Pagina 68 di 125 PrimaPrima ... 1858666768697078118 ... UltimaUltima
Risultati da 671 a 680 di 1242

Discussione: Tennis

  1. #671
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    L'altro giorno su Supertennis ho sentito Bollettieri parlare di Quinzi. Più o meno confermava le nostre impressioni, aggiungendo che in futuro molto dipenderà da come saprà reagire alle sconfitte. Cosa che effettivamente potrà pesare, visto che il circuito è attualmente pieno di gente che ha meno talento di Quinzi ma molto (troppo) più esperta. Attualmente il livello di Quinzi sono i futures, la strada sarà lunga, mi sa...

    Intanto primo torneo vinto per Fognini, tra l'altro nell'unico torneo decente questa settimana. Primo set a parte, in finale Fognini ha offerto una prestazione molto solida contro un Kohlschreiber poco costante. Sicuramente la differenza l'ha fatta il servizio: Fognini ha servito benissimo nei due set vinti, il tedesco invece no, dovendo poi faticare ad ogni punto anche nei suoi turni di battuta.

  2. #672
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    E Fognini vince anche il torneo di Amburgo. Finale giocata così così (praticamente regalata da Del Bonis, a dirla tutta), ma ottimo torneo (specie la semi contro Almagro) e seconda vittoria di fila in una settimana.

    Fognini entra nei top 20 ed è il primo italiano a vincere un ATP 500 (categoria istituita nel 1990, quando l'ATP si pappò ciò che rimaneva degli altri circuiti). Fabio sta giocando il miglior tennis della sua carriera, ed era persino ora che un tennista con le sue doti facesse qualcosa del genere.
    Adesso vedremo se vuole migliorare sul cemento (dove avrebbe molto margine di miglioramento), o se vuole rimanere un terraiolo... personalmente spero di non vedere programmazioni alla Volandri-Starace, ne ho fin sopra i capelli di tennisti azzurri che sul cemento americano scompaiono, dopo aver ballato l'estate in tornei tutt'altro che eccelsi.

  3. #673

    Predefinito

    Ho segutio un po' su Supertennis i due tornei. È molto bravo Fognini, ha dei colpi eccezionali; l'unico neo è che molte volte si perde in un bicchier d'acqua buttando al cesso molti punti.

  4. #674
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Peccato, fognini non riesce a fare Tris e perde la finale con Robredo in Croazia.

    Primo set in cui praticamente non ha giocato, nel secondo ha retto fino al 3-3, poi si è spento.

    Bravo lo stesso, 2 vittorie e una finale è un'ottimo ruolino, spero che faccia il salto di qualità ulteriore.

  5. #675
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Sconfitta che ci sta, Fabio era sfinito.
    Ha troppi passaggi a vuoto... va beh, è l'aspetto del gioco su cui è più migliorato, ad Amburgo la premiata ditta Mourier-Graff gli ha dato un warning per perdita di tempo, dovuta al fatto che Fognini aveva rotto le corde per 3 volte ed era rimasto senza racchetta, dovendo aspettare che gli arrivasse un'altra racchetta da fuori... il "vecchio" Fabio a quel punto non avrebbe fatto più un game, a sto giro invece ha vinto la finale annullando pure 3 championship point... del resto che Fognini avesse un gran braccio, talento da fondocampo, forza fisica si sapeva da anni, lo stesso Djokovic (suo amico e coetaneo) si aspettava che Fognini arrivasse molto prima a questa classifica.
    Bene per noi, anche perchè il tennis maschile italiano per il resto si basa su Lorenzi che è un pippone d'altri tempi, Volandri che si è ridotto a giocare i challenger più infimi del circuito, e Bolelli che ha un infortunio assurdo, tralasciando che Seppi sembra essere già calato di parecchio.

    Piuttosto, noterei che Federer ha finalmente ammesso, dopo la terza figura barbina di fila, di avere un problema fisico alla schiena. Vedendolo quest'anno, mi pare che il problema fisico stia addirittura peggiorando, ma per lui forse migliorerà giocando... bah, certo è che se Federer continua così, il mese prossimo verrà passato in classifica anche da Berdych... potrebbe essere a rischio addirittura la qualificazione alle Finals, il che la dice lunga, considerato anche un anno fa era appena ritornato numero 1.

  6. #676

    Predefinito

    Ho seguito il torneo di Montreal. Gran bella vittoria di Nadal che ha avuto la meglio su Djokovic in semifinale (in un tie break caratterizzato da errori clamorosi del serbo)e non ha avuto problemi a strapazzare Raonic in finale. Il canadese a mio avviso non meritava minimamente la finale, visto che ha avuto un percorso facilitato dagli episodi e da avversari non eccelsi (compreso Del Potro in condizioni fisiche disastrose). Sorpreso dalla sconfitta di Murray con Gulbis e dall'ottimo torneo giocato dall'altro canadese Pospisil che ha battuto tutti avversari nettamente più avanti in classifica. Italiani molto male.

  7. #677
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Visto il torneo di Cincinnati.

    Su Federer mi sbagliavo: non è stato passato solo da Berdych, ma anche da Del Potro, da numero 1 (per distacco) a numero 7 in un solo anno ce l'ha messa tutta a Cincinnati, ma niente, non è stato sufficiente e ha perso ancora contro Nadal. Una volta lo reggeva 5 ore sulla terra rossa, adesso lo regge 1 ora e mezzo sulla propria superficie preferita... va beh dai, forse 2 su 3 rimane ancora competitivo, forza che la stagione indoor non è lontana

    Nadal dunque vince sia in Canada che a Cincinnati (cosa che sembrava fantascienza sino a 2 settimane fa) e così ora è numero 2 e agli Us Open ha già una piccola chance di diventare numero 1 (se vince il torneo e Djokovic esce prima della finale). Raramente l'ho visto così centrato (il che è tutto dire). Penso che sia uno dei favoriti, "il" favorito no: Murray e Djokovic giocheranno sicuramente infinitamente meglio rispetto alle loro (pessime, specie quelle dello scozzese) prestazioni.

  8. #678
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Intanto edizione degli Us Open per ora quasi totalmente inguardabile, non ho visto una sola partita godibile dall'inizio alla fine. Soprattutto hanno perso tutti i newcomer (alcuni facendo anche figure patetiche, come Dimitrov e Gulbis), ma in compenso c'è gente che a queste fasi (siamo al 4° turno) ci arrivava quando erano giovani... cioè nel 2006-2007.

    Djokovic prima della semi ha un tabellone da 250, Nadal ieri ha combattuto per un po' con Kohlschreiber, ma adesso si trova Boredo e Ferrer (ma quando ce ne liberiamo di sti due residuati?), Federer va beh... 3 su 5 ormai è al capolinea, la faccia di Annacone ieri era tutta un programma, Federer non ha più uno straccio di brillantezza, nè fisica, nè mentale. Se deve continuare a prendersi a giro tanto per accumulare soldi da sponsor e montepremi può anche ritirarsi, per quanto mi riguarda.

    Ah, gli italiani:

  9. #679
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
    Intanto edizione degli Us Open per ora quasi totalmente inguardabile, non ho visto una sola partita godibile dall'inizio alla fine. Soprattutto hanno perso tutti i newcomer (alcuni facendo anche figure patetiche, come Dimitrov e Gulbis), ma in compenso c'è gente che a queste fasi (siamo al 4° turno) ci arrivava quando erano giovani... cioè nel 2006-2007.

    Djokovic prima della semi ha un tabellone da 250, Nadal ieri ha combattuto per un po' con Kohlschreiber, ma adesso si trova Boredo e Ferrer (ma quando ce ne liberiamo di sti due residuati?), Federer va beh... 3 su 5 ormai è al capolinea, la faccia di Annacone ieri era tutta un programma, Federer non ha più uno straccio di brillantezza, nè fisica, nè mentale. Se deve continuare a prendersi a giro tanto per accumulare soldi da sponsor e montepremi può anche ritirarsi, per quanto mi riguarda.

    Ah, gli italiani:
    Ci siam liberati pure di Ferrer ahah.
    Nadal vincerà il torneo,non ha neanche più la fascetta al ginocchio.
    Federer credo sia ormai definitivamente finito,32 anni son troppi.
    Un sincerissimo augurio a Flavia,una semifinale slam la meritava.
    ps
    Fognini? Fuoco di paglia?
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  10. #680

    Predefinito

    Ho visto qualche partita. Tante eliminazioni illustri anche tra quelli di non primissima fascia. Nadal mi sembra il più in forma di tutti, è quello che sta concedendo meno e non avrà difficoltà in semifinale con Gasquet. Murray e Djokovic se la giocheranno nell'altra semifinale (sperando nel serbo). Al femminile credo che avremo la finale tra Williams e Azarenka; in ogni caso sono felice per la Pennetta che sta giocando veramente alla grande ma contro la bielorussa ci sono poche possibilità.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •