Pagina 103 di 125 PrimaPrima ... 35393101102103104105113 ... UltimaUltima
Risultati da 1,021 a 1,030 di 1242

Discussione: Tennis

  1. #1021
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Quando Flavia era giovane aveva semplicemente troppe tenniste più forti di lei intorno. Tra l'altro è uscita fuori dall'anonimato, tanto che alcuni media americani si stupirono quando, dopo una partita molto lottata contro la Davenport ad Indian Wells (mi pare), Flavia non avesse ancora ricevuto alcuna considerazione dagli italiani addetti ai lavori.

    Poi, con il calo di livello del tennis femminile, è riuscita ad entrare tra le top ten nel 2009, risultato che ha praticamente trascinato prima la Schiavone (che l'anno dopo vinse il Roland Garros, a 30 anni) e poi Errani e Vinci ai loro migliori risultati in carriera.
    Poi va beh, ha perso tempo e risorse giocando il doppio femminile (specialità da terzo mondo tennistico) con la Dulko, pur ottenendo buoni risultati, e nel 2012 a 30 anni si è infortunata ad un polso. A quel punto più che puntare su singoli tornei non poteva fare, e lo ha fatto con ottimi risultati.
    Sicuramente ha perso troppe partite alla sua portata, che se vinte le avrebbero dato qualcosa in più negli altri Slam, ma insomma... prima tennista italiana ad entrare nella top ten, a vincere un Premier di fascia alta, a diventare numero 1 in un ranking pro tennistico (anche se il doppio femminile), e a vincere uno Slam fuori dalla terra rossa. Mi pare che abbia raccolto comunque abbastanza per il suo livello, e che se non sia la migliore tennista italiana di sempre, poco ci manchi.

    Comunque in che senso "non ci riesce manco la moglie"? Mi pare più Flavia quella che sta prendendo come moglie Fognini





    Su Quinzi invece ci avevamo visto giusto, quando dicevamo che non avrebbe fatto la fine di Nargiso (che tra l'altro è stato numero 1 italiano in singolo)... è probabile che ne farà una peggiore Fa fatica a vincere due partite di fila nei challenger sulla terra (che sono il livello più infimo dell'ATP), e il suo ranking è addirittura peggio di un anno e mezzo fa (periodo pure tutt'altro che positivo per lui).

    L'ho visto un po' di volte, per caso, sullo streaming del sito dell'ATP. In due anni non è migliorato in niente. Il suo dritto (arma fondamentale nel tennis attuale) non fa minimamente la differenza, il suo servizio è peggio di quando vinse Wimbledon junior. Pare che tenda pure a sciogliere in partite delicate contro avversari dal ranking peggiore del suo. Tecnicamente parlando avrebbe dovuto completarsi, e invece ora a confronto Donati sembra un fenomeno, e ho detto tutto.
    Donati non è niente di che a sua volta. Ha un anno in più di Quinzi, va per i 21 e non è neanche nei primi 150 del mondo... ha belle accelerazioni da fondocampo ma insomma, pure Naso (coetaneo di Fognini che doveva fare una carriera simile, ed è ancora nel circuito challenger come un pippone alla Vanni-Lorenzi qualsiasi) le aveva. E quello che ha fatto a Roma, non l'ha ancora minimamente confermato.

    Quando Bollettieri diceva che per Quinzi sarebbe dipeso da come avrebbe reagito alle sconfitte, evidentemente voleva dire: "tennisticamente non ha armi, se tiene mentalmente forse alla fine potrebbe diventare lo stesso qualcuno, altrimenti proprio no". Quinzi in effetti non ha l'esplosività di Kyrgios, non ha il dritto di Kokkinakis, non ha il timing da fondo di Chung, non è forte fisicamente come Coric, e non ha il servizio nè la consistenza di Zverev.
    Se l'anno prossimo non sarà almeno dentro i primi 150 del mondo, allora rischia davvero di essere un flop.
    Ultima modifica di Red; 04-11-2015 alle 17:35

  2. #1022
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Purtroppo la colpa è degli addetti ai lavori (italiani) i quali hanno pompato a dismisura Quinzi,quando il ragazzo si è accorto di non essere tutto questo fenomeno,si è perso.
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  3. #1023
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    Purtroppo la colpa è degli addetti ai lavori (italiani) i quali hanno pompato a dismisura Quinzi,quando il ragazzo si è accorto di non essere tutto questo fenomeno,si è perso.
    Eh Quinzi oramai ha 19 anni quasi 20, se non è già sbocciato la vedo veramente dura che lo possa fare in futuro.
    Peccato, un pò mi dispiace, dev'essere la maledizione del Torneo dell'erba verde, che ha già colpito Diegone Nargiso

  4. #1024
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Vabbè almeno Nargiso a 18 era 67 al mondo,a 22 disputava i quarti a Key B.... in Florida,poi non s'è mai migliorato e ha navigato tra il 90 e il 120simo posto in classifica anche se qualche finale ATP l'ha giocata,ma Quinzi non si è ancora neanche affacciato al vero tennis,non ci siamo proprio.
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  5. #1025
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    Vabbè almeno Nargiso a 18 era 67 al mondo,a 22 disputava i quarti a Key B.... in Florida,poi non s'è mai migliorato e ha navigato tra il 90 e il 120simo posto in classifica anche se qualche finale ATP l'ha giocata,ma Quinzi non si è ancora neanche affacciato al vero tennis,non ci siamo proprio.
    Ma infatti, intendevo che Quinzi mi dava l'idea di avere molto più potenziale di Diegone, ed invece a questo punto della sua esperienza tennistica non è riuscito a fare nemmeno un vero salto nel professionismo. 'Na roba che mai mi sarei aspettato

  6. #1026
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Quinzi aveva "impressionato" perchè, per la sua età, era forte fisicamente e mentalmente, due doti ovviamente essenziali per un tennista. La base su cui lavorare insomma c'era, poi oltre alle pressioni e a propri limiti sottovalutati, sembra che nelle ultime due stagioni abbia proprio lavorato male. Cambia continuamente coach, si sposta da un accademia all'altra tra i continenti, l'anno scorso ha avuto un infortunio delicato. Ha ansia di risultati, forse troppa, e non arrivano.
    Non è insomma proprio lo stesso caso di Nargiso, che caratteristiche di gioco a parte, era pro in un'era in cui si poteva ottenere il proprio best ranking da teenager. Anzi, oggi quegli anni sono solo una tappa di passaggio, indicativa sì, ma non fondamentale per lo sviluppo: Djokovic, per dire, da teenager era decisamente più aggressivo di appena qualche anno dopo (quando ha cominciato a giocare da pusher), e il Nadal migliore e il Nadal teenager (già molto forte) sono due giocatori completamente diversi. Ma anche vedere, che so, Dimitrov quando era teenager rispetto ad oggi: si vede chiaramente che il bulgaro ha fatto un lavoro spaventoso negli ultimi 6 anni (e altro ne deve ancora fare).

    Tra l'altro leggo che Bollettieri gli avrebbe consigliato di giocare più offensivo, più propositivo. Quindi, immagino, deve crescere tecnicamente ancora molto. Penso proprio che l'anno prossimo sarà fondamentale per lui, anche perchè vedo che sta cominciando a perdere fiducia nei propri mezzi. Poi oh, ovviamente è il mio parere da 2 centesimi (tanto per usare la solita orribile frase fatta).

  7. #1027
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Visto la finale di Parigi,non ci siamo,troppo facile per Nole.
    Ci restano le ATP FINALS,io mi guardo bole-fogna,perchè nel singolo c'è poco da dire e purtroppo anche da vedere.
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  8. #1028
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Sembra, dai rumors in giro, che Murray possa rinunciare alle finals per giocare la finale di Davis. Io non lo farei mai, ma è anche vero che mi sembra che l'ultima Davis della GB risalga al '36 o giù di lì, quindi vorrebbe forse ripetere la storia di Wimbledon riportato "a casa" dopo 70 anni e passa.

    Non che pensassi che potesse vincere le Finals, però avrei preferito che ci fosse.

    siamo comunque solo alla fase dei rumors, magari poi decide diversamente

  9. #1029
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Per me fa bene
    meglio vincere una davis
    che partecipare per l'ennesima volta a un masters che non vincerebbe mai
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  10. #1030
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Sì, però cribbio un Master è sempre un Master....diciamo che lui "dovrebbe" parteciparci anche il prossimo anno, quindi può anche aspettare a fare un altro tentativo...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •