Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51
  1. #21
    Senior Member L'avatar di Ryusuke
    Data Registrazione
    Wed Feb 2010
    Messaggi
    2,555

    Predefinito

    ieri notte mi son letto tutto d'un fiato il numero 20 più un paio di capitoli del numero 21, non riuscivo a staccarmi

  2. #22
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Sto finendo di leggere il numero 23, e devo ammettere che la conclusione della partita con i Naga è stata brutta: troppo sbrigativa, semplice, poco epica, non nello stile solito.
    Anche i disegni mi sono piaciuti meno.

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Ryusuke
    Data Registrazione
    Wed Feb 2010
    Messaggi
    2,555

    Predefinito

    anche io sono arrivato lì, ma non mi è sembrata così brutta dai; molto probabilmente una conclusione così sbrigativa è portata da esigenze del racconto. del resto ci sono anche altre partite.
    ero talmente preso che non ho fatto caso manco ai disegni

  4. #24
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Guarda, per me i disegni sono uno dei cavalli di battaglia di questo manga, adoro lo stile di Murata. Però in questo numero anche quelli mi sono sembrsti meno epici.

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Ryusuke
    Data Registrazione
    Wed Feb 2010
    Messaggi
    2,555

    Predefinito

    già, piace anche a me lo stile.
    ma comunque di disegno me ne intendo davvero poco.
    l'unica cosa che mi fa ribrezzo nei manga, è vedere quasi tutte le tavole senza sfondo, con solo il soggetto in primo piano disegnato

  6. #26
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Quella è una cosa comune a molti altri manga: ad esempio, in FMA se ne trovano moltissime di tavole così. Spesso lo si fa per dare maggior risalto alla figura del personaggio, magari per far incentrare l'attenzione su particolari di quest'ultimo.
    Quando leggo FMA, sempre per citarlo, io me ne frego bellamente degli sfondi se poi sto ore ad ammirare la semplice espressione del volto.

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Ryusuke
    Data Registrazione
    Wed Feb 2010
    Messaggi
    2,555

    Predefinito

    eh lo so.
    infatti apprezzo molto di più i manga disegnati in modo da risaltare i paesaggi. la vedo come una cura in più nei confronti del disegno generale del manga.

    non so com'è, ma mi emoziono a vedere uno scorcio cittadino, o un paesaggio naturale qualsiasi.

  8. #28
    Senior Member L'avatar di nuccio
    Data Registrazione
    Sat Jul 2010
    Messaggi
    196

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ryusuke Visualizza Messaggio
    già, piace anche a me lo stile.
    ma comunque di disegno me ne intendo davvero poco.
    l'unica cosa che mi fa ribrezzo nei manga, è vedere quasi tutte le tavole senza sfondo, con solo il soggetto in primo piano disegnato
    lo fanno perche la gente quando e' appassionata di una cosa preferisce leggerla un giorno prima fregandosene dell'accuratezza dei disegni piuttosto di aspettare un giorno in piu ricevendo in campio tavole piu accurate

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Ryusuke
    Data Registrazione
    Wed Feb 2010
    Messaggi
    2,555

    Predefinito

    si vede che questa "gente" capisce poco o nulla.. ma mi sà che stai generalizzando un po' troppo. senz'altro c'è chi preferisce leggere un fumetto per andare avanti con la trama, ma è altresì vero che c'è chi preferisce avere anche un bel disegno accurato oltre alla storia. in più un fondale ogni tanto non fà mai male, ne tantomeno rallenta il proseguo della storia ^^

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    ho deciso che l'anno prossimo mi ordino tutti i numeri dal sito della paninicomics
    così arrivano tutti belli incartati e profumosi di nuovo dal corriere sperando di trovarli ovviamente


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •