Pagina 121 di 125 PrimaPrima ... 2171111119120121122123 ... UltimaUltima
Risultati da 1,201 a 1,210 di 1242

Discussione: Tennis

  1. #1201
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Va beh, ormai del "miglior tennista sardo di sempre", ne abbiamo parlato sino alla nausea.
    Spoiler:
    Viene lasciato fare quello che vuole perchè padrone indiscusso di uno degli sport con più praticanti in Italia, nazione così decadente che ancora il tennis ha la nomea di sport chic. I capi del CONI quindi, avendo bisogno della sua "prestigiosa" vetrina, lo tollerano come se fosse il buffone di corte... e i ministri e dirigenti che sovrintendono il tutto, ovviamente hanno di meglio da fare che perdere tempo con uno come Binaghi (che poi va beh, dopo Bondi e la Melandri, possono metterci anche una scimmia a capo del ministero, forse farebbe meno danni).


    Il vuoto reale intorno a questa ridicola federazione, in realtà viene dalle basi e dai suoi portavoce.
    In questi giorni c'è stata una polemica su SuperTennis: Semeraro e Bertolucci hanno dichiarato su un giornale che, piuttosto che investire su una rete tv (che in fin dei conti è più una costosissima vetrina che altro), la FIT dovrebbe investire in coach di rilievo. Questo perchè, la FIT non produce un tennista degno di questo nome... praticamente da quando c'è Binaghi.

    Apriti cielo. Uno dei più gloriosi cani da guardia di Binaghi e della FIT (tale Giancarlo Baccini) ha denigrato e insultato entrambi. Insomma, uno dei più viscidi redattori-giornalisti mai visti a scrivere di tennis, che denigra (per l'ennesima volta) uno dei migliori giornalisti e uno dei migliori tra tennisti e addetti ai lavori che si occupino di tennis che ci siano stati in Italia. Addirittura si sono visti assegnare l'epiteto di "servi sciocchi delle pay tv".


    A quel punto, Lorenzo Cazzaniga (che fa da commentatore tecnico su Eurosport) ha letteralmente fatto a pezzi Baccini, in un suo articolo su Tennisbest, intitolato "il servo (molto) sciocco". Oltre ai tanti dati di fatto schiaccianti riportati da Cazzaniga, la cosa più divertente della querelle è questa: pare che Baccini sia ora un pensionato senza alcun incarico nominale da parte della FIT, ma nonostante questo ha attaccato Semeraro e Bertolucci in nome della stessa.
    L'apoteosi del viscidume e della codardia, in pratica.
    Come se non bastasse, riporta alcune delle imbarazzanti dichiarazioni che Baccini ha accumulato in questi anni. Sono una roba così stupida, che potrebbe bruciare parte delle cellule cerebrali di chi legge.

    Insomma, la FIT affida il suo lato giornalistico a questi ridicoli e disgustosi cani di guardia. Una roba che si vede giusto tra le webzine più grottesche, spesso capeggiate da boriosi webmaster che fanno curare le cosiddette "relazioni esterne" a questi personaggi stupidi, improduttivi e molesti.

    Anche questo è l'ente che si occupa del tennis italiano.

  2. #1202
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    mò leggo l'articolo.
    ps
    delpo tre set a zero a ferrer,e andiamo.
    ps2
    super tennis è pagata con soldi pubblici,ricordiamolo sempre.
    ps
    letto,vabbè questa è l'Italia e le sue porcate si riflettono pure sullo sport.
    ps4
    io se penso che qui vogliono fare pure le olimpiadi.............mammamia.
    ps5
    http://www.ubitennis.com/sport/tenni...malafede.shtml
    vecchia ma da leggere
    vabbe red mi pare sfiorò l'argomento anni fa.
    Ultima modifica di enzo680; 04-09-2016 alle 12:25
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  3. #1203
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    È sempre il solito discorso: dimmi chi sono le persone che ti stanno intorno, e ti dirò chi sei.

    Intanto parte alta in cui esce Nadal, che ha giocato una partita davvero sconcertante. Speravo arrivasse alla seconda settimana, ma neanche con questo tabellone c'è riuscito. Nei primi turni sembrava agile, propositivo, e il suo era un tennis che puntava ad essere brillante... qua è entrato contratto sin dal primo punto, non riusciva a giocare due punti di fila nella maniera perfetta, ed ha sempre faticato in quasi tutti gli aspetti del suo gioco (il servizio addirittura è stato imbarazzante).
    Purtroppo per lui, non è Federer, che sulla sua superficie meno congeniale colleziona figure barbine da anni, ma nessuno ci fa caso per tutta una serie di motivi. Nadal deve lavorare molto di più tecnicamente, altrimenti dubito uscirà fuori da questa impasse, sul veloce.

    Di norma, si nota che il suo avversario ha giocato un'ottima partita, ma in realtà è stato Nadal a perderla e punto, e in maniera davvero sconcertante.
    E poi Pouille, uno che è andato al quinto con Chiudinelli () e Bautista, non mi dice davvero niente. Fondocampista offensivo neanche troppo talentuoso, che vive quasi solo di momenti e situazioni, come ce ne sono almeno una decina nel circuito, e che a questo punto è OBBLIGATO a vincere contro Monfils.

    Djokovic tanto per cambiare ha un tabellone da 500, per la finale. Manco l'ho visto con Edmund... parte bassa infinitamente più interessante, già oggi con Del Potro-Thiem e Murray-Dimitrov.

  4. #1204
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    premetto che ho visto solo il tiebreak finale e dal 4-2,ma su eurosport hanno detto di aver assistito alla nascita di un campione.
    ah ok,
    io di tennis non c'ho mai capito un c.
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  5. #1205
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Io ovviamente ho solo la mia opinione, come tutti... ma a quanto pare Pouille, oltre a me, non ha DAVVERO impressionato quasi nessuno, a leggere in giro. Non so come su Eurosport abbiano potuto dire una cosa del genere: Pouille ha avuto il pregio di non mollare mai, ma che la partita sia stato Nadal a perderla più che il francese a vincerla... credo sia solare per chiunque l'abbia vista. Il francese alternava momenti di brillantezza con altri in cui Nadal (QUESTO Nadal) lo spazzava via... e quando si rifaceva sotto, era sempre dopo che Nadal (nervosissimo a prescindere dal francese) faceva una vaccata.
    Il francese non ha un gran servizio, non si muove particolarmente bene lateralmente, non è un granchè nè in risposta nè a rete, non è molto consistente... voglio dire, Berdych a 19 anni era già più forte di questo qui, che ne ha 22 e mezzo.

    Poi oh, credo di saper distinguere quelli che si trovano a battere Nadal: di Kyrgios a Wimbledon, avevo detto che non avrebbe ripetuto una performance simile a quella per anni (pur concedendo che aveva potenziale per essere numero 1, ma su questo ero in buona compagnia...). Sono già passati due anni e guardacaso Kyrgios non ha ripetuto neanche lontanamente nulla di simile, su questi palcoscenici, anzi.
    Se è nato un campione, allora Pouille, diversamente dai tanti peones che hanno battuto Nadal in questi anni, vincerà la prossima partita (ammesso che trovi le energie, chiaramente). Diversamente, è uno dei tanti.


    Per il resto, doveva essere una gran partita tra Del Potro e Thiem, ma ho visto solo (Eurosport si è persa metà partita, i soliti pagliacci) Del Potro che aveva la spalla destra dolorante, e Thiem che si è infortunato al ginocchio destro. Non un granchè, anche in vista del quarto contro Wawrinka.

  6. #1206
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    io di tennis non c'ho mai capito un c.
    NOVANTADUE MINUTI DI APPLAUSI (Cit.)

    PS: scherzo enzino!

  7. #1207
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    grazie della stima foppaccio maledetto. ha ha ha
    tornando al tennis,
    io dissi quando krigios sconfisse nadal,che non fu un caso.
    infatti oggi lo ritroviamo tra i primi 15,ha vinto 8 volte contro i top i primi 10,quarti pure in australia,certo che se non arriva dove deve arrivare e non vince 1 slam nel giro di 2 anni è un problema suo.
    ma pouille?
    poi oh,magari c'hanno ragione quelli di eurosport.
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  8. #1208
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Credo che tu abbia colto il punto: Krygios il potenziale a livello tecnico ce lo avrebbe pure, per fare il salto di carriera, vincere slam, e diventare un top player a livelli ancora più alti di quelli che ha raggiunto. Purtroppo c'è tutta una componente psicologica, caratteriale, che lo frena e che rappresenta una zavorra al momento insormontabile che gli impedisce di essere un vincente.

    Pouille no. O meglio, al momento non sembre avere quelle doti tecniche che possano permettergli di fare la differenza, e concordo con quanto avete scritto sia tu che Red sul fatto che la sua vittoria su Nadal sia fra quelle "casuali". Il che non vuol dire che sia una merda, e che la vittoria su Nadal non sia una "vittoria degna", ma in effetti Nadal ci ha messo del suo per perdere quella partita.

    Poi ovviamente il tempo ci dirà chi aveva ragione, ma credo onestamente che ad eurosport abbiano detto una fesseria.

  9. #1209
    Gurren-Dan L'avatar di Marco ¬¬
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Arrivare in semifinale allo us open con 3 ritiri era mai capitato? Possono dargli direttamente il trofeo

  10. #1210
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    credo di no
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •