Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 84
  1. #51
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Uhm, direi di sì.
    Se noti ho citato giochi classici, quindi magari con una ricerca adeguata troverai consigli più moderni. lol
    hehe eh vabbeh è quello che ho chiesto, siamo in retrogaming! ma perchè la versione ds di trigger è ridicola? quella buona da dove origina (perdonatemi ma di nintendo sono ignorante)

  2. #52

    Predefinito

    Il discorso è anche abbastanza soggettivo.
    Voglio dire, per uno che apprezza gli sparatutto (io ne faccio parte) questa generazione è una manna dal cielo.
    Lo sparatutto in tutte le salse possibili. Per chi ama lo sparatutto un Bad Company è innovativo rispetto a un COD, e viceversa.
    Io non mi lamento, anche se durante tutta la precedente generazione sono stato un RPGista principalmente. Rimpiango molti momenti, ma tutto sommato vedo che anche in questa generazione ho piccole consolazioni, come Valkyria Chronicles o Resonance of Fate.

    Dall'altra parte, chi non ama l'FPS vede non moltissime possibilità di giocare un capolavoro del genere che apprezza (l'RPG per esempio).

    Dipende dai propri gusti.
    Io mi sto divertendo in questa generazione.

  3. #53
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
    Il discorso è anche abbastanza soggettivo.
    Voglio dire, per uno che apprezza gli sparatutto (io ne faccio parte) questa generazione è una manna dal cielo.
    Lo sparatutto in tutte le salse possibili. Per chi ama lo sparatutto un Bad Company è innovativo rispetto a un COD, e viceversa.
    Io non mi lamento, anche se durante tutta la precedente generazione sono stato un RPGista principalmente. Rimpiango molti momenti, ma tutto sommato vedo che anche in questa generazione ho piccole consolazioni, come Valkyria Chronicles o Resonance of Fate.

    Dall'altra parte, chi non ama l'FPS vede non moltissime possibilità di giocare un capolavoro del genere che apprezza (l'RPG per esempio).

    Dipende dai propri gusti.
    Io mi sto divertendo in questa generazione.
    Il discorso è indubbiamente soggettivo. Però bisogna anche ammettere che ad esempio un pacific assault tanti anni fa, riusciva a introdurre un particolare concetto di "guerriglia" contro i giapponesi, oggi come oggi hanno praticamente reintrodotto i corridoi. Guarda cod ad esempio... Anche gli sparatutto hanno subito una involuzione. Sono più per così dire a misura di babbeo secondo me, Oh niente di generale, però per me è così.

    Dal lato rpg c' è da piangere. ne esistono un paio, ma o sono occidentali importati dal pc (bellissimi, ma a questo punto meglio farli su pc), oppure sono di bassa qualità. E' sparita tutta quella bella fetta di gdr particolari che esistevano su ps2 ad esempio... O giochi come siren, che fine han fatto?
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 13-06-2010 alle 21:08

  4. #54
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    hehe eh vabbeh è quello che ho chiesto, siamo in retrogaming! ma perchè la versione ds di trigger è ridicola? quella buona da dove origina (perdonatemi ma di nintendo sono ignorante)
    È un bad porting della versione SNES e non è neanche tradotto.

    PS: Siren mi pare sia stato rifatto per PS3 con Blood Curse, ma potrei avere le traveggole.

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  5. #55

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Il discorso è indubbiamente soggettivo. Però bisogna anche ammettere che ad esempio un pacific assault tanti anni fa, riusciva a introdurre un particolare concetto di "guerriglia" contro i giapponesi, oggi come oggi hanno praticamente reintrodotto i corridoi. Anche gli sparatutto hanno subito una involuzione. Sono più per così dire a misura di babbeo secondo me, Oh niente di generale, però per me è così.
    Ma forse non hai trovato i giochi adatti.
    Gli sparatutto non sono tutti a corridoi. Prendi Gragon Rising 2, il primo Bad Company, Far Cry 2...

    Concordo sul fatto che i giochi si siano semplificati e che il modo per renderli difficili è diventato dimezzare la vita massima al personaggio.

    Concordo anche sul lato RPG. Sono particolarmente attento a questo genere e noto il calo rispetto a "ieri". Almeno su consolle fisse.

    P.S.: Snako sì, è stato rifatto. Ma non ne è uscito un gran gioco.
    Ultima modifica di Archie Hicox; 13-06-2010 alle 21:12

  6. #56
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
    È un bad porting della versione SNES e non è neanche tradotto.

    PS: Siren mi pare sia stato rifatto per PS3 con Blood Curse, ma potrei avere le traveggole.
    sisi è stato rifatto. Ma mi rifatto, non vuol dir reinventato. E sempre la torniamo... carenza di idee...

  7. #57
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
    Ma forse non hai trovato i giochi adatti.
    Gli sparatutto non sono tutti a corridoi. Prendi Gragon Rising 2, il primo Bad Company, Far Cry 2...

    Concordo sul fatto che i giochi si siano semplificati e che il modo per renderli difficili è diventato dimezzare la vita massima al personaggio.

    Concordo anche sul lato RPG. Sono particolarmente attento a questo genere e noto il calo rispetto a "ieri". Almeno su consolle fisse.

    P.S.: Snako sì, è stato rifatto. Ma non ne è uscito un gran gioco.
    gragon rising 2, sarebbe operation flashpoint? mi manca. Il primo bad e far cry 2 occupano una posizione d'onore. Vedo che hai centrato il problema, e individuato proprio quelli che potevano piacermi, infatti mi piacciono
    Però un tempo ce n' eran un fottio di giochi simili. Tu hai fatto pacific assault?
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 13-06-2010 alle 21:16

  8. #58

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    gragon rising 2, sarebbe operation flashpoint? mi manca. Il primo bad e far cry 2 occupano una posizione d'onore. Vedo che hai centrato il problema, e individuato proprio quelli che potevano piacermi, infatti mi piacciono
    Però un tempo ce n' eran un fottio di giochi simili. Tu hai fatto pacific assault?
    Sì, proprio Op. Flashpoint. Però non posso assicurartelo visto che non l'ho giocato. Prova a leggere la recensione.
    Ah ce ne sarebbe un altro carino che potrebbe piacerti: BiA: Hell's Highway. Ma anche questo non l'ho giocato, anche se dovrebbe esserci una demo sul PSN.

    Purtroppo no. Non ho mai giocato Pacific assault.

    Più che altro vorrei caripe una cosa: ti piacciono gli sparatutto tattici? In questo caso OFDR2 farebbe proprio al caso tuo.
    Ultima modifica di Archie Hicox; 13-06-2010 alle 21:26

  9. #59
    Shakalaboom! L'avatar di El Blaze
    Data Registrazione
    Tue Feb 2009
    Località
    Mondo Emerso.
    Messaggi
    3,233

    Predefinito

    Secondo me, durante questi anni, forse il genere di videogiochi che si è "sviluppato" meglio sono gli FPS. Ora, abbiamo tantissimi giochi di sparatutto in tutte le salse, con un gameplay molto divertente. Gli action, invece, più si va avanti e meno idee ci sono. L'unica cosa che gli resta da fare e continuare alcune serie, ma senza idee innovative non andranno lontano. Non potranno continuare un God of War, o un Tekken, nello stesso modo di adesso. Devono trovare nuove idee, e non concentrarsi solo sulla grafica.


    "La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

  10. #60
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
    Sì, proprio Op. Flashpoint. Però non posso assicurartelo visto che non l'ho giocato. Prova a leggere la recensione.
    Ah ce ne sarebbe un altro carino che potrebbe piacerti: BiA: Hell's Highway. Ma anche questo non l'ho giocato, anche se dovrebbe esserci una demo sul PSN.

    Purtroppo no. Non ho mai giocato Pacific assault.

    Più che altro vorrei caripe una cosa: ti piacciono gli sparatutto tattici? In questo caso OFDR2 farebbe proprio al caso tuo.
    Eh è difficile schematizzare i miei gusti. Di solito mi piacciono le cose pro. Però non necessariamente fatte di statistiche e numeri. Ma la difficoltà deve essere là dove dovrebbe essere. Ad esempio pacific assault era difficile perchè nella foresta beccare i giapponesi non è cosa da poco. Non perchè avessero una mira perfetta, reggessero molte pallottole, o per comandi mal tarati, o ancora per difetti di camera e visualizzazione. Non so se sono riuscito a spiegarmi insomma. Dagli una controllata su u tube al gameplay di pacific assault, è davvero particolare a parer mio. Ti da una bella sensazione di agguati e di soffocamento, insieme ad una giocabilità che di rado ho visto. La cosa più bella è che se ti beccano i giapponesi e loro sanno dove sei, e tu non li vedi, sei fregato. Ma se sei bravo, vale anche il contrario. Questo è davvero divertente.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •