Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 46 di 46

Discussione: Buffon o J.cesar??

  1. #41
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
    Punti di vista, il Cagliari ha fatto bene fino alle ultime 10 giornate in cui ha fatto schifo, la Fiorentina è stata la squadra peggiore di tutte nella seconda metà di campionato. Il Chievo invece è andato bene.
    Proviamo a estendere il tuo discorso a giocatori di movimento. Quindi Diego, Felipe Melo, Camoranesi, Amauri quest'anno non hanno fatto schifo? Sono le prestazioni dei singoli giocatori a determinare l'andamento della squadra. E infatti nonostante la stagione mediocre di molti juventini, Marchisio si è distinto, come anche Candreva e Caceres.
    Melo, Diego e Camoranesi hanno fatto schifo perchè l'insieme ha fatto schifo. Mettiti in testa che il calcio è un sport di squadra.

    Marchisio, Candreva e Caceres hanno brillato un po' nel grigiore generale pechè, per condizione, per posizione in campo, per compiti tattici, hanno avuto più possibilità di risaltare.

  2. #42
    Senior Member L'avatar di Jojo10
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Messaggi
    3,977

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Melo, Diego e Camoranesi hanno fatto schifo perchè l'insieme ha fatto schifo. Mettiti in testa che il calcio è un sport di squadra.

    Marchisio, Candreva e Caceres hanno brillato un po' nel grigiore generale pechè, per condizione, per posizione in campo, per compiti tattici, hanno avuto più possibilità di risaltare.
    Certo che il calcio è uno sport di squadra, ma questa è composta dai singoli giocatori. Se una squadra gioca male le colpe sono dei singoli, c'è chi ne ha di più e chi ne ha di meno. Buffon poteva tranquillamente risaltare in un contesto del genere, mentre invece non ha brillato particolrmente

  3. #43
    I'm the best! L'avatar di vincenzopan
    Data Registrazione
    Fri Dec 2006
    Località
    On the bed with Mai
    Messaggi
    4,380

    Predefinito

    Quanto mi piace osservare questa discussione . Comunque J.Cèsar, per quanto abbia fatto in questa stagione, è risultato migliore di JiJi . Ma come diamine vi deve frullare in testa 'sto pensiero (mi rivolgo agli juventini)?
    Ma IL portiere non si giudica in base alle capacità di una squadra, bensì dalle sue parate.
    #1926 #ForzaNapoliSempre

  4. #44
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Aridaje.

    Ma vi rendete conto che è una cosa stupida giudicare due portieri reduci da due stagioni completamente opposte?

  5. #45
    Senior Member L'avatar di Jojo10
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Messaggi
    3,977

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Aridaje.

    Ma vi rendete conto che è una cosa stupida giudicare due portieri reduci da due stagioni completamente opposte?
    No perchè secondo il tuo assioma non si può mai giudicare e valutare la stagione di un giocatore se questo ha militato in una squadra che ha deluso le aspettative. Non ha senso. Non a caso se un giocatore è reduce da una stagione fallimentare il suo valore di mercato cala.
    Poi mi devi spiegare di chi è la colpa se una squadra gioca male. Ok nel caso della juve è stato condotto un mercato scriteriato, si è puntato su allenatori mediocri e tutto il resto, ma non vuoi dare neanche un pò di colpe ai giocatori? Giocano male perchè la squadra gioca male. E la squadra da chi è composta? Dai giocatori. Quindi perchè una squadra giochi male, di base, ci sono dei giocatori che non rendono. Poi che qualcuno di questi si faccia trascinare nel baratro dagli altri può accadere, però qualcuno riesce a salvarsi lo stesso, vedi i già citati Marchisio, Caceres, Candreva. E non è una questione di ruolo perchè quando al loro posto giocavano altri, puntualmente questi deludevano. Io da Buffon mi aspetto che sia uno di quelli che si distinguono e non si faccia condizionare dalla cattiva stagione degli altri. Ci sarebbe riuscito se fosse stato ai suoi livelli, non c'è riuscito perchè evidentemente non lo è.

  6. #46
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
    No perchè secondo il tuo assioma non si può mai giudicare e valutare la stagione di un giocatore se questo ha militato in una squadra che ha deluso le aspettative. Non ha senso. Non a caso se un giocatore è reduce da una stagione fallimentare il suo valore di mercato cala.
    Poi mi devi spiegare di chi è la colpa se una squadra gioca male. Ok nel caso della juve è stato condotto un mercato scriteriato, si è puntato su allenatori mediocri e tutto il resto, ma non vuoi dare neanche un pò di colpe ai giocatori? Giocano male perchè la squadra gioca male. E la squadra da chi è composta? Dai giocatori. Quindi perchè una squadra giochi male, di base, ci sono dei giocatori che non rendono. Poi che qualcuno di questi si faccia trascinare nel baratro dagli altri può accadere, però qualcuno riesce a salvarsi lo stesso, vedi i già citati Marchisio, Caceres, Candreva. E non è una questione di ruolo perchè quando al loro posto giocavano altri, puntualmente questi deludevano. Io da Buffon mi aspetto che sia uno di quelli che si distinguono e non si faccia condizionare dalla cattiva stagione degli altri. Ci sarebbe riuscito se fosse stato ai suoi livelli, non c'è riuscito perchè evidentemente non lo è.
    Il mio "assioma" vale perchè la stagione della Juve è del tutto "speciale": è stata una stagione troppo obbrobriosa per non aver condizionato in negativo tutti gli uomini.
    Quando una squadra come la Juventus fa questo tipo di stagione la colpa è solo per ultimo dei giocatori. Infatti, come tu stesso hai detto, non era una questione di ruoli, chiunque (fatte le debite eccezioni) quest'anno ha giocato da schifo. E per Buffon, oltre ad aver fatto un grande avvio di stagione, gli si deve rendere atto che è stato afflitto, come tutti, da una lunga sequela di infortuni, il che si vede ancora oggi.
    Due giocatori vanno giudicati a parità di condizione: altrimenti è un puro stucchevole giochetto inutile.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •