Pagina 102 di 125 PrimaPrima ... 25292100101102103104112 ... UltimaUltima
Risultati da 1,011 a 1,020 di 1242

Discussione: Tennis

  1. #1011
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Non scherziamo dai, la Schiavone è stata di gran lunga peggiore nel vincere il suo slam. Almeno la Pennetta ha preso letteralmente a pallate la numero 2 del mondo, mentre la Schiavone nella semifinale dello slam che poi ha vinto stava perdendo dalla Dementieva... che quel giorno era infortunata e stava giocando letteralmente su una gamba sola. E la Stosur, che dall'altra parte aveva battuto tutte le più forti, sciolse totalmente in finale.
    E il tutto in un contesto di mediocrità assoluta, tanto che l'anno dopo la Schiavone incredibilmente ebbe lo stesso tabellone ridicolo ma riuscì a perdere in finale contro la Li, che non aveva mai vinto un torneo sulla terra rossa in vita sua.

    Per dire, la Errani ha espresso un livello di gioco nettamente più alto sulla terra rossa rispetto alla Schiavone, ed è stata asfaltata più volte dalle big.
    Se si vuol fare un parallelo con il maschile, l'alter ego della Schiavone è stato proprio Albert Costa. Forse giusto la Majoli e la Barattoli si possono accostare alla Schiavone.

    Edit: e comunque a dirla tutta, Cilic il suo slam l'ha vinto a 25 anni. Più che la Pennetta, questo andazzo ricorda quello della carriera della Stosur, tralasciando che il croato ha almeno 4-5 anni di carriera davanti a sè.
    Ultima modifica di Red; 03-11-2015 alle 14:04

  2. #1012
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Sì, stavo estremizzando, resta impressionante come il palmares dei due sia praticamente la fotocopia. Flavia e Cilic vincono come unico slam US Open, poi il resto della carriera 4 cagate (anche se per lo meno Flavia porta a casa anche un Indian Wells, Cilic no!!)

    PS: dubito che il croato possa incrementare di molto il suo palmares, nonostante la povertà che si vede in giro.....finchè c'è Djokovic la vedo dura vincere uno slam...ameno che Djoker non si faccia male, povero cristo...
    Ultima modifica di foppa21; 03-11-2015 alle 14:42

  3. #1013
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Barattoli,ah ah.
    Questa antipatica vinse WIMBLEDON,pauroso.
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  4. #1014
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Barattoli non è mio, chiaramente (io l'avrei chiamata diversamente, ho più fantasia ). L'unico credito che le si può dare è aver comunque giocato in condizioni fisiche abbastanza critiche quello Slam, ma per il resto fu un tabellone che era una tavola imbandita e apparecchiata, come manco nei migliori fotomontaggi dell'epoca ai suoi "danni"

    Sul parallelo tra Cilic e Pennetta... mah, credo che la Pennetta abbia qualche vittoria in più sui nomi più prestigiosi, poi effettivamente nei rispettivi circuiti il livello di entrambi è simile (top 10 2-3 volte in carriera, una vittoria Slam nel major preferito, etc.). Chiaramente stavo pensando alla vittoria degli Us Open di per sè... per Flavia questa era l'ultima spiaggia, Cilic avrà probabilmente altre opportunità (ma può darsi anche di no, come nel caso sempre della Stosur).

  5. #1015
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
    Barattoli non è mio, chiaramente (io l'avrei chiamata diversamente, ho più fantasia ). L'unico credito che le si può dare è aver comunque giocato in condizioni fisiche abbastanza critiche quello Slam, ma per il resto fu un tabellone che era una tavola imbandita e apparecchiata, come manco nei migliori fotomontaggi dell'epoca ai suoi "danni"

    Sul parallelo tra Cilic e Pennetta... mah, credo che la Pennetta abbia qualche vittoria in più sui nomi più prestigiosi, poi effettivamente nei rispettivi circuiti il livello di entrambi è simile (top 10 2-3 volte in carriera, una vittoria Slam nel major preferito, etc.). Chiaramente stavo pensando alla vittoria degli Us Open di per sè... per Flavia questa era l'ultima spiaggia, Cilic avrà probabilmente altre opportunità (ma può darsi anche di no, come nel caso sempre della Stosur).
    Cilic ha l'anagrafe dalla sua parte, ma purtroppo il talento non è quello che possa aiutarlo a rimpolpare il suo palmares, nonostante la situazione di vuoto generazionale di cui abbiamo parlato già diverse volte.
    La Pennetta mi ha fatto girare le palle molte volte, perchè credo che abbia vissuto una parte della sua carriera, forse proprio quella centrale e più importante, nella quale la testa era più focalizzata su altro (passerelle, TV, altro) e non sul tennis, con uno spreco di talento non indifferente. Pensare che si sposi proprio Fognini...sembra il destino del talento buttato nel cesso, anche se perlomeno lei uno slam può dire di averlo vinto.

  6. #1016
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Magari a Fognini lo redime.
    Una donna può farlo (se quella giusta) ,se poi non riesce manco la moglie,vuol dire che non c'è speranza.
    ps
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  7. #1017
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    Magari a Fognini lo redime.
    Una donna può farlo (se quella giusta) ,se poi non riesce manco la moglie,vuol dire che non c'è speranza.
    ps
    Mah, ne dubito....o per lo meno doveva farlo prima, ora credo sia troppo tardi. E' un peccato, in questo contesto in cui i supercampioni si stanno eclissando tranne uno (djokovic) e con ricambi ai vertici pari a zero, era un momento storico in cui uno col suo braccio ed i suoi colpi aveva buone chances di entrare fisso nella top ten. Anche top 5, chissà...

    Ma ad italiani giovani promesse come siamo messi? C'è qualche prospetto dall'alto potenziale per davvero?

  8. #1018
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Quinzi ce lo siam giocati.
    Abbiamo questo Donati,che almeno si programma in maniera coraggiosa,non è un ragioniere e non è un fenomeno,per il resto non vedo nulla all'orizzonte.,
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  9. #1019
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    Quinzi ce lo siam giocati.
    Abbiamo questo Donati,che almeno si programma in maniera coraggiosa,non è un ragioniere e non è un fenomeno,per il resto non vedo nulla all'orizzonte.,
    In che senso ce lo siamo giocati Quinzi??

  10. #1020
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Nel senso che non ne sento più parlare,non sarò informatissimo su di lui,ma non so che fine ha fatto.
    Non ha ancora giocato una partita nel circuito maggiore,mentre il coreano che sconfisse in finale a wimbledon l'ho già visto negli slam e nei mille.
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •