Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 84
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito retrogaming ma non troppo.

    Ultimamente mi stò un pò dando al retrogaming. stufo dei giochi "di massa" attuali, sono tornato a ritroso. Mi son fatto mgs1, poi di nuovo mgs2, poi mgs3. Poi ho fatto silent hill1, resident evil 2 e anche il primo. Ora mi son preso la god of war collection e me la stò facendo. stò notando una cosa. Dopo la ps2 a parer mio è sparita parte della genialità. (salvo qualche eccezione, più che altro importata dal pc, ad es. i gdr occidentali e gli strategici) per me nella nuova generazione manca innovazione (oltre alla grafica ovvio). I vecchi giochi di cui ho scritto a parer mio non hanno niente da invidiare a quelli più nuovi. Manca un reale progresso che non sia grafico. Cosa che comunque invece si nota pesantemente nel passaggio dalla prima alla seconda ps. Prendete ad esempio un action a piacere ps1, e confrontatelo con god of war. Poi prendete god of war, ed è ancora più facile, confrontatelo con god of war 3. Secondo me lo scarto è veramente inferiore...

  2. #2
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Come disse un tale, "Questa è la generazione della grafica, non del gameplay"

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Fri Apr 2010
    Messaggi
    1,338

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Ultimamente mi stò un pò dando al retrogaming. stufo dei giochi "di massa" attuali, sono tornato a ritroso. Mi son fatto mgs1, poi di nuovo mgs2, poi mgs3. Poi ho fatto silent hill1, resident evil 2 e anche il primo. Ora mi son preso la god of war collection e me la stò facendo. stò notando una cosa. Dopo la ps2 a parer mio è sparita parte della genialità. (salvo qualche eccezione, più che altro importata dal pc, ad es. i gdr occidentali e gli strategici) per me nella nuova generazione manca innovazione (oltre alla grafica ovvio). I vecchi giochi di cui ho scritto a parer mio non hanno niente da invidiare a quelli più nuovi. Manca un reale progresso che non sia grafico. Cosa che comunque invece si nota pesantemente nel passaggio dalla prima alla seconda ps. Prendete ad esempio un action a piacere ps1, e confrontatelo con god of war. Poi prendete god of war, ed è ancora più facile, confrontatelo con god of war 3. Secondo me lo scarto è veramente inferiore...
    É vero, tra l' altro con questo discorso mi tornano i dubbi sull' abbandonare definitivamente PS2, pur avendo ancora un 30 titoli da giocare, oppure, appunto, recuperarli e aspettare a passare alla generazione attuale. Però, sarà che sono un pò "fissato" con la grafica, ma sinceramente faccio fatica a "resistere" con PS2.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alberto178 Visualizza Messaggio
    É vero, tra l' altro con questo discorso mi tornano i dubbi sull' abbandonare definitivamente PS2, pur avendo ancora un 30 titoli da giocare, oppure, appunto, recuperarli e aspettare a passare alla generazione attuale. Però, sarà che sono un pò "fissato" con la grafica, ma sinceramente faccio fatica a "resistere" con PS2.
    ah nono se ti piace la grafica non si discute. io però mi sa che tornando indietro anzichè ps3 e 360, avrei fatto bene a prendere un bel pc.

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Fri Apr 2010
    Messaggi
    1,338

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    ah nono se ti piace la grafica non si discute. io però mi sa che tornando indietro anzichè ps3 e 360, avrei fatto bene a prendere un bel pc.
    Per me giocare col PC per motivi di spazio é proprio impossibile. Riguardo la grafica dico così perché ho la prima Xbox da 7 anni, la PS2 da 6 e sinceramente un pò comincio a stancarmi, se guardo i titoli di questa generazione mi sembra di sognare, e poi la mancanza d' innovazione non la sento per nulla, ai tempi della PS1 non capivo quasi niente e prendevo solo giochi di calcio o su licenza, tipo Toy Story, mentre su PS2 e Xbox ho finito solo una decina di titoli, a questo punto sono sempre più convinto di risparmiare per poi prendere a natale PS3 o 360.
    Ultima modifica di Alberto178; 13-06-2010 alle 17:27

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Sotto questo profilo esistono le due console Nintendo che offrono prodotti innovativi anche se graficamente inferiori alla concorrenza.
    Mi trovo d'accordo con la tua tesi, aggiungo che l'invasione di sparatutto senz'anima non mi piace neanche un po'.

  7. #7
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Sotto questo profilo esistono le due console Nintendo che offrono prodotti innovativi anche se graficamente inferiori alla concorrenza.
    Questo è vero, sarebbe perfetto fondere l'innovazione della Nintendo con la grafica della Sony (o Microsoft, scegliete voi ), ma sarebbe una cosa fattibile solo con il natal o il move

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alberto178 Visualizza Messaggio
    Per me giocare col PC per motivi di spazio é proprio impossibile. Riguardo la grafica dico così perché ho la prima Xbox da 7 anni, la PS2 da 6 e sinceramente un pò comincio a stancarmi, se guardo i titoli di questa generazione mi sembra di sognare, e poi la mancanza d' innovazione non la sento per nulla, ai tempi della PS1 non capivo quasi niente e prendevo solo giochi di calcio o su licenza, tipo Toy Story, mentre su PS2 e Xbox ho finito solo una decina di titoli, a questo punto sono sempre più convinto di risparmiare per poi prendere a natale PS3 o 360.
    sisi, dipende comunque tutto da ciò che ti piace... io sono rimasto abb. deluso.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Sotto questo profilo esistono le due console Nintendo che offrono prodotti innovativi anche se graficamente inferiori alla concorrenza.
    Mi trovo d'accordo con la tua tesi, aggiungo che l'invasione di sparatutto senz'anima non mi piace neanche un po'.
    Ci ho pensato, solo che per quanto mi riguarda i titoli di punta nintendo, nonostante mi concentri, non riesco a trovarli innovativi. Cavolo come si può essere platform e al contempo innovativi ad es? (oh è una mia tara eh! non stò esponendo dati di fatto). La wii la scarto, pensavo al piccolo ds, ma aspetto, voglio vedere prima cosa stà succedendo all' e3 etc. anche se comunque, dovrò faticare parecchio per inghiottire soldini e funghetti.. non li sopporto... E' come quando mi dicono che lbp è innovativo.. Ma innovativo in cosa? perchè hai l' editor dei livelli? Ma un gioco che ti permette di far cose che si facevan tutto sommato anche negli anni 80... anzi che non ti permette visto che per fare una partita impiego 4 ore con quel disastro di netcode, è innovativo?
    Comunque la via che si stà prendendo mi pare abbastanza chiaro. Giochi brevi, simili ai film meno significativi cinematograficamente parlando (sembrano tutte brutte copie dei film di chuck norris, etc.) Ovviamente non generalizzo, ma a livello di quantità siamo ai minimi...

    Ecco se io penso all' innovazione ad esempio penso a Black and white. O anche al primo mgs, che si distingueva dalla massa. Al primo total war. O ad alcuni free roaming che piacciono solo a me, ma che ho giocato con gusto, come mercenaries 2. quando per esempio prendo black and white, so che prima di lui quello che faccio (soprattutto nell'allevare la creatura) prima non si poteva fare...

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
    Questo è vero, sarebbe perfetto fondere l'innovazione della Nintendo con la grafica della Sony (o Microsoft, scegliete voi ), ma sarebbe una cosa fattibile solo con il natal o il move
    hehe altre fior di innovazioni copiate. Per me han finito le idee

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •