Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Ryusuke
    Data Registrazione
    Wed Feb 2010
    Messaggi
    2,555

    Predefinito Eyeshield 21 [Topic Ufficiale]

    Apro questo topic per parlare di questo bel manga sportivo, edito da Panini, scritto da Riichiro Inagaki e disegnato da Yusuke Murata.



    a voi uno scorcio di trama da wikipedia:

    La trama di Eyeshield 21 ruota attorno a un ragazzo umile e dal fisico minuto di nome Sena Kobayakawa che si iscrive alla scuola superiore Deimon Private Senior High School , frequentata dalla sua amica d'infanzia Mamori Anezaki, più grande di un anno. Le uniche caratteristiche fisiche degne di nota sono la velocità di corsa e l'abilità di schivare gli ostacoli, che catturano l'attenzione del capitano della squadra di football Americano della scuola Yoichi Hiruma che obbliga Sena ad unirsi al team dei Deimon Devil Bats nel ruolo di running back.

    la storia è caratterizzata da un'ironia di fondo molto presente durante il racconto, che lascia solo ogni tanto spazio a momenti seri o di tensione (soprattutto durante le partite).
    le mosse delle partite vengono spiegate passo per passo, addirittura con schemi disegnati, così da poter facilitare la comprensione di questo sport anche al lettore più ottuso.

    personalmente trovo il manga molto ben fatto. un classico shonen sportivo, molto divertente. quasi irreale, soprattutto per le spiccate doti intellettive e di dittatore di Hiruma, che ha sempre a portata di mano un arsenale di armi degno solo di Rambo. il disegno, non proprio realistico nella struttura fisica di alcuni corpi, lo trovo preciso, pulito; adatto ad un titolo di questo genere.
    ho preso il primo numero guardacaso nella madre patria di questo sito, cioè la sardegna, nell'edicola del porto di porto torres mentre aspettavo il traghetto per tornare a casa

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    mmm. vorrei vedere qualche immagine per vedere se fa al caso mio magari qualche dialogo. riesci a trovarne?


  3. #3
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Mi piacerebbe molto leggerlo, ma purtroppo non ho i soldi per iniziare un'altra serie.
    Peccato che a quanto ne so l'anime non sia all'altezza.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Ryusuke
    Data Registrazione
    Wed Feb 2010
    Messaggi
    2,555

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    mmm. vorrei vedere qualche immagine per vedere se fa al caso mio magari qualche dialogo. riesci a trovarne?
    le ho trovate solo in inglese:

    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:



    Citazione Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe molto leggerlo, ma purtroppo non ho i soldi per iniziare un'altra serie.
    Peccato che a quanto ne so l'anime non sia all'altezza.
    si, sapevo che l'anime è disegnato male; anche se non l'ho mai visto e non posso dire con certezza.

  5. #5
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Non è che sia disegnato tanto male, è che è incompleto, dato che si ferma alla semifinale del Christmas Bowl.

    Comunque un ottimo spokon, non c'è che dire. Squadra preferita: Bandou Spiders. Giocatore preferito: Akaba Hayato

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Ryusuke
    Data Registrazione
    Wed Feb 2010
    Messaggi
    2,555

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Non è che sia disegnato tanto male, è che è incompleto, dato che si ferma alla semifinale del Christmas Bowl.

    Comunque un ottimo spokon, non c'è che dire. Squadra preferita: Bandou Spiders. Giocatore preferito: Akaba Hayato
    ah ecco.
    beh, ma che bastardi finire prima della finale del christmas bowl.

    non lo leggo da un po', per altre priorità letterarie, ma mi ero appunto fermato in un punto dove giocavano gli spiders

  7. #7
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Non sono nemmeno tanto sicuro si fermi alla semifinale, però è tra semifinale o quarti, sempre schifo è

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Ryusuke
    Data Registrazione
    Wed Feb 2010
    Messaggi
    2,555

    Predefinito

    comunque io ho sempre preferito la genialità di Hiruma alla fin fine è il personaggio più popolare e di maggior successo della storia.

  9. #9
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Vero. Di norma negli spokon il mio personaggio preferito è sempre di una squadra avversaria () però Hiruma è il mio secondo preferito nei Devil Bats, il primo è Jumonji

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Ryusuke
    Data Registrazione
    Wed Feb 2010
    Messaggi
    2,555

    Predefinito

    io all'inizio non ero molto sicuro di prenderlo, soprattutto per il tema trattato e sul fatto che fosse uno shonen, ma una volta iniziato a leggere mi è piaciuto molto quindi ho continuato.
    penso sia uno dei migliori manga della mia collezione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •