Visualizza Risultati Sondaggio: La violenza nei film

Partecipanti
17. Non puoi votare in questo sondaggio
  • No odio la violenza

    0 0%
  • solo se non si vede sangue

    0 0%
  • il sangue lo sopporto, basta che non ci siano mutilazioni

    3 17.65%
  • adoro la violenza alla John Rambo e alla Mel Gibson

    14 82.35%
Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 108
  1. #11
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Lo splatter per me è cacca, l'ho sempre evitato e continuerò a farlo. La violenza di per sè non è ciò che preferisco in un film ma ben venga se applicata ad un contesto valido e sensato. Di norma però "sopporto" più facilmente la violenza senza troppo sangue, talvolta si esagera davvero.
    Ultima modifica di Daredevil; 12-06-2010 alle 13:54

  2. #12
    is the thing L'avatar di stimato ezio
    Data Registrazione
    Sun May 2010
    Località
    netherworld
    Messaggi
    473

    Predefinito

    la violenza ci sta,dà realismo e può anche piacere se non si sfora in un film d'azione,
    però se non è uno splatter meglio non mettere uno che si stacca da solo il fegato dallo stomaco e poi lo mangia , deve avere un senso come qualsiasi altro argomento,perché se per esempio aggiungono un pezzo cantato ad un film di kill bill fa cagare.

  3. #13
    Senior Member L'avatar di michele longobardi
    Data Registrazione
    Mon Jul 2006
    Località
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    4,911

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Lo splatter è cacca, .
    Però ti prego di non usare termini assolutistici. Lo splatter, come ho spiegato qualche post addietro, ha un suo perchè se usato per bene. Si può essere d'accordo o meno, ma dire ''questa cosa è cacca, fa schifo'' è infantile. Considerando che ti conosco e so che non sei infantile, ma sei una persona intelligente, mi meraviglia un commento così poco attento.

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Certo, sangue ed amputazioni, ma finalizzate ad esprimere un qualcosa.
    Per esempio, il genere splatter, di per sè, non ha senso.
    Se dici ''mi piacciono le amputazioni'' e poi ''lo splatter non ha senso'' crei un paradosso linguistico-cinematografico. Le amputazioni, il sangue sono sempre splatter. Per splatter si definisce quel genere in cui la violenza fisica viene mostrata in maniera esplicita. Ma forse ho interpretato male il tuo post.
    Ultima modifica di michele longobardi; 12-06-2010 alle 13:51

  4. #14
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Lo splatter puro e semplice intendevo. Come genere a sè stante lo trovo orrido, tipo Saw. Avrei dovuto usare "per me", hai ragione.

  5. #15
    Senior Member L'avatar di michele longobardi
    Data Registrazione
    Mon Jul 2006
    Località
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    4,911

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Lo splatter puro e semplice intendevo. Come genere a sè stante lo trovo orrido, tipo Saw. Avrei dovuto usare "per me", hai ragione.
    Ah ok, parlavi di splatter che non si incastra in una storia convincente. Scusa, ma non si capiva che non parlavi in generale. Su questo punto ovviamente concordo. A mettere solo scene splatter senza uno straccio di trama siamo capaci tutti.

  6. #16
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Lo splatter mi sta su perchè è la principale causa del fanculizzamento delle produzioni horror.

  7. #17
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
    Ah ok, parlavi di splatter che non si incastra in una storia convincente. Scusa, ma non si capiva che non parlavi in generale. Su questo punto ovviamente concordo. A mettere solo scene splatter senza uno straccio di trama siamo capaci tutti.
    Quella di Saw, ad esempio, senza offesa per chi apprezza, la trovo forzatissima. Uno obbliga alcune persone a far cosa? Per quanto un film così possa avere scene di forte tensione, il punto principale è mostrare il sangue.

  8. #18
    Senior Member L'avatar di michele longobardi
    Data Registrazione
    Mon Jul 2006
    Località
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    4,911

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Quella di Saw, ad esempio, senza offesa per chi apprezza, la trovo forzatissima. Uno obbliga alcune persone a far cosa? Per quanto un film così possa avere scene di forte tensione, il punto principale è mostrare il sangue.
    E' una produzione minore senza dubbio. Però la storia personale di JigSaw che c'è dietro ciò che lui mette in atto, rende il tutto un pò più solido.

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Lo splatter mi sta su perchè è la principale causa del fanculizzamento delle produzioni horror.
    E anche questo ha un fondo di verità. Nel senso, allo stato attuale chi fa un horror non riuscendo a metterci dentro dei contenuti e soprattutto l'effetto paura e la tensione che devono essere i pilastri di questo genere, inizia a infarcirlo di scene splatter banalizzando il tutto.
    Ultima modifica di michele longobardi; 12-06-2010 alle 14:16

  9. #19
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    C'è la violenza alla Tarantino che mi garba, c'è la violenza alla Raimi che mi diverte, c'è la violenza alla Hostel che mi schifo.

    In poche parole: se ci sta nel contesto e non è "gratuita" va bene altrimenti la trovo fastidiosa.
    Ultima modifica di John Fitzgerald Gianni; 12-06-2010 alle 14:51
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  10. #20
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    La violenza non m'impressiona, ho fatto merenda mentre guardavo Cannibal Holocaust e sono un fan sfegatato di Berserk.
    Non credo comunque sia un valore aggiunto, bensì un fattore imprescindibile in certi contesti, mentre tranquillamente evitabile in altri, in quanto inserito solo per impressionare il pubblico.
    Non voto perché manca una voce che possa rappresentarmi.

    Comunque la gente mente: molti dicono di odiare la violenza, eppure sono i primi a guardare questi film per pura curiosità. Tarantino l'ha capito e l'ha attuato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •