Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38
  1. #1
    Utente morto L'avatar di Batman AA
    Data Registrazione
    Mon Jul 2009
    Messaggi
    4,862

    Cube Nintendo GameCube [Topic Ufficiale]

    C'è quello della PlayStation 2 - il migliore, non c'è che dire , c'è quello della Xbox... perchè non quello del NGC?



    Console della sesta generazione di console, invero in quanto a servizi era un po' scarsina, ma aveva la possbilità di interagire con i vari GameBoy e una potenza hardware tutto sommato ottimale - processore da 512 Mhz e scheda video da 160, oltre a una memoria RAM, divisa in varie sotto-memorie, complessivamente da 56 MB, solo 8 in meno della Xbox.

    Vanta titoli come Resident Evil 4, The Legend Of Zelda: Twilight Princess e Wind Waker, la saga di Metroid Prime, Super Mario Sunshine, Super Smash Bros. Melee, Metal Gear Solid: The Twin Snakes, Viewtiful Joe, Eternal Darkness: Sanity's Requiem e molti altri.

    Purtroppo ha avuto vita breve, ma merita onore e gloria per quel che ha potuto dare - e che non è, dopotutto, così poco.

    Sebbene non la possieda e preferisca la PS2, le sono molto legato perchè ci ho potuto giocare - la possiede mio cugino - e ho potuto provare alcuni dei suoi grandi capolavori - come Viewtiful Joe, che ora possiedo per PS2.

    Beh... cercherò di migliorare il topic come ho fatto per quello PS2, intanto potete cominciare a postare

    Recensioni GS:

    The Legend Of Zelda: Wind Waker

    The Legend Of Zelda: Twilight Princess

    Resident Evil 4

    Super Mario Sunshine

    Viewtiful Joe
    Ultima modifica di Batman AA; 22-06-2010 alle 15:12

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Fri Apr 2010
    Messaggi
    1,338

    Predefinito

    Non centra nulla, ma quale sarebbe il topic ufficiale della prima Xbox?

  3. #3
    Soldier Member L'avatar di Tw!ster
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Località
    Italy
    Messaggi
    2,862

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alberto178 Visualizza Messaggio
    Non centra nulla, ma quale sarebbe il topic ufficiale della prima Xbox?
    Credo intenda quello che avevi aperto tu

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Fri Apr 2010
    Messaggi
    1,338

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tw!ster Visualizza Messaggio
    Credo intenda quello che avevi aperto tu
    Beh, grazie, così mi fai arrossire... Comunque mi scuso con tutti per l' OT.
    Ultima modifica di Alberto178; 18-06-2010 alle 00:01

  5. #5
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Gamecube. Da non molto ci ho messo su le manacce, già lo amo (per quanto io riesca ad "amare" questi marchingeni infernali ).
    Console tecnicamente molto gagliarda, e ottima nel design, anche se il pad non rende benissimo su tutti i generi.
    Un peccato che la libreria software non abbia mai veramente siccato il volo, perlomeno quantitativamente; al di là degli storici e succosissimi brand first-party, le esclusive di peso non sono particolarmente numerose, certo che, se poi capita che esca un Capolavorissimo tipo Eternal Darkness e finisca per diventare un sonoro flop...

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  6. #6
    The PROsciutto L'avatar di Homerazzo
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    1,366

    Predefinito

    Grande console, mi ricordo di averlo preso nella versione argentata, in bundle con Mario Kart.
    Mamma mia, mi vengono in mente tutti i pomeriggi che ho passato a giocare a Super Smash Bros...
    --Scanning for friends--

  7. #7
    Member
    Data Registrazione
    Sat Aug 2009
    Messaggi
    154

    Predefinito

    Io l'ho preso a 20€ con Soul Calibur a Settembre scorso, da allora, non potendo comprare nulla online, ho avuto solo la fortuna di trovare Metroid al Gamestop(andai per predere tutt'altro, ma appena lo vidi lo presi senza nemmeno pensarci)

    Se conoscete negozi a napoli che per qualche strano caso vendono ancora roba per GC fatemi sapere.

    Mi sto dannando perché voglio giocare a Mario Sunshine...

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    dico solo una cosa poiché non ho mai avuto un gamecube: nell'anno in cui uscii dalle elementari volli così tanto un gamecube perché era uscito pokemon colosseum.... peccato che mi regalarono un cellulare brutto della 3.... peccato


  9. #9
    Utente morto L'avatar di Batman AA
    Data Registrazione
    Mon Jul 2009
    Messaggi
    4,862

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alberto178 Visualizza Messaggio
    Non centra nulla, ma quale sarebbe il topic ufficiale della prima Xbox?
    Come diceva Tw!ster, il tuo

    Citazione Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
    Gamecube. Da non molto ci ho messo su le manacce, già lo amo (per quanto io riesca ad "amare" questi marchingeni infernali ).
    Console tecnicamente molto gagliarda, e ottima nel design, anche se il pad non rende benissimo su tutti i generi.
    Un peccato che la libreria software non abbia mai veramente siccato il volo, perlomeno quantitativamente; al di là degli storici e succosissimi brand first-party, le esclusive di peso non sono particolarmente numerose, certo che, se poi capita che esca un Capolavorissimo tipo Eternal Darkness e finisca per diventare un sonoro flop...
    E non è l'unico purtroppo... Il GC ha avuto la sfortuna di essere l'erede di una console, il Ninento 64, che non aveva avuto la stessa fortuna di altre console, e che è durata relativamente poco. Aggiungici il fatto che Eternal Darkness non è famosissimo - così come ICO su PS2 - e il gioco è fatto.

  10. #10
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Purtroppo non ho mai avuto la fortuna di giocare a questa console, non l'ho neanche mai vista dal vivo. Davvero un peccato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •