...
    Il sistema di combattimento lo ho trovato staticissimo e di una facilità disarmante. La città, tutta uguale e tutta grigia, non incoraggia di certo l'esplorazione e ogni singolo elemento ti impedisce la guida. Il sistema di "uscite" lo ho trovato fastidioso sebbene serva per avere alcuni privilegi.
    Grazie, ora edito

  5. #5
    Matador *_* L'avatar di KekkuzStyle
    Data Registrazione
    Wed Jul 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,699

    Predefinito

    Aggiungi anche città monotona per RDR
    http://www.tirrenonews.it/Portale/images/resized/images/foto/cavani1_200_200.jpgVai Napoli VAI!
    MATADOR!!

  6. #6
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KekkuzStyle Visualizza Messaggio
    Aggiungi anche città monotona per RDR
    Almeno in red dead redemption c'è la parte esplorativa...

    Grande theonly! Questo topic mi interessa alquanto perché vorrei prendermi red dead però ho odiato gta IV...
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Ryusuke
    Data Registrazione
    Wed Feb 2010
    Messaggi
    2,555

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
    Almeno in red dead redemption c'è la parte esplorativa...

    Grande theonly! Questo topic mi interessa alquanto perché vorrei prendermi red dead però ho odiato gta IV...
    fidati di uno a cui non piace gta IV, red dead è veramente ben fatto

  8. #8
    Crimson King L'avatar di Sennar-95
    Data Registrazione
    Thu Dec 2009
    Messaggi
    5,378

    Predefinito

    A mio parere è meglio Red Dead Redemption a confronto di GTA IV il quale mi ha un pò deluso, Red ha una ambientazione molto interessante (a chi non affascina il west?), molte più quest secondarie (sconosciuti, eventi casuali generati sul momento, le varie sfide ambientali, caccia al tesoro, i ricercati,assalto alle varie bande come succede a Fort Mercer e tumbleweed ecc.) da fare che in GTA IV (il quale tolto la quest principale oltre l'esplorazione e il cazzeggio non rimane tanto, si ci saranno qualche missioni secondarie ma non mi hanno preso come quelle di Red e gli appuntamenti con gli amici risultano noiosi dal terzo quarto incontro). Poi mi piace molto più la mappa di Red (che alterna il cagliente messico fino alle innevate montagne a nord non molto distanti da BlackWter); invece quella di GTA IV l'ho trovata un pò sottotono a mio parere, non è varia come quella di San Andreas, niente spazi aperti, niente deserti, niente foreste, nessuna montagna, solo città e città. Poi ultima cosa, in Red si può sciegliere se essere buoni o cattivi e c'è anche la barra della fama da aumentare (quanto mi gaso quando tutti mi salutano mentre vado in giro con il mio fido destriero), invece in GTA IV non si può fare, al massimo qualche scelta durante la quest principale, ma nessun cambiamento radicale giusto il finale che varia di molto.

  9. #9
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Io preferisco GTA IV specialmente nell'ambientazione e stile di gioco, compresi storia e personaggi.
    E poi è molto più vario.

    In RDR la criminalità non paga anzi è scoraggiata (e per un titolo Rockstar lo considero un difetto), in compenso passo delle mezze giornate a giocare a Poker ).
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Mr. Legend
    Data Registrazione
    Sat Apr 2010
    Località
    State of Bologna
    Messaggi
    243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
    La città, tutta uguale e tutta grigia, non incoraggia di certo l'esplorazione e ogni singolo elemento ti impedisce la guida.
    Ma dove?
    Ho fatto l'albero...HELL YEAH!!!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •