Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46

Discussione: Buffon o J.cesar??

  1. #21
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vincenzopan Visualizza Messaggio
    Io ho votato J.Cèsar per due motivi:
    1. Odio la Giuve!
    2. Ho preso in considerazione solo questa stagione e per dire che quasi tutti i portieri della Serie A si sono comportati malissimo. Gli unici che si sono salvati sono stati De Sanctis (che ha avuto un pessimo inizio, solo con l'era Mazzarri è riuscito ad esprimere tutto il suo potenziale), Frey e Julio Sergio. J.Cèsar mi è parso più buono di Buffon (solo in questa stagione), dato che quest'ultimo, da dopo i mondiali del
    2006, ha avuto un calo incredibile sia dal punto di vista fisico che tecnico.
    Il portiere nerazzurro, invece, ha giocato buona fetta del campionato benissimo, solo nella parte più calda (da fine Febbraio-inizio Aprile) ha giocato da schifo. Se dobbiamo prendere in esame tutte le stagioni, allora Buffon.
    Guarda caso coincide proprio da quando la Juve è stata ridimensionata buttata in serie B.
    Il calo non è stato di Buffon, non penserai mica che Julio Cesar in questa juve poteva fare meglio?
    Il paragone tra portieri va fatto tra due squadre che più o meno si equivalgono, non tra l'inter e la juve di adesso.

  2. #22
    I'm the best! L'avatar di vincenzopan
    Data Registrazione
    Fri Dec 2006
    Località
    On the bed with Mai
    Messaggi
    4,380

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
    Guarda caso coincide proprio da quando la Juve è stata ridimensionata buttata in serie B.
    Il calo non è stato di Buffon, non penserai mica che Julio Cesar in questa juve poteva fare meglio?
    Il paragone tra portieri va fatto tra due squadre che più o meno si equivalgono, non tra l'inter e la juve di adesso.
    Allora Buffon è migliore ...... Io pensavo che si doveva scegliere il portiere più forte in base all'ultimo campionato giocato e non nel complesso. Sta di fatto, comunque, che voto Buffon come giocatore e non perchè mi è simpatico o cose simili.

    EDIT: Però il post iniziale indica che si sceglie in base all'ultima stagione, quindi meglio J.Cesar (me ne sono accorto solo ora)
    #1926 #ForzaNapoliSempre

  3. #23
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Ma infatti nel mio ultimo rigo non mi riferivo a questo topic. Dicevo solo che andrebbe fatto tra due squadre che si equivalgono.

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Jojo10
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Messaggi
    3,977

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
    Ma infatti nel mio ultimo rigo non mi riferivo a questo topic. Dicevo solo che andrebbe fatto tra due squadre che si equivalgono.
    Ma perchè? Un portiere di una squadra inferiore ha pure più opportunità di mettersi in luce, di che parliamo?

  5. #25
    Senior Member L'avatar di junior360
    Data Registrazione
    Mon Jun 2009
    Messaggi
    235

    Predefinito

    Beh sinceramente non trovo un otivo plausibile perchè odi la Juve hahahhahaha......................anch'io tifo per il napoli ed odio la juve ma se avessi giudicato buffon in base allka squadra non avrei mai aperto il topic.....ecco perchè secondo me non si puo dire che non ha snso paragonare 2 portieri in base all'annata della squadra come dicevano nelle prime 2 pagine del topic.......io ho faTTO il paragone a livello tecnico proprio come ha fatto jojo10 che ha descritto che frey è bravo nell'1vs1 ma pecca sui tiri dalla distanza anche se elencarle è facoltativo però il motivo del topic è proprio la valutazione tecnica che voi date a questi 2 ortieri

  6. #26
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Eh, guarda caso sono i tifosi viola che citano e mettono davanti portieri come Frey...

    Ma andiamo, su, anche non volendo prendere in considerazione la squadra in cui un portiere milita (cosa che invece deve essere fatta), non c'è paragone tra Buffon e Cesar, il primo lo owna a mani basse.
    Senza contare che è una stupidaggine giudicare i portieri a seconda delle simpatie o delle fedi calcistiche.
    Buffon è il numero 1 perchè lo è, stop.
    Ultima modifica di Lorenzo GOV; 17-06-2010 alle 16:10

  7. #27
    I'm the best! L'avatar di vincenzopan
    Data Registrazione
    Fri Dec 2006
    Località
    On the bed with Mai
    Messaggi
    4,380

    Predefinito

    J.César tutta la vita! Come ho già annunciato, il portiere bianconero sta avendo cali da quando è finito il mondiale 2006, però il nerazzurro (come ha già ribadito qualcuno) ancora deve raggiungere il max di Buffon.
    Ma, oltretutto, Julio all'epoca di Buffon era un perfetto sconosciuto perchè giocava in Brasile, mentre l'attuale portiere bianconero era già nella fila di una squadra ben affermata (come era a quel tempo) come il Parma.....
    Ultima modifica di vincenzopan; 17-06-2010 alle 16:10
    #1926 #ForzaNapoliSempre

  8. #28
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Ancora una volta, guarda caso da quando la Juve è stata sbattuta in serie B e da quando l'Inter invece ha avuta spianata la strada per vincere.
    Ci sarà un motivo se dico che bisogna tener conto delle squadre intorno?

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Jojo10
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Messaggi
    3,977

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Eh, guarda caso sono i tifosi viola che citano e mettono davanti portieri come Frey...
    Nelle ultime 2 annate è assolutamente davanti, ma non lo dico perchè viola, è semplicemente evidente, Buffon non è sempre quello di un tempo. Ha dei momenti di ripresa e quando è al top è sicuramente il migliore, ma sull'annata conta anche la continuità e lui tra infortuni e cali di forma non ce l'ha. Frey invece è abbastanza continuo, anche se non è stato al massimo quest'anno tra febbraio e marzo, straordinario invece nella prima metà di stagione. Non mi vorrai dire che il confronto tra le ultime 2 stagioni dei 2 non si possa fare perchè il livello delle squadre è completamente diverso eh? Sottolineo, confronto sulle ultime 2 stagioni. Ah e comunque avevo messo davanti a Buffon e Frey anche un tale Julio Sergio per quel che riguarda la stagione conclusa, e dire che la roma mi sta sulle scatole. Dopotutto mi faccio condizionare dalla fede calcistica e invento scuse assurde per non fare confronti in cui il mio beniamino verrebbe ownato alla grande...

  10. #30
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Ancora una volta, guarda caso da quando la Juve è stata sbattuta in serie B e da quando l'Inter invece ha avuta spianata la strada per vincere.
    Ci sarà un motivo se dico che bisogna tener conto delle squadre intorno?
    Niente da fare, non lo capiscono...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •