Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1

    Predefinito Finale Evangelion (spoiler)

    Ho da poco finito The End Of Evangelion e mi ha lasciato parecchi, troppi punti di domanda... come ha fatto Asuka a sopravvivere? Rey Ayanami chi è? E il 17th Angelo?

    Io ho capito che Shinji e Asuka rappresentano Adamo e Eva, mentre Rey e il 17° angelo rappresentano Lilith e Adam (gli adamo ed Eva della vecchia epoca, in pratica), mentre i primi dell'epoca "moderna". Inoltre, dopo che Rey si ribella a Ikari, perchè uccide tutti, e cosa succede dopo?
    Qual'era alla fine il compito della SEELE?
    Ikari come faceva a vedere You, e perchè si è servità di Rey che ha rifiutato?

    Avevo capito tutta la serie... ma il finale di the end of evangelion non ti fa davvero capire nulla.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    beato te che quello non lo capisci, io nemmeno quello della serie normale a una certa l'ho zompato alla grande. rimango comunque in attesa di sentire la spiegazione


  3. #3
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Hai visto l'anime? Perchè rispetto al manga è incompleto.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Shinichi™
    Data Registrazione
    Fri Aug 2007
    Messaggi
    4,240

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gastrok_s_DEVASTED^!? Visualizza Messaggio
    Ho da poco finito The End Of Evangelion e mi ha lasciato parecchi, troppi punti di domanda... come ha fatto Asuka a sopravvivere? Rey Ayanami chi è? E il 17th Angelo?

    Io ho capito che Shinji e Asuka rappresentano Adamo e Eva, mentre Rey e il 17° angelo rappresentano Lilith e Adam (gli adamo ed Eva della vecchia epoca, in pratica), mentre i primi dell'epoca "moderna". Inoltre, dopo che Rey si ribella a Ikari, perchè uccide tutti, e cosa succede dopo?
    Qual'era alla fine il compito della SEELE?
    Ikari come faceva a vedere You, e perchè si è servità di Rey che ha rifiutato?

    Avevo capito tutta la serie... ma il finale di the end of evangelion non ti fa davvero capire nulla.
    dopo il Third Impact, coloro che vogliono ricostituire il proprio A.T.Field, le mura dell'animo, come dice Kaworu nell'episodio 24, possono tornare a vivere sulla Terra, anche se devastata. Agli spettatori sono stati mostrati Shinji e Asuka, ma potrebbero benissimo esserci altre persone.
    Rei è un essere artificiale, una sorta di ibrido tra uomo angelo, dal momento che è costituita dal DNA di Yui Ikari e l'anima di Lilith, l'essere rinchiuso nel Terminal Dogma dietro la Heaven's door. Ecco perché, quando nel film The end of Evangelion, Rei si avvicina a Lilith, riesce a fondersi con lei e quest'ultima le dà il ben tornato (viene fuori una schermata con scritto okaerinasai おかえりなさい, bentornata, perché l'anima, che sta in Rei, torna al corpo originario, lilith). Avendo Rei l'anima di Lilith, Gendo pensava di utilizzarla per fondersi col secondo angelo e scatenare il third impact, per ricongiungersi a Yui. Se Rei fosse stata una persona normale ciò non sarebbe stato possibile.
    Il diciassettesimo è Kaworu Nagisa e per lui si può fare un discorso analogo. Come per Rei è nato in laboratorio, solo che ha l'anima di Adam, il primo angelo, il cui corpo è stato trapintato nella mano di Gendo Ikari. Kaji ne trafuga l'embrione e lo porta in Giappone nell'ottavo episodio.
    La SEELE è un "organo" che vuole attuare il third impact per fare evolvere l'uomo, farlo diventare un Dio, incapace di soffrire.

    Alcune persone hanno interpretato il finale vedendo Shinji e Asuka come due moderni Adamo ed Eva, ma non è detto che sia così. Ci può essere qualcun'altro, come dicevo prima.

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Hai visto l'anime? Perchè rispetto al manga è incompleto.
    Non è incompleto.
    Ultima modifica di Shinichi™; 23-06-2010 alle 12:14

  5. #5

    Predefinito

    Come faceva Gendo e ricongiungersi con You, dopo il third impact?
    Perchè Rei poi ha realizzato seppur per poco i desideri di molti della nerv, poi uccidendoli?
    Come ha fatto Shinji poi a non morire, ha scelto lui? Ed Asuka? Non era morta?
    Ma l'embrione sarebbe poi quella specie di pillola, che da poi a Misato?
    Quindi il 17° angelo aveva con sè Adamo, e Rei Lilith, e alla fine stavano insieme proprio rappresentando i creatori?

    Grazie per l'aiuto, comunque!

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Shinichi™
    Data Registrazione
    Fri Aug 2007
    Messaggi
    4,240

    Predefinito

    Di niente.

    Citazione Originariamente Scritto da Gastrok_s_DEVASTED^!? Visualizza Messaggio
    Come faceva Gendo e ricongiungersi con You, dopo il third impact?
    Yui decide di propria volontà di rimanere all'interno della cabina dell'EVA 01. Nel corso della serie capita la medesima cosa a Shinji, ma dal momento che lui decide di tornare indietro l'operazione di salvataggio risulta positiva. Yui è pertanto sciolta nella cabina dello 01. Non le è possibile uscire. Allora come può Gendo riuscire a ricontrarla ancora una volta? Tramite il Third Impact, che scioglie le mura dell'animo delle persone.

    Citazione Originariamente Scritto da Gastrok_s_DEVASTED^!? Visualizza Messaggio
    Perchè Rei poi ha realizzato seppur per poco i desideri di molti della nerv, poi uccidendoli?
    Non sono morti, hanno perso le proprie individualità a causa della perdita dell'A.T.Field. Sulla comparsa di Rei in ogni dove non saprei che dirti. Boh.

    Citazione Originariamente Scritto da Gastrok_s_DEVASTED^!? Visualizza Messaggio
    Come ha fatto Shinji poi a non morire, ha scelto lui? Ed Asuka? Non era morta?
    Ma dopo il Third Impact non si muore. Il Third impact fa "sciogliere" le persone, che si fondono in un unico essere incapace di soffrire. Ma per essere così le persone devono essere d'"accordo". Shinji decide di tornare ad essere quello di prima, non ha senso per lui che tutti gli esseri siano una cosa sola. Si rende conto che la vita è intrisa di sofferenze, ma che ci sono delle gioie che vuole tornare ad assaporare. Vuole tornare a rivedere le persone con le quali viveva prima del Third Impact poiché ad esse lui è legato.
    Rei/Lilith durante il Third Impact dice che è possibile ricostituire il proprio A.T.Field, ma lo si deve volere per davvero. Per Shinji ed Asuka è così. Vogliono vivere. Quante vole nel corso della serie pronunciano queste parole? Hanno i loro alti e bassi, ma il loro desiderio è reale.

    Citazione Originariamente Scritto da Gastrok_s_DEVASTED^!? Visualizza Messaggio
    Ma l'embrione sarebbe poi quella specie di pillola, che da poi a Misato?
    No. Kaji a Misato passa tramite quella pillola le informazioni segrete della Nerv, che nemmeno lei conosce nonostante sia un maggiore. Gli unici a essere a conoscenza di Lilith, ad esempio, sono Gendo, Fuyutsuki e Ritsuko. Kaji mette al corrente Misato dei piani della Nerv.
    L'embrione lo vedi bene nell'ottavo episodio, ma si vede anche in The end of Evangelion quando Rei e Gendo vanno da Lilith.

    Citazione Originariamente Scritto da Gastrok_s_DEVASTED^!? Visualizza Messaggio
    Quindi il 17° angelo aveva con sè Adamo, e Rei Lilith, e alla fine stavano insieme proprio rappresentando i creatori?
    Kaworu ha l'anima di Adam e Rei di Lilith. Non è che rappresentano i due capostipiti. Il fatto è che se Adam e Lilith avessero entrambi le proprie anime sarebbero svegli. Per renderli innocui li hanno privati della propria anima. Lo stesso Second Impact è causato da un esperimento su Adam: la riduzione ad embrione.

  7. #7

    Predefinito

    Quindi gli altri in cui si è rotto l'at field hanno deciso di propria volontà di morire? Perchè sembra che rei non gli dia scelta, o forse è stato tagliato il tutto?

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Shinichi™
    Data Registrazione
    Fri Aug 2007
    Messaggi
    4,240

    Predefinito

    Ma tutti all'inizio perdono la propria individualità.
    Quando la serie degli EVA accerchia lo 01, grazie alla lancia di Longinus, un altro elemento chiave per il progetto per il perfezionamento dell'uomo, essi creano un anti-A.T.Field, che come suggerisce il nome abbatte gli A.T.Field, facendo "sciogliere" le persone. Non so se hai presente, mi sembra che sia la scena in cui gli EVA vengono circondati dall'albero della vita, che sarebbe questo: http://www.scritturalternativa.it/im...della-vita.gif

  9. #9

    Predefinito

    Perchè, penso sia l'ultima domanda, Shinji strangola Asuka, rimanendo quindi nel punto dove erano rimasti prima? Quando Shinji aveva strangolato Asuka prima della fine, ovvero quando getta sedie e tavoli, era reale?

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Shinichi™
    Data Registrazione
    Fri Aug 2007
    Messaggi
    4,240

    Predefinito

    Stai tranquillo che quando meno te l'aspetti ti verranno un sacco di altri dubbi. E' così Evangelion.

    Alla fine del film Shinji strangola Asuka perché il loro rapporto è caratterizzato dall'incomprensione. I due non riescono a comunicare, non capiscono i rispettivi sentimenti, litigano. Anche dopo il Third impact, quando Shinji ha accettato di vivere, per questa ragione decide di strozzarla. Ma Asuka lo accarezza e allora il povero third children si pente e la lascia. Vista la sua condizione, Asuka dice "che schifo".
    Quando parte la canzone Komm susser todd penso che sia tutta una parte dedita ad analizzare Shinji, i suoi pensieri e le relazioni con le altre persone. Vedi che Asuka e Shinji non riescono ben bene a socializzare, ad aiutarsi l'un l'altra? Ecco cosa intendevo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •