Pagina 5 di 91 PrimaPrima ... 345671555 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 906
  1. #41
    Campane a Stormo L'avatar di cattivocervello
    Data Registrazione
    Tue Jul 2009
    Località
    Tra Brescia e Padova
    Messaggi
    737

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    In vista del concerto del 26 Luglio, ho provato l'ultimo lavoro in studio dei Deep Purple, Rapture of the Deep. È evidente la differenza rispetto a molti altri album del gruppo inglese, dovuto in parte all'ingresso di Don Airey già nel 2002; le differenze si notano nella diversa struttura dei pezzi e anche nel sound più calmo e a tratti melodico (un esempio lampante è l'ottima ballad Clearly Quite Absurd). Naturalmente l'idea hard rock alla base dei DP c'è ancora e lo si nota ascoltando vari pezzi, però è sicuramente meno accentuata rispetto ai lavori precedenti a Bananas. Tirando le somme, Rapture of the Deep sicuramente non è paragonabile ai dischi d'oro della Mark II sia per il diverso grado di complessità sia per la vena compositiva, ma rimane comunque un buon album di una formazione che ha saputo rinnovarsi per tanto tempo.
    Com'è andato il concerto? Io li ho visto dal vivo 4 anni fa e onestamente non mi hanno preso più di tanto. Intendiamoci, nulla da eccepire sulla band, ma ho avuto la nettissima impressione che Don Airey con gli altri non c'entrasse proprio un cazzo. Morse fenomenale e Paice fuori scala come già sapevo, però è finita lì.

  2. #42
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    In queste due ultime settimane ho finalmente deciso di caricare sull'iPod gli album dei Gemelli Diversi, ai quali mi sono avvicinato quando è uscito un annetto fa il Greatest Hits, ma poi ho avuto altro da sentire. Mi sono fatto un'idea abbastanza buona di loro. Insomma, rispetto agli altri componenti SF sono di sicuro più melodici, e anache se certe volte lo risultano troppo, per lo più fanno canzoni orecchiabili.
    Una cosa che non mi convince troppo è che in un album una canzone su 2 parla di amore/patata/storie finite... E di solito io ascolto cantanti che fanno 2 canzoni su 10 così...
    I beat di THG non nè brutti ne bellissimi.Fanno la loro parte il più delle volte.
    Strano boh, tra i 4 è quello che mi convince di meno.A cantare è bravo, ma non mi piace quando anche lui fa una strofa...Meglio solo per i rit. e seconda voce. I ritornelli dei GDV sono il loro punto debole: inizio/metà/fine(qui ripetuto) sempre con le stesse e identiche parole...A me così non piace.
    In quanto a rapper, non saprei chi è più bravo, se Thema o Grido. Il primo è più...armonico mentre Grido è più bravo a rappare stringato.

    Tra gli album, consiglio: Gemelli Diversi, 4x4, Boom!. Gli altri contengono comunque tracce valide, ma ce ne sono anche alcune davvero da skippare.

    I miei brani preferiti: Boom!, Cattive compagnie, Gente di periferia, Mary, L'aria per me, Ciò che poteva essere, Tu no.

    Spero di essere stato d'aiuto.

  3. #43
    Senior Member L'avatar di Don Peppe
    Data Registrazione
    Wed Nov 2005
    Località
    Casa mia :)
    Messaggi
    4,301

    Predefinito

    I Gemelli Diversi li ho seguiti fino all'album Reality Show che, insieme a Fuego, credo sia uno dei loro lavori migliori. In quel gruppo il più talentuoso è Grido: bravo a rappare, strofe ottime, buona voce e presenza scenica ottima. Io li ho visti dal vivo 3 anni fa e mi hanno fatto una bella impressione sul palco. Molto "popolari" e energici. Sicuramente sono sempre stati un pò troppo sottovalutati. Cattive Compagnie e Gente di periferia sono veramente delle ottime canzoni.


    donpeppe1990

  4. #44
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    A me Reality Show non ha fatto impazzire, ma sarà anche che forse è quello che ho ascoltato meno meglio, visto che è il penultimo album in studio, e ha una diciottina di pezzi...ora ascolto di più Boom!, pochi brani ma quasi tutti buoni.

  5. #45

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza Messaggio
    Com'è andato il concerto? Io li ho visto dal vivo 4 anni fa e onestamente non mi hanno preso più di tanto. Intendiamoci, nulla da eccepire sulla band, ma ho avuto la nettissima impressione che Don Airey con gli altri non c'entrasse proprio un cazzo. Morse fenomenale e Paice fuori scala come già sapevo, però è finita lì.
    Il concerto è andato molto bene, mi ritengo soddisfatto. La qualità del sound era ottima e i pezzi sono stati eseguiti alla perfezione; sono rimasto piacevolmente colpito dalla loro vitalità sul palco (per esempio, Gillan non è stato fermo un secondo), tenendo conto del fatto che quasi tutti i componenti hanno superato i 60 anni. L'unica cosa che mi ha deluso è stata la scaletta: mi aspettavo almeno 2-3 pezzi di In Rock (visto che era l'anniversario dei 40 anni), ma non ne hanno proposto neanche uno, però si son rifatti con ben 5 pezzi di Machine Head (Maybe I'm a Leo rende di brutto in live). Riguardo i singoli, Morse mi è piaciuto molto, anche se qualche volta modificava un po' troppo gli assoli. Gillan mi ha sorpreso, me l'aspettavo molto giù di voce, invece è stato eccezionale a tenere le linee vocali giuste. Nulla da dire sull'ottimo asse portante Glover/Paice, mentre su Don Airey devo dire che nei pezzi anni '70 mi ha dato l'impressione di una brutta copia di Jon Lord, però si è rifatto alla grande nei pezzi recenti dei DP e anche nell'improvvisazione.

  6. #46
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Sto riascoltando Dance of Death e A Matter of Life and Death dei Maiden.
    Boh a me piacciono. Non saranno ai livelli dei primi album però ognuno ha un sound molto originale per la band che devo dire mi piace.
    Consiglio Dance of Death, Paschendale e Face in the Sand del primo e Lord of Light e The Legacy del secondo.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  7. #47
    Rain Dog. L'avatar di The Philosopher
    Data Registrazione
    Fri May 2010
    Località
    Pomona
    Messaggi
    2,600

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
    Sto riascoltando Dance of Death e A Matter of Life and Death dei Maiden.
    Boh a me piacciono. Non saranno ai livelli dei primi album però ognuno ha un sound molto originale per la band che devo dire mi piace.
    Consiglio Dance of Death, Paschendale e Face in the Sand del primo e Lord of Light e The Legacy del secondo.
    In effetti Dance of Death ha dei pezzi validi,mentre di A Matter of Life and Death riesco ad apprezzare solamente For the Greater Good of God.
    "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic41924_32.gif

  8. #48
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Ascoltato The Meanest of Times dei Dropkick Murphys.

    Meh. Ho sentito di meglio, sinceramente mi ha lasciato poco in testa...
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  9. #49
    Campane a Stormo L'avatar di cattivocervello
    Data Registrazione
    Tue Jul 2009
    Località
    Tra Brescia e Padova
    Messaggi
    737

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    Ascoltato The Meanest of Times dei Dropkick Murphys.

    Meh. Ho sentito di meglio, sinceramente mi ha lasciato poco in testa...
    Se ti piace il genere prova piuttosto i Real McKenzies. Li ho anche visti dal vivo l'estate scorsa, una bomba

  10. #50
    iShouldGoPro L'avatar di Chuck
    Data Registrazione
    Wed May 2008
    Località
    Haus of Chuck
    Messaggi
    8,609

    Predefinito

    Mi sono riascoltato il vecchio CD di Eminem. The Eminem Show.

    Posso solo dire che le lyrics non stufano mai, e che è uno dei pochi rapper che riescono ad intrattenermi con i testi. Uno dei best ever nel genere, per quanto mi riguarda.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •