Pagina 4 di 91 PrimaPrima ... 234561454 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 906
  1. #31
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
    In discoteca non ti passano i vari Gorillaz. E, ti ripeto, i gruppi che suonano della buona musica elettronica non sono moltissimi. Non stiamo facendo una lista di tutte le band.
    E tu sei così esperto da liquidare migliaia di artisti di cui non hai neanche sentito parlare?
    Non sapevo che fossimo gia arrivati alla seconda venuta di Gesù sulla Terra.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  2. #32
    Senior Member L'avatar di Don Peppe
    Data Registrazione
    Wed Nov 2005
    Località
    Casa mia :)
    Messaggi
    4,301

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    E tu sei così esperto da liquidare migliaia di artisti di cui non hai neanche sentito parlare?
    Non sapevo che fossimo gia arrivati alla seconda venuta di Gesù sulla Terra.
    Ma ovviamente no. Io parla di quelli più conosciuti. Non posso conoscere tutti gli artisti di un genere. Non essendo poi un fanatico della musica elettronica, come te, ti parlo delle band più blasonate. Il problema è che oggi per musica elettronica intendiamo house, techno e derivazioni varie. Quindi, intendo dire, che a rimanere a fare buona musica elettronica sono in pochi validi gruppi blasonati. E' chiaro che se mi ci metti tutti quelli underground esce fuori una lista infinita. Molte volte gli artisti sconosciuti sono migliori dei più blasonati.


    donpeppe1990

  3. #33
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Ma da quando un genere si valuta in base al mainstream? Pure il rock è allo scatafascio allora. I gruppi underground esistono e vanno a formare una corrente, se non li si conosce ci si limita a dare un giudizio su ciò che si conosce.

    Ah, gli artisti citati da Sentinel sono tutti piuttosto blasonati, per la cronaca. Trovare qualcuno che non conosca Prodigy o Daft Punk è difficile.

  4. #34
    Senior Member L'avatar di Don Peppe
    Data Registrazione
    Wed Nov 2005
    Località
    Casa mia :)
    Messaggi
    4,301

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Ma da quando un genere si valuta in base al mainstream? Pure il rock è allo scatafascio allora. I gruppi underground esistono e vanno a formare una corrente, se non li si conosce ci si limita a dare un giudizio su ciò che si conosce.

    Ah, gli artisti citati da Sentinel sono tutti piuttosto blasonati, per la cronaca. Trovare qualcuno che non conosca Prodigy o Daft Punk è difficile.
    Ma infatti è quello che sono stato a dire fino ad ora! Come ho detto nel post precedente, è impossibile che conosca tutti i gruppi underground (anche perchè non sono un appassionato del genere), ma di tutti gli artisti blasonati sono in pochi a fare della buona musica elettronica. Ad esempio, anche David Guetta fa musica elettronica ma lo metti sullo stesso livello dei Daft Punk o dei Chemical Brothers? E' questo che intendo.


    donpeppe1990

  5. #35
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
    Ma infatti è quello che sono stato a dire fino ad ora!
    Come ho detto nel post precedente, è impossibile che conosca tutti i gruppi
    underground (anche perchè non sono un appassionato del genere), ma di tutti gli artisti blasonati sono in pochi a fare della buona musica elettronica. Ad esempio, anche David Guetta fa musica elettronica ma lo metti sullo stesso livello dei Daft Punk o dei Chemical Brothers? E' questo che intendo.
    Hai esordito così:

    A parte o Gorillaz, i Daft Punk, i Chemical Brothers chi è che fa oggi buona musica elettronica?
    Insomma, è un po' differente dal dire "nella scena mainstream non vedo molti grandi nomi". La tua spiegazione è giusta, ma appunto criticare un intero genere basandosi su limitate conoscenze è un po' assurdo, come se io criticassi l'hip hop conoscendo 4 nomi in croce.

    David Guetta non fa house (potrei sbagliarmi, qua chiedo aiuto)? Anche i Daft Punk, ergo l'unica differenza è la qualità, visto che sono ambedue popolari.

  6. #36
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    David Guetta non fa house (potrei sbagliarmi, qua chiedo aiuto)? Anche i Daft Punk, ergo l'unica differenza è la qualità, visto che sono ambedue popolari.
    Io sinceramente Guetta l'ho giusto orecchiato, quindi non so dire, ma i Daft Punk fanno House, eccome se lo fanno. (ovviamente col doveroso French Touch che contraddistingue i loro lavori)
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  7. #37

    Predefinito

    In vista del concerto del 26 Luglio, ho provato l'ultimo lavoro in studio dei Deep Purple, Rapture of the Deep. È evidente la differenza rispetto a molti altri album del gruppo inglese, dovuto in parte all'ingresso di Don Airey già nel 2002; le differenze si notano nella diversa struttura dei pezzi e anche nel sound più calmo e a tratti melodico (un esempio lampante è l'ottima ballad Clearly Quite Absurd). Naturalmente l'idea hard rock alla base dei DP c'è ancora e lo si nota ascoltando vari pezzi, però è sicuramente meno accentuata rispetto ai lavori precedenti a Bananas. Tirando le somme, Rapture of the Deep sicuramente non è paragonabile ai dischi d'oro della Mark II sia per il diverso grado di complessità sia per la vena compositiva, ma rimane comunque un buon album di una formazione che ha saputo rinnovarsi per tanto tempo.
    Ultima modifica di Paolo Vespa; 28-07-2010 alle 22:45 Motivo: Errore di distrazione lol.

  8. #38
    Senior Member L'avatar di Don Peppe
    Data Registrazione
    Wed Nov 2005
    Località
    Casa mia :)
    Messaggi
    4,301

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Hai esordito così:



    Insomma, è un po' differente dal dire "nella scena mainstream non vedo molti grandi nomi". La tua spiegazione è giusta, ma appunto criticare un intero genere basandosi su limitate conoscenze è un po' assurdo, come se io criticassi l'hip hop conoscendo 4 nomi in croce.

    David Guetta non fa house (potrei sbagliarmi, qua chiedo aiuto)? Anche i Daft Punk, ergo l'unica differenza è la qualità, visto che sono ambedue popolari.
    Ho buttato lì i primi tre nomi che mi venivano in mente. Comunque alla fine mi sono fatto intendere. Anche Guetta fa house (un pò commerciale ma sempre house rimane) ma la differenza tra lui e i Daft Punk è abissale, cavolo!


    donpeppe1990

  9. #39
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    Io sinceramente Guetta l'ho giusto orecchiato, quindi non so dire, ma i Daft Punk fanno House, eccome se lo fanno. (ovviamente col doveroso French Touch che contraddistingue i loro lavori)
    Su di loro non nutrivo alcun dubbio, tra l'altro mi piacciono molto.

    Citazione Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
    Ho buttato lì i primi tre nomi che mi venivano in mente. Comunque alla fine mi sono fatto intendere. Anche Guetta fa house (un pò commerciale ma sempre house rimane) ma la differenza tra lui e i Daft Punk è abissale, cavolo!
    Infatti la differenza esiste, ma in termini qualitativi, pur ribadendo che io Guetta lo conosco molto poco.

  10. #40
    ...
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Berghèm
    Messaggi
    961

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
    Plastic Beach non mi piace troppo...
    Mi aspettavo una specie di capolavoro stile Demon Days, ma mi ha deluso moltissimo, mi irrita ascoltarlo, qua i Gorillaz hanno preso una brutta piega. Spero proprio che si ritorni ai fasti di Demon Days, album nettamente migliore.
    invece per me è il contrario... demon days non mi piace molto... tra i 3 album "principali"(?) dei gorillaz metterei in ordine: 1) gorillaz, 2) plastic beach, 3) demond days con i primi due molto vicini mentre il terzo più distaccato

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •