Pagina 4 di 125 PrimaPrima ... 234561454104 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 1242

Discussione: Tennis

  1. #31
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Lo so che il servizio non è solo ace altrimenti un ex come Edberg era finito,altro che 7 slam,ma quello che è sicuro è che se cominci a palleggiare,qualcosa nella testa c'è,perchè il problema è mentale!
    edit ho corretto un pò il post!
    ok Marco,ho letto,speriamo di vedere a wimbledon una finale degna!
    Ultima modifica di enzo680; 13-06-2010 alle 18:25
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  2. #32
    Gurren-Dan L'avatar di Marco ¬¬
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Probabilmente è un calo generale, un calo di motivazioni, quindi meno applicazione e continuità mentale, meno costanza e meno reattività fisica, che si traducono in meno incisività col servizio e con i fondamentali (il suo tipo di gioco al limite richiedere una grande condizione pisco-fisica), meno brillantezza e meno attaccamento quando la partita entra in fasi importanti o di maggior equilibrio. Poi a quasi 29 anni e dopo 6 anni di livello eccelso si fa anche dura in ogni caso continuare a mantenere questo livello.
    Infatti in seconda pagina avevo proprio scritto "chissà se federer con l'arrivo di wimbledon ritroverà motivazioni", per ora non sembra

  3. #33
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Perdonate il doppio post.

    Hewitt vince su Federer in finale per 3-6 7-6(4) 6-4. Ho potuto seguire solo l'ultimo set, ma ho visto un Hewitt deciso e preparato, vincendo punti decisivi in servizio.
    Nessun problema per il doppio post, se lo si fa ad un intervallo ragionevole dall'altro (come un giorno come in questo caso) e aggiungendo qualcosa di nuovo, ci sta tranquillamente.
    Hewitt francamente non l'ho mai potuto soffrire, per il suo gioco e per il suo atteggiamento in campo. Credo che sia il peggior tennista ad essere stato numero 1 del mondo per tutto un anno intero. Ultimamente però, dopo tutti gli infortuni che ha avuto e il gioco comunque buono che sta esprimendo, devo dire che lo sto rispettando molto di più, persino più di quando era numero 1, o numero 3 dietro Federer e Nadal.
    A questo punto mi sa che è da tenere d'occhio anche lui per Wimbledon, sempre se non dovrà giocare subito contro Federer e Nadal. Potrebbe essere un outsider, anche viste le pietose (o comunque non eccelse) condizioni degli altri.

    Anch'io penso che il calo di Federer sia generale, sia fisico che mentale. Mentalmente poi mi sembra che stia ritornando il Federer del 2001-2003, cioè quello che alternava un tennis di livello molto alto con dormite inspiegabili e irritanti, dove quasi sembrava che facesse apposta a perdere. A causa di una condizione fisica meno brillante (che poi sarebbero pure passati 4 mesi e mezzo dall'Aus Open, mica poco...), poi è meno incisivo con il dritto, e anche in risposta, dove ormai la percentuale di break point vinti è imbarazzante.
    E se sei meno brillante fisicamente, vai anche di meno a rete (e Federer è sempre stato poco incline ad andarci, nonostante abbia un ottimo gioco di volo).

    Comunque vedremo (o vedrete, mi sa ) a Wimbledon. Probabilmente i migliori avranno un'altra forma rispetto a quella di questa settimana, per ora sembra uno Slam abbastanza aperto.

  4. #34
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
    Hewitt francamente non l'ho mai potuto soffrire, per il suo gioco e per il suo atteggiamento in campo. Credo che sia il peggior tennista ad essere stato numero 1 del mondo per tutto un anno intero. Ultimamente però, dopo tutti gli infortuni che ha avuto e il gioco comunque buono che sta esprimendo, devo dire che lo sto rispettando molto di più, persino più di quando era numero 1, o numero 3 dietro Federer e Nadal.

    Mentalmente poi mi sembra che stia ritornando il Federer del 2001-2003, cioè quello che alternava un tennis di livello molto alto con dormite inspiegabili e irritanti, dove quasi sembrava che facesse apposta a perdere. A causa di una condizione fisica meno brillante (che poi sarebbero pure passati 4 mesi e mezzo dall'Aus Open, mica poco...), poi è meno incisivo con il dritto, e anche in risposta, dove ormai la percentuale di break point vinti è imbarazzante.
    E se sei meno brillante fisicamente, vai anche di meno a rete (e Federer è sempre stato poco incline ad andarci, nonostante abbia un ottimo gioco di volo).

    Comunque vedremo (o vedrete, mi sa )
    concordo con la prima parte,l'australiano è un lottatore da ammirare!
    concordo con la seconda parte,ecco perchè dico calo mentale più che fisico,che comunque c'è!
    sulla parte in neretto,ci vedo un attacco quasi personale!
    ih,ih,ih!
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  5. #35
    Gurren-Dan L'avatar di Marco ¬¬
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Come al solito federer ha detto di essere soddisfatto di come ha giocato e di essere tranquillo per wimbledon.

    Completiamo i risultati della settimana, querrey ha battuto fish 76 75 al queens, na li ha battuto sharapova 75 61 a birmingham.

    Questa settimana ci sono 2 tornei atp e wta combine, nel maschile non ci sono top 10 impegnati, 2 italiani, seppi e fognini, ma seppi ha già perso, e nel femminile 2 italiane, schiavone e pennetta

  6. #36
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Quarrey me l'aspettavo avrebbe vinto, già vedendolo in semifinale.
    Comunque il riposo prima di Wimbledon per i top 10 ci sta

    Comunque c'è anche da ricordare che Djokovic al Queen's ha vinto il torneo in doppio con Erlich
    Ultima modifica di Daredevil; 14-06-2010 alle 12:16

  7. #37
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    bolelli c'è nelle qualificazioni di wimbledon? sul sito della fit non dice nulla!
    se Federer è soddisfatto beato lui,io un pò meno!
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  8. #38
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Federer è sempre stato molto positivo nelle conferenze stampa, è il suo tipico atteggiamento. Che dica così è nella norma, che giochi meglio a Wimbledon praticamente ovvio.
    Citazione Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    sulla parte in neretto,ci vedo un attacco quasi personale!
    ih,ih,ih!
    Ma che stai a dì? Ho detto così perchè non so neanche se riuscirò a vedere la finale. Ma poi devo stare sempre spiegare quello che dico? Che palle, oh

  9. #39
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
    Federer è sempre stato molto positivo nelle conferenze stampa, è il suo tipico atteggiamento. Che dica così è nella norma, che giochi meglio a Wimbledon praticamente ovvio.


    Ma che stai a dì? Ho detto così perchè non so neanche se riuscirò a vedere la finale. Ma poi devo stare sempre spiegare quello che dico? Che palle, oh
    scherzavo,lo sai!
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  10. #40
    Gurren-Dan L'avatar di Marco ¬¬
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Ah beh positive le italiane oggi
    Sconfitte nettamente sia schiavone che pennetta da cirstea e makarova

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •