Pagina 40 di 91 PrimaPrima ... 3038394041425090 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 400 di 906
  1. #391
    No Flex Zone L'avatar di Kog'Maw
    Data Registrazione
    Thu Aug 2009
    Località
    Zone
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Io ascolto molto rap italiano, in assoluto, all'apice metto l'intramontabile Kaos One. Kaos One è veramente un mito.
    I suoi album da solista sono :
    Fastidio
    Attesa
    Karma

    Il mio preferito in assoluto, è Attesa, dove si trovano veramente delle perle come : "La via del vuoto", "Cose Preziose", "L'anno del drago"e " "Arkham Asylum”.
    Poi al secondo posto, viene Karma, di certo quest'album è molto più "semplice", lo trovo anche molto più leggero all'ascolto, e devo dire che ho apprezzato tutte le canzoni, ma in particolare : " Insomnia", "Algoritmi", "Mu-Sick" e "Karma"
    Poi per ultimo, metto l'album Fastidio, era un Kaos One molto diverso, anche dal timbro vocale, che è molto più dolce e meno aggressivo. Ma anche in quest'album ho le mie preferite : ”Meglio che scendi” feat. Neffa. "Il Codice", "Centopercento".
    Poi ha fatto altre collaborazioni, come con Deda e Sean, dando vita a "melma e merda" e con Gopher, dando alla luce "L'anello mancante"

    Comunque di Kaos, apprezzo in primis i testi, crea dei veri e propri capolavori in rima, poi il timbro vocale è qualcosa che adoro, traspira rabbia da tutti i poli, e poi in ultima posizione ci sono le basi che sono abbastanza semplici ma che si sposano ottimamente con il flow di Kaos.

    Io vi consiglio di ascoltarlo


    Ultimamente sto ascoltando Rancore, rapper romano, che insieme a Dj Myke ha creato due album : Acustico e Elettrico.
    Di certo, questo ragazzo, cioè Rancore ha stile da vendere, ho apprezzato tutte le canzoni di questi due album. Lo stile si avvicina naturalmente alla new school, fa un rap medio-veloce, accompagnato con dei buoni incastri in alcune canzoni, difatti in alcune c'è più testo e meno tecnica e in altre viceversa.
    Per ora, la canzone che mi è rimasta impressa è "Giunti al dunque" che troviamo in Elettrico.
    Ultima modifica di Kog'Maw; 26-09-2011 alle 21:19

  2. #392
    The Head L'avatar di Radium
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Località
    Nowhere...
    Messaggi
    1,163

    Predefinito

    Premettendo che ascolto di tutto, preciso che preferisco il Rock. In questi ultimi giorni sto ascoltando e riascoltando A Dramatic Turn Of Events dei Dream Theater, per farmene un'idea precisa, e devo dire che è ad un livello più basso di Systematic Chaos e del predecessore Black Clouds And Silver Linings. Comunque è un buon album, e lo consiglio a tutti i fan del genere, che per chi non lo sapesse è Progressive Metal.

  3. #393
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito

    Appena ascoltato il nuovo The Hunter dei Mastodon: per m,ancanza di voglio il commento che ho scritto su facebook (dove sto seguendo un progetto di segnalazione di ogni nuovo album che ascolto per un anno condividendolo tra i miei amici; almeno mi evito inutili diatribe con invasati come nel caso di una pagina pubblica, anche vista la squisita personalità della cosa), ovviamente perivo del cappello introduttivo

    "Per quanti ancora non lo sapessero, per chi scrive Mastodon e Gojira sono stati il primo amore per la musica estrema, nonchè il trampolino di lancio per iniziare ad ascoltare musica un po' più seriamente (decisamente ebbi fortuna a trovare due gruppi di questo calibro); e sappiamo tutti cosa capita a doversi confrontare coi propri pardi spirituali...

    Tentiamo di porre subito dei confini: in The Hunter non c'è una evoluzione rispetto al sound di Crack the Skye, ma un ritorno a sonorità sludge filtrate attraverso l'esperienza progressiva. Buone premesse, direte voi, ma c'è un intruso. Basta far partire il disco e ascoltare Black Tongue per rendersi conto che all'interno delle sferzate dei vari strumenti si insinua una qualche forma di hard n' heavy, che rischia di far scadere in più punti il disco, con la presenza di assoli di chitarra assolutamente ingiustificati (è il caso della title-track, che altrimenti sarebbe una ballad in forma stoner davvero interessante) e un uso della voce pulita decisamente pacchiano (Dry Bone Valley).

    A conti fatti, se le atmosfere, da un punto di vista strumentale, sono eccellenti (complice un batterista d'eccezione come Brann Dailor, senza nulla togliere al resto del gruppo), a rovinarle è soprattutto un uso di tutti quei trucchetti accattivanti; emblematico è il caso di Creature Lives: se l'introduzione promette un brano dai toni apocalittici (Blood and Thunder?) ma sul tema del mostro di Frankenstein (cosa che giustica l'uso di riverberi elettrici e raste campionate), poi ci ritroviamo di fronte ad un coro di voci pulite del tutto fuori luogo; e dire che sarebbe bastato un uso migliore della voce per renderlo un pezzo quantomeno interessante. Ci sono anche un paio di brani apertamente autocitazionistici: Octopus Has No Friends (decisamente vicino alle atmosfere di Crack the Skye) e Spectrelight (che potrebbe benissimo essere uno scarto di Leviathan).

    Ma non fermiamoci solo sui lati negativi: se il disco dà il peggio di sè soprattutto nella parte centrale (salvo qualche perla come All the Heavy lifting), le commistioni più riuscite di sludge/stoner e hard n' heavy in apertura e i brani dal suono più tipicamente da Mastodon in chiusura (tra cui la jazzata Bedazzled Fingernails, forse l'unico pezzo davvero rilevante del disco) riescono ad evitare il peggio. Con un album di 53 minuti, in effetti, è difficile mantenersi sullo stesso livello (cosa che neppure in Crack the Skye era riuscita completamente, del resto). Se fosse stato pubblicato tre anni fa me ne sarei innamorato al volo, devo dire, ma di idee buone ce ne sono; il prossimo disco leverà tutti i dubbi sul nuovo corso del gruppo, immagino."

    Visto che di solito scrivo cinque o sei righe, mi sento quasi colpevole ad aver scritto una roba così lunga.

  4. #394

    Predefinito

    Mondo Marcio.. A livello tematico, è eccezionale. E' uno dei migliori album della storia rap italiana. Le basi, prodotte da lui e Bassi Maestro sono una più bella dell'altra.
    In questo album Marcio racconta tutta la sofferenza provata in un mondo marcio fatto di disperazione, cupa speranza, pessimismo e tragica ironia.
    In questo album i pezzi che adoro sono: Qualcosa è rimasto, Non so volare, M.A.R.C.I.O e infine Altro mondo.

    BIG UP!

  5. #395
    Crimson King L'avatar di Sennar-95
    Data Registrazione
    Thu Dec 2009
    Messaggi
    5,378

    Predefinito

    Mi sono scaricato tutti i dischi dei Black Sabbath, ma ho visto che sono a dir poco un'infinità, vista che non voglia di ascoltarlo tutto per selezionare le canzoni che mi piacciono di più, quali sono i dischi meglio riusciti?

  6. #396

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza Messaggio
    Mi sono scaricato tutti i dischi dei Black Sabbath, ma ho visto che sono a dir poco un'infinità, vista che non voglia di ascoltarlo tutto per selezionare le canzoni che mi piacciono di più, quali sono i dischi meglio riusciti?
    Del periodo di Ozzy sono quasi tutti su altissimi livelli, dal debut a Sabbath Bloody Sabbath. Del periodo Dio è doveroso ascoltare Heaven & Hell.

  7. #397
    Senior Member L'avatar di Pagan89
    Data Registrazione
    Wed Jun 2010
    Località
    Ancona
    Messaggi
    3,450

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza Messaggio
    Mi sono scaricato tutti i dischi dei Black Sabbath
    i cd non si scaricano...

    Complimenti hai degli ottimi gusti
    Oltre i cd che ti ha consigliato Paolo aggiungo anche Mob rules e Dehumanizer
    Ultima modifica di Pagan89; 15-10-2011 alle 16:19

  8. #398
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Mmm ultimamente mi hanno colpito gli in the woods di cui ho sentito anche heart of ages e di cui conoscevo omnio e strange in stereo.
    Omnio è quello che preferisco.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  9. #399
    Senior Member L'avatar di Pagan89
    Data Registrazione
    Wed Jun 2010
    Località
    Ancona
    Messaggi
    3,450

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Mmm ultimamente mi hanno colpito gli in the woods di cui ho sentito anche heart of ages e di cui conoscevo omnio e strange in stereo.
    Omnio è quello che preferisco.
    Li avevo già sentiti nominare ma se devo essere sincero non mi è mai importato nulla di loro... ora devo ricredermi. Grazie al tuo post ho ascoltato Heart of the Ages e dire che amo il loro doom è poco . Le influenze Burzumiane poi sono delle chicche

  10. #400
    A.
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    3,550

    Predefinito

    Assurdo, lascio un mesetto e al mio ritorno trovo un'orda di musicofili affamati.
    Radium, tu non eri un patito dell'elettronica (da cui deriva anche il tuo nick)?
    Gohan96, tu non eri pazzo per Michael Jackson, tanto da imbastire assurdi discorsi filosofico-musicali pur di difenderlo? Ora cosa c'entra l'hip hop?
    JFG, gli In the Woods non ti avevano colpito da circa giugno?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •