Pagina 101 di 125 PrimaPrima ... 519199100101102103111 ... UltimaUltima
Risultati da 1,001 a 1,010 di 1242

Discussione: Tennis

  1. #1001
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    scusa foppa,ho copiato questo pensiero perchè è quello che penso pure io che sono un S.Tommaso da sempre.
    "A me rimane sempre un enorme punto di domanda su tutto lo sport che non ho avuto la fortuna di vedere con i miei occhi. Perchè dipendo pur sempre da qualcun altro, da ciò che ha scritto o detto, e non posso riporre una fiducia smodata nel modo di pensare altrui che può essere influenzato da una miriade di fattori. Certo, i numeri e le statistiche parlano chiaro, le immagini d'epoca anche, ma per come sono fatto io (S.Tommaso=se non vedo non ci credo) certe cose le prendo con le pinze e non riesco a lasciarmi andare e commentarci su."
    PS
    mi piace il serve and volley,ma il tennis su terra rossa mi attira come una calamita,tutta colpa di Adriano Panatta.
    E che c'è da scusarsi? Per il pagamento dei diritti del copyright ti mando in PM gli estremi per il bonifico
    A me il serve and volley piace da vedere in TV, ma assoultamente non da praticare quando gioco. A parte che non sono bravo abbastanza a rete, me la cavo bene ma non mi sento all'altezza di star sempre lì, preferisco piuttosto la ricerca della rete in determinati momenti del match per variare il gioco, disorientare l'avversario quando invece credeva di avermi inquadrato, e anche per divertirmi un pò senza avere l'"obbligo" di seguire uno schema fisso per tutta la durata della partita.

    Sulla terra io ci ho iniziato a giocare sopra, quindi per quanto ora la detesti non posso dire di non poterci o volerci giocare mai. Se capita mi ci adatto, ma di sicuro non faccio salti di gioia.

  2. #1002
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Riapro il thread dopo i chiarimenti in privato. Siamo arrivati a 1000 post in questo thread senza tanti problemi, continuare anche meglio di prima non sarebbe male.
    Ultima modifica di Red; 29-10-2015 alle 17:02

  3. #1003
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Intanto la Pennetta ieri ha giocato il suo ultimo match.
    Voglio vedere che combinano bole-fogna al master di doppio.
    ps
    Ma dopo la vittoria di Cilic a NY,secondo voi qual'è il peggior tennista che ha vinto uno slam?
    Qua vi voglio,ah,ah.
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  4. #1004
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Flavia ora spero che non si presti per la storia delle Olimpiadi (o baracconata, visto che come tale l'ha ridotta il CONI). O almeno, se proprio deve continuare, spero che faccia una figura migliore dell'ultima Schiavone, che non vince due partite di fila manco a pagarla. Poi va beh, già prendere in moglie Fognini deve essere abbastanza impegnativo, penso che abbia considerato anche questo.

    Il peggior vincitore Slam... io ricordo un tennista che vinse uno slam quando era ancora numero 220 in classifica, Edmondson, e dopo ebbe appena una discreta carriera, ma magari c'è stato anche di peggio, ma chiaramente è quasi impossibile da dire.
    Di quelli che ho seguito live, Albert Costa è stato il peggiore tennista ad aver vinto uno slam. Ma proprio nettamente, persino Johansson e Gaudio erano meglio. E almeno Cilic in quel torneo avrebbe battuto chiunque.

    Edit: intanto si prospetta Federer-Nadal a Basilea. Se Federer non vince neanche sta volta, non so veramente quando potrà battere Nadal.
    Ultima modifica di Red; 31-10-2015 alle 17:51

  5. #1005
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Si Cilic altra categoria rispetti a quelli da te citati.
    Cioè A.Costa,è praticamente l'antitesi del tennista,ma come si fà
    Edmonson non lo ricordo,ma ricordo Kriek che di slam ne ha vinti 2,sempre gli AO,DOVE NON ANDAVA NESSUNO.
    PS
    E VEDIAMOCI LA FINALE DI BASILEA,speriamo di divertirci.
    Ultima modifica di enzo680; 31-10-2015 alle 20:29
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  6. #1006
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Albert Costa era proprio uno dei simboli del Medioevo tennistico degli anni a cavallo tra i 90-00: tennista che valeva quanto un Robredo, ad essere generosi, che ha vinto uno Slam tra tennisti troppo vecchi, troppo giovani, troppo acciaccati e troppo stanchi... insomma, il percorso perfetto per una mediocrità qual'era Albert Costa, che infatti ha prodotto nello stesso torneo la gemma assoluta di perdere un set contro un 15enne E questo qui, negli ultimi SETTE anni di carriera, ha vinto quel Roland Garros più ZERO tornei, una roba assurda.
    Comunque mi sa che uno si vuole vedere chi è stato il peggiore vincitore di uno Slam, l'albo d'oro degli Australian Open offre almeno una mezza dozzina di candidati ovviamente per quello che conta



    Niente di che invece la finale di Basilea: Nadal ancora lontano dai migliori, nonostante tutti gli sforzi fatti in questi mesi. A Basilea non voleva neanche giocarci, alla fine c'è andato ma ha faticato per tutta la settimana, impensabile potesse offrire altro che questa prestazione. Oltretutto, nel primo set si è fatto sovrastare da Federer, mentre nel terzo ha sbagliato veramente troppo nei momenti più delicati, nonostante avesse riportato il match in parità.
    Partita che, comunque, è stata a tratti appena il pallido ricordo di quello che ha reso grande la rivalità tra i due.

    Intanto Lole, se ha visto la finale tra Federer e Nadal, mi sa che se la ride... ancora, purtroppo per noi.

  7. #1007
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Vista fino al 6-3 e 2-1,mi piaceva poi son dovuto uscire,vabbè i bei tempi se ne sono andati.
    Comunque abbiamo visto in quest'era nomi che resteranno nella storia del tennis,dovremo aspettare qualche anno per rivedere dei fenomeni.
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  8. #1008
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Diciamo che è stata una partita godibile... nel complesso, considerando che è una delle parti di stagione più noiose e Basilea era di fatto solo una tappa di avvicinamento ai prossimi tornei.
    Federer dopo un'ora di gioco è prevedibilmente calato (ovviamente da fondocampo), Nadal ha pareggiato i conti sfruttando questo calo. Nel terzo poi si è giocato su pochi punti, e in tutti Nadal ha fatto qualche errore di troppo. Se avesse servito meglio (0 ace e credo neanche una decina di servizi vincenti, è INCONCEPIBILE su una superficie così), forse l'avrebbe portata a casa lui, ma tant'è.

    Adesso gli ultimi tornei del finale di stagione, ed è passata pure questa.

  9. #1009
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Ho rivisto la fine del math,Nadal sul 3 a 5 ha sbagliato la direzione di un facile passante,andava a palla break.
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  10. #1010
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    Intanto la Pennetta ieri ha giocato il suo ultimo match.
    Voglio vedere che combinano bole-fogna al master di doppio.
    ps
    Ma dopo la vittoria di Cilic a NY,secondo voi qual'è il peggior tennista che ha vinto uno slam?
    Qua vi voglio,ah,ah.
    In campo femminile Flavia Pennetta. Anzi, è impressionante quanto la Pennetta sia l'esatto alter-ego di Cilic in campo femminile. Se dovessi usare un'espressione Kinghiana, la Pennetta è la perfetta "Gemellante" del croato! Due carriere-fotocopia.

    In campo maschile non me la sento di citare un solo personaggio, ma cito un anno di disgrazie, il 2002:
    - T.Johansson ad AO
    - Hewitt a Wimbledon.
    - A.Costa a RG;

    Brrr....mettono i brividi...Unica nota positiva la bella finale Sampras - Agassi, vinta purtroppo dal minchione sbagliato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •