Pagina 107 di 125 PrimaPrima ... 75797105106107108109117 ... UltimaUltima
Risultati da 1,061 a 1,070 di 1242

Discussione: Tennis

  1. #1061
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Domani si ricomincia
    ho dato un'occhiatina al tabellone,niente di interessante
    forse un possibile ottavo (se ho visto bene) tra murray e fognini (se c'arriva).
    edit
    come non detto.
    fuori pure nadal.
    intanto scoppia il caso scommesse,vediamo che viene fuori.
    Ultima modifica di enzo680; 20-01-2016 alle 14:17
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  2. #1062
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    Domani si ricomincia
    ho dato un'occhiatina al tabellone,niente di interessante
    forse un possibile ottavo (se ho visto bene) tra murray e fognini (se c'arriva).
    edit
    come non detto.
    fuori pure nadal.
    intanto scoppia il caso scommesse,vediamo che viene fuori.
    come non detto per Fogna, ma almeno ci ha regalato la solita patetica baruffa con il giudice di sedia....casomai qualcuno dei suoi fans potesse rimanerci male, che per una volta tacesse e se ne andasse con la coda fra le gambe per avere perso, di nuovo, contro un'avversario abbordabilissimo.

    PS: non sono mai stato un tifoso di Nadal, ma vederlo uscire al primo turno di AO fa strano, tristezza infinita, ed è un gran peccato per il tennis.

  3. #1063
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Sul caso scommesse: per quello che ho capito, l'analisi è stata fatta con metodi abbastanza sballati, ma devo informarmi meglio, e non ho il tempo di farlo in questi giorni.


    L'ultimo match (e uno dei pochi che ho visto questa settimana) è stato quello di ieri tra Ferrer e Hewitt. Hewitt l'ha perso nettamente e quindi si ritira, finalmente.

    Che dire... l'australiano si è confermato il tennista più sopravvalutato degli ultimi 20 anni, oltre che una pompatissima testa di cazzo.
    Sul tennista nel suo prime, ho già scritto qualche tempo fa:
    Spoiler:
    Citazione Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
    Hewitt per me entra in questo discorso perchè è stato il più grande overachiever della storia di questo sport. 2 Slam e 2 Masters Cup non li hanno vinti una pletora di tennisti nettamente più forti di lui, tra cui recentemente possiamo fare l'esempio di Murray, che è almeno 2 categorie superiore all'australiano ed è comunque nettamente quello meno forte dei Big 4.

    E tra le altre cose, Federer mi ha fatto schiantare dalle risate ogni volta che quest'anno ha detto che Hewitt è stato un grande tennista e un precursore del tennis moderno: a parte che lo dice adesso che Hewitt è un tennista strafinito che ha giocato il proprio miglior tennis nel 2005, cioè quando finì dietro in classifica anche ad un teenager (anche se era Nadal)... ma poi, precursore di che? Un controattaccante con una potenza nei colpi da tennis femminile, in pratica allenato per avere dei vantaggi contro quei relitti che ancora giocavano serve and volley, in definitiva un tennista sì forte mentalmente ma già vecchio tecnicamente e tatticamente (tanto che il suo colpo migliore è il lob, per dire).
    In una sola cosa è stato un precursore, cioè essere il primo ad essere indicato come esempio nei discorsi su quanto fosse debole la sua generazione, e su quanto fosse fortissima quella dopo: perchè uno che nella classifica delle settimane da numero 1 è davanti a tutta questa gente, e che è senza ombra di dubbio il peggior tennista ad essere stato numero 1 per un anno intero (uno che si trova per questo insieme a Connors, Sampras, Lendl, Federer e Djokovic, non valendo neanche un quinto di ognuno di questi qua, non può che esserlo).
    Il tutto senza considerare il suo caratterino quando era giovane, roba che Kyrgios a confronto puzza ancora di latte.

    E questo qui veniva affiancato a Borg, da parte della stampa dell'epoca. E sono dannatamente serio.


    Insomma, il peggior numero 1 di sempre insieme a Pat "non so manco io come ho fatto ad essere numero 1" Rafter, e il più grande overachiever della storia del tennis... ovviamente è della stessa generazione di Federer, come il peggior numero 2, 3, 4 etc. etc. etc. della storia del tennis.
    Ha vinto due slam sfruttando due dei tabelloni più ridicoli che abbia mai visto: US Open 2001, battendo un Sampras sfinito in finale (l'anno dopo infatti Hewitt le prese da Agassi, invece eliminato, insieme a Safin, proprio da Sampras quell'anno), il secondo era Wimbledon 2002, un'edizione che non ha bisogno di presentazioni.
    Del resto persino nel suo prime le prendeva di santa ragione, sia da Safin quando il russo scendeva dalla parte giusta del letto, che da Federer non appena è diventato il tennista che conosciamo oggi (celebre il 2004, quando Federer l'ha umiliato per un anno intero, dandogli dei bagel su ogni superficie).

    Il suo prime è finito la bellezza di 10 anni fa, e come se non bastasse è un giocatore finito non adesso che non è manco top 300, ma da 5 anni, in cui è sceso al livello di un Andujar qualsiasi.
    Dicevano che era cambiato, era maturato e bla bla bla... ovviamente, non appena ha avuto i riflettori addosso, ha tirato fuori il meglio del suo repertorio:

    - c'mon urlati a squarciagola ad ogni minimo punto importante (tipo dopo aver vinto il PRIMO GAME della partita... tralasciando che ha perso il set per 6-2). Ad un certo punto, sotto di due set e un break, questo ha urlato dopo essere andato avanti 0-15... insomma, come il peggiore dei pipponi suoi coetanei, di quelli che si riducono a giocare i challenger pur di ritornare a ritirare gli assegni degli Slam.
    - urla sguaiate dopo aver tirato l'ennesimo dritto da tennis femminile in mezzo al corridoio.
    - fa chiamare il trainer dopo UN'ORA E MEZZA DI PARTITA... i due game successivi durano in totale 20 minuti, e ovviamente questo corre come un matto per tutti i 20 minuti.
    - percentuale oscena di break point trasformati (questo più che altro è l'ultimo Hewitt)
    - esultanze su punti vinti in maniera fortunosa, cioè colpendo malissimo la palla.
    - ... e infine insulsa polemica finale contro il giudice di linea, reo di avergli chiamato un fallo di piede (un altro classico dell'ultimo Hewitt; tra l'altro su un fallo chiamato su una prima finita in rete), e contro l'arbitro. "Fuckin moron" per il giudice di linea e subito dopo "freaking idiot" a Maria, con l'arbitro colpevole non si sa di che.

    Il tutto poi con Ferrer che, giocando una partita mediocre, ha liquidato 6-2 6-4 6-4 uno Hewitt che si stava preparando da mesi per questo torneo. E per ogni punto che l'australiano vinceva nel terzo set, il pubblico esplodeva... gli stessi spettatori che Hewitt, da giovane, definiva "stupidi" perchè trovavano ridicoli e irritanti i suoi scoppi d'ira; quelli in cui ventilava di essere sfavorito per motivi razziali (famosa partita contro Blake agli USOpen), oppure in cui letteralmente insultava i suoi avversari come l'ultimo dei Fognini. Ovviamente urlando "c'mon" dal primo all'ultimo punto vinto. Praticamente la versione puerile e scarsa di Jimmy Connors.

    Che dire... a mai più rivederci. Finalmente.

  4. #1064
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    cioè,hai praticamente massacrato l'australiano,giustamente,ma
    poveraccio,non ne valeva la pena.
    ps
    a me Rafter piaceva,mi divertiva,mannaggia a te.
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  5. #1065
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    cioè,hai praticamente massacrato l'australiano,giustamente,ma
    poveraccio,non ne valeva la pena.
    ps
    a me Rafter piaceva,mi divertiva,mannaggia a te.
    Beh, a me divertiva Henry Leconte, sia per le stronzate che faceva in campo, sia per lo stile di gioco, eppure se fosse divenuto n.1 al mondo avrei avuto qualche speranza anche io

  6. #1066
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    dai che però certi giocatori mancano(leconte non rafter),perchè ti facevano incazzare,divertire,ti regalavano sempre un'emozione.
    oggi son tutti corretti,educati...
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  7. #1067
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    dai che però certi giocatori mancano(leconte non rafter),perchè ti facevano incazzare,divertire,ti regalavano sempre un'emozione.
    oggi son tutti corretti,educati...
    Beh, tutti educati...ehehe...penso al Fogna, al greco e ad altri...proprio tutti educati non saprei, eheh..

    A me manca quel tennis anni 80 e 90 che era molto meno muscolare, con tennisti dal fisico normale e non ultrapompato e granitico alla CR7, con un ritmo gioco più blando ma forse più godibile, o almeno era così per i miei occhi. Ma è solo la nostalgia a parlare, il tennis di oggi è quasi un altro sport ma continuo ad apprezzarlo alla grande. Se non avessi iniziato io stesso a giocare con una Dunlop di ledgno forse non parlerei così

  8. #1068
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    io con la dunlop di legno di mio zio,cazzo che nostalgia.
    ps
    parlavo di giocatori top
    bastardi alla jimbo
    questi maleducati di oggi,alla rosol mi fanno ridere
    ciucci e pure maleducati
    intanto in Australia
    ci risiamo infatti la prima semifinale è:
    roger vs nole
    che 2 c........
    Ultima modifica di enzo680; 26-01-2016 alle 12:47
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  9. #1069
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Il tennis è nato nei circoli della Londra vittoriana, ed è stato uno sport per pochi "gentiluomini" per maggior parte della sua storia... il fatto che in questo sport ci sia molto più fair play, maturità e rispetto tra avversari che in altri sport, al massimo costituisce un punto di forza.

    Gli atteggiamenti sopra le righe ci stanno in tutti gli sport, ma con i dovuti distinguo: Safin ad esempio, era talmente colorito nelle sue sceneggiate che a volte addirittura divertiva il pubblico, ed era un fan favourite; Hewitt, con le sue uscite da bambino cretino, invece era odiato praticamente ovunque (nonostante fosse pompatissimo dagli addetti ai lavori). Ed oggi si massacrano alcuni tennisti per molto meno, rispetto a quello che faceva l'australiano (Fognini a parte, ovviamente).

    Poi va beh... se l'ho massacrato giustamente, allora ne è valsa sicuramente la pena. Per il resto, a me diverte Wawrinka (quando è in giornata), ma numero 1... no, dai.

  10. #1070
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    no wawrinka no e c'hai ragione.
    è vero nel tennis c'è quel fair play sacrosanto che altri sport si sognano
    però ogni tanto
    ci vorrebbero nel circuito tipi alla the genius,
    jimbo,cioè tipi bast....i,giusto ogni tanto.
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •