Pagina 51 di 91 PrimaPrima ... 41495051525361 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 906
  1. #501

    Predefinito

    Space Is the Place è un gran discone, ma se vuoi davvero ascoltare Sun Ra è imprescindibile Atlantis, che probabilmente è il suo capolavoro nonché uno dei massimi apici dell'avant-jazz. In particolare la title-track è qualcosa di totalmente alieno, e oltretutto i suoi esperimenti così fuori dal mondo hanno avuto anche un certo peso all'interno del panorama rock successivo.
    Oltre a questi due, aggiungere anche The Magic City e soprattutto Jazz in Silhouette, del 1959, che è uno dei primissimi esempi di jazz d'avanguardia di sempre (perfino precedente di qualche mese a quel capolavoro fondamentale di The Shape of Jazz to Come).

  2. #502
    Senior Member L'avatar di Pagan89
    Data Registrazione
    Wed Jun 2010
    Località
    Ancona
    Messaggi
    3,450

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
    Perché è un disco mediocre, a tratti semplicemente discreto, che ha assunto (visto la pochezza della concorrenza nel genere, e visto la sopravvalutazione totale che ha subito Quorthon dal pubblico blackster) il rango di capolavoro quando rimane un lavoro nella media di molti dischi metal.

    Ok, ha forse canonizzato il "viking" (che non significa niente però fa figo inventare generi per la minima novità in ambito metal - e comunque, visto i gruppi catalogati come "viking", sarebbe solo un demerito -), però rimane un disco epico (nell'accezione più pomposa del termine stile Manowar), caratterizzato da una voce stonata e solo saltuariamente evocativa, nonché da una piattezza compositiva abbastanza omogenea (eccezion fatta per capitoli tipo One Rode to Asa Bay o Father to Son, che si distinguono leggermente sul resto dell'album).
    Hammerheart è uno dei miei dischi preferiti in assoluto in ambito metal
    Ultima modifica di Pagan89; 09-01-2012 alle 11:37

  3. #503
    Rain Dog. L'avatar di The Philosopher
    Data Registrazione
    Fri May 2010
    Località
    Pomona
    Messaggi
    2,600

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
    Di Venetian Snares ho ascoltato Rossz Csillag Allat Szuletett, con The Listening Tree di Tim Exile e drukQs di APhex Twin è tra le cose che preferisco di musica elettronica. Purtroppo di musica elettronica non mi intendo granché, quindi non so mai bene cosa cercare (e il mio amico DJ non lo vedo più da un pezzo).

    Volevo approfondire la mia conoscenza di Sun Ra (di quel poco che conosco in ambito jazz lui mi ha sempre affascinato particolarmente), di cui per ora ho ascoltato solo The Nubians of Plutonia e The Night of the Purple Moon: oltre al celeberrimo Space Is the Place volevo provare anche The Heliocentric World of Sun Ra, qualcuno potrebbe darmi consigliarmi qualcosa?
    Pure io ho ascoltato Rossz Csillag Allat Szuletett, Hajnal è un pezzo con i controcoglioni
    "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic41924_32.gif

  4. #504
    Rain Dog. L'avatar di The Philosopher
    Data Registrazione
    Fri May 2010
    Località
    Pomona
    Messaggi
    2,600

    Predefinito

    Ascoltati, di Waits, Small Change e Foreign Affairs.
    Small Change è il suo lavoro che più mi ha colpito, fino ad ora.
    Foreign Affairs l'ho ascoltato troppe poche per poter dare un giudizio completo, anche se, per ora, mi sembra un lavoro ben fatto, soprattutto grazie a pezzi come Burma Shave e Potter's Field.
    Su Small Change il livello dei brani trovo sia abbastanza alto per tutta la durata (la canzone che ho apprezzato di meno è Step Right Up), con le punte di Invitation to the Blues, Tom Traubert's Blues, I Wish I Was in New Orleans e The Piano has been Drinking. Le atmosfere iniziano a farsi molto più suggestive in confronto ad i primi album e la voce di Tom comincia ad essere più roca e "sofferta".
    "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic41924_32.gif

  5. #505
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Scoperti da poco i Green Carnation, al momento ho ascoltato solo la loro traccia-album di un'ora: Light of Day, Day of Darkness, e mi è piaciuta da morire
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  6. #506
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Quel disco mi sta antipatico perché hanno preso cinque o sei traccie e le hanno unite per fare i fighi ahahah
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  7. #507
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Cioè ultimamente mi sto ammazzando con i pezzi di David guetta...guetta guetta guetta!!!!!!!!
    Sono preoccupato.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  8. #508
    The Ban Bringer L'avatar di Ajeje.
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Messaggi
    1,125

    Predefinito

    In questo periodo sto provando ad ascoltare qualche artista indie rock-noise. Se qualcuno conosce qualche band maggiormente famosa/influente accetto volentieri consigli.
    Una domanda, qualcuno sa perché Steve Albini ha dedicato un 45 giri a Mussolini? Cioè era tipo fascista o cosa?

  9. #509

    Predefinito

    Perché era awesome.
    No seriamente, il testo è fortemente sarcastico e sfotte non solo lui ma anche a coloro che gli aprirono la strada politica, lo stile era in linea con il personaggio.
    Comunque per il noise sarei pieno di artisti da consigliarti, ma ora sono dal cellulare. Quando mi connetto seriamente ti faccio un listone decente.

  10. #510
    The Ban Bringer L'avatar di Ajeje.
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Messaggi
    1,125

    Predefinito

    Ma se era sarcastico perché ha ricevuto pesanti critiche a riguardo? Sono tutti troppo idioti per capire che era sarcastico o sono tutti fascisti (improbabile direi)?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •