Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
  1. #1
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito Lionel Messi o Cristiano Ronaldo?

    Ritengo che questa sia una delle sfide più appassionanti degli ultimi anni, entrambi sono dei fuoriclasse, giocano molte volte nello stesso ruolo e sanno dare spettacolo.

    Io personalmente sono dalla parte di Cristiano Ronaldo, molti lo definisco un attore che perde molto tempo con i fronzoli del calcio come i doppi passi o le finte che non vengono considerate utili ai fini della squadra, ma stiamo parlando comunque di un calciatore che nella stagione 2007/08 segnò 31 gol in 34 partite, una media di reti decisamente spaventosa, unita a una velocità elevata (viene considerato il giocatore più veloce del mondo da Der Spiegel), controllo palla impressionante e la possibilità di calciare perfettamente sia di destro che di sinistro.

    Messi invece è di due anni più giovane, ha buonissime capacità di dribbling palla al piede e una buona velocità, però al momento non lo vedo ancora al livello del portoghese, qualche estimatore dell'argentino magari potrebbe dire di più.

    Elusys

  2. #2
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    In questo momento è migliore Messi dato che Ronaldo da quando è al Real sta avendo un calo piuttosto evidente. Anzi forse oggi lo supererebbe anche Robben.
    Tuttavia il portoghese mi sembra il più completo e se tornerà quello del 2008 beh, non ce ne sarà per nessuno. Messi tecnicamente è superiore ma sfortunatamente ha grossi limiti fisici e non sempre riesce a essere decisivo (le 2 semifinali con l'Inter ne sono un esempio). Comunque al di là di questo vederlo giocare è sempre uno spettacolo, palla a terra fa quello che vuole.
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
    Comunque al di là di questo vederlo giocare è sempre uno spettacolo, palla a terra fa quello che vuole.
    Anche la partita di oggi è un chiaro esempio. Comunque è impossibile scegliere tra i due, anche se noto in Messi molto meno individualismo rispetto a Ronaldo.

  4. #4
    Soldier Member L'avatar di Tw!ster
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Località
    Italy
    Messaggi
    2,862

    Predefinito

    Preferisco di gran lunga Cristiano Ronaldo, anche se mi sembra che quest'anno al Real non abbia poi fatto così male. Mourinho saprà come trattarlo

  5. #5
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Se devo scegliere tra uno dei due scelgo sicuramente Messi, ma il talento ce l'hanno entrambi, e anche immenso . Personalmente penso che quest'anno abbia fatto (globalmente) meglio Messi di Cristiano Ronaldo per quanto riguarda le prestazioni in campo

  6. #6
    Rain Dog. L'avatar di The Philosopher
    Data Registrazione
    Fri May 2010
    Località
    Pomona
    Messaggi
    2,600

    Predefinito

    Per me è ancora meglio Ronaldo.
    "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic41924_32.gif

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Ronaldo troppo arrogante nelle giocate, finchè non impara il gioco di squadra non sarà mai ai livelli di Messi, gia più aperto ma limitato dal fisico e dallo scarso carattere.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Hanno due ruoli differenti, io comunque rimango per Cristiano Ronaldo.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  9. #9
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Scelgo Ronaldo perchè:
    -E' più completo (testa, destro, sinistro)
    -Ha un fisico migliore

    Scelgo Messi perchè:
    -In questo momento è migliore
    -Ha un dribbling migliore
    -Più assist-man

    In definitiva, davvero arduo: fortissimi, decisivi, ma in questo momento di più Messi. Oggi m'è embrato di vedere Maradona in alcuni frangenti.

  10. #10
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    Hanno due ruoli differenti, io comunque rimango per Cristiano Ronaldo.
    Veramente sono molto simili, entrambi danno il meglio di se quando giocano come esterni, quindi lo trovo uno scontro sensato.

    Per il resto quando era al Manchester, Ronaldo con la palla faceva delle cose oscene, la prima volta che lo vidi rimasi sul serio sbalordito, al Real Madrid ho sentito che non ha avuto una prestazione simile però ha fatto comunque bene, certo per i 97 milioni che hanno speso su di lui forse non è mai abbastanza
    Ultima modifica di Alessandro330; 18-06-2010 alle 10:35

    Elusys

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •