Pagina 118 di 125 PrimaPrima ... 1868108116117118119120 ... UltimaUltima
Risultati da 1,171 a 1,180 di 1242

Discussione: Tennis

  1. #1171
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Dai su, la finale è stata gradevole Poi va beh, zero pathos, ma si sapeva.
    E almeno si è visto un torneo con diversi spunti (nonostante i primi 5 orribili giorni), e finalmente un Murray che sembra determinato ad andare a caccia di Djokovic. Tra i due adesso ci sono "solo" 800 punti di differenza nella Race, cosa che sembrava impensabile ad inizio stagione.

    Per la Williams: io non è che tifi per quello, ma insomma, i 24 slam della Court sono davvero uno di quei record che non hanno più senso di esistere. Anche solo eguagliare quel numero, sarebbe come spazzarlo via.
    Piuttosto, per quanto mi faccia ribrezzo il doppio femminile e per quanto non digerisca più le Williams (negli ultimi anni), spero che le due sorelle vincano l'oro nel doppio per la quarta volta: sarebbe una bella pagina di tennis, e per una volta riguarderebbe quello olimpico.

  2. #1172
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    intanto siamo sotto 2 a 1 in davis
    guardo lorenzi e mi vien da piangere
    solo 800 punti? interessante,vabbè 1 o 2 cambia poco.
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  3. #1173
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    E siamo fuori, e quel che è peggio è che siamo stati eliminati da Del...Bonis, manco da Del Potro.

    Va beh che Seppi venerdì si è fatto male, e che Bolelli è stato nuovamente operato, ma insomma... Lorenzi in doppio??? Mamma mia, contrariamente da altri io insisto da sempre che è solo un orribile pippone, ma la sua prestazione in doppio ha sorpreso in negativo persino me. Addirittura è stato Fognini che ha dovuto prima adattarsi giocando a destra (con Bolelli infatti gioca a sinistra) e poi cercare di mettere più toppe possibili ad uno che sbagliava voleè vincenti che avrei chiuso persino io, e che da fondo non riusciva a tenere la diagonale senza sbagliare o senza farsi smashare i suoi ridicoli dritti dagli argentini.
    Una roba veramente da circolo, mai visto un tennista professionista giocare così male il doppio.

    Poi va beh, ieri tra il ligure e il pubblico, nel quarto set mi sono vergognato di essere italiano. Sconfitta davvero meritata, poco da dire.
    Per il tennis italiano ora ci saranno le Olimpiadi, dove tra l'altro ritroveremo Lorenzi (edit: che ora da bravo pippone ultra30enne sta cercando di approfittare dalla peggiore programmazione settimanale della storia dell'ATP per cercare di vincere il torneo di Kitzbuhel, approfittando di un tabellone indegno quasi quanto il suo tennis )

  4. #1174
    Gurren-Dan L'avatar di Marco ¬¬
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Federer si ferma fino al 2017. Salterà tutta la stagione comprese le olimpiadi a cui avrebbe dovuto giocare anche in doppio misto con martina hingis. Perderà quindi un bel po' di posizioni in classifica. Queste le sue parole:

    “Sono molto dispiaciuto nel comunicare che non rappresenterò la Svizzera ai Giochi Olimpici, e che non giocherò per il resto del 2016. Ho avuto un consulto con il mio team e i miei medici, e ho preso questa difficilissima decisione. Ho bisogno di riposare quanto più possibile per recuperare dall’operazione al ginocchio a cui mi sono sottoposto mesi fa. I medici mi hanno consigliato di mettere a riposo il ginocchio e il mio corpo al massimo, se voglio continuare a giocare nel circuito per un altro paio d’anni, come è mia intenzione. Sarà molto dura per me, ma tutto questo mi fa comprendere e apprezzare quanto sia stato fortunato durante la mia carriera, dati i pochi infortuni che ho avuto. L’amore per il tennis, la competizione, i tornei e ovviamente per voi tifosi rimane intatto. Sono più motivato che mai e ho intenzione di mettercela tutta per tornare al massimo nel 2017”.

  5. #1175
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Se Federer non rientra prima dell'anno prossimo, significa che starà fuori per 6 mesi... insomma, direi proprio che è rientrato prima di quando avrebbe dovuto, a infortunio non completamente guarito, per cercare di essere competitivo a Wimbledon.

    Insomma, un anno buttato via per un infortunio gestito in maniera pessima, ed anche l'ennesima mazzata per il circuito. L'anno prossimo rientrerà probabilmente con un ranking inferiore alla 15° posizione, e a 35 anni... bah, vedremo.

  6. #1176
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    E Djokovic fuori dalle Olimpiadi, eliminato da Del Potro. Si sapeva che Del Potro era il peggior avversario possibile al primo turno per chiunque, ma il risultato è andato ben oltre le più rosee previsioni, con Djokovic sconfitto in due set.
    Il risultato però è bugiardo: sarebbe dovuta finire qualcosa tipo 6-4 6-3 per l'argentino, che ha spazzato via il serbo nei suoi turni di servizio (il miglior ribattitore del mondo che non raggiunge non solo il break point, ma neanche la parità nei turni di servizio dell'avversario, è davvero una cosa che si commenta da sè) e sulla diagonale del dritto, dove Delpo ha fatto letteralmente quello che voleva.
    E Djokovic in realtà ha giocato anche una buona partita... magari non al massimo di come può giocare, ma infinitamente meglio di come affronta i turni precedenti alla semifinale. Diciamo che con il livello della partita di ieri notte ci ha vinto 5-6 Masters, negli ultimi anni... e ieri non è bastato, tutt'altro.

    Interessante sopratutto che sia stato confermato, per l'ennesima volta, tutto quello che io ho detto negli ultimi mesi: gioca di fiducia e vince quasi solo perchè è il più forte, in mezzo ad avversari non all'altezza o calati molto più di lui. Persino tatticamente questo Djokovic non è niente di speciale, e ieri l'ha confermato.
    Se per Federer si sapeva che non vincerà mai l'oro olimpico in singolo ancora prima dell'inizio del torneo, adesso è assai probabile che non lo vincerà neanche Djokovic: a Tokyo avrà 33 anni, e sarà probabilmente in piena fase discendente della sua carriera.

    Vedremo ora se Murray confermerà i suoi "progressi" vincendo l'oro, e vediamo se Nadal ritorna nelle condizioni che probabilmente gli avrebbero permesso di vincere il Roland Garros, prima dell'infortunio.

  7. #1177
    Gurren-Dan L'avatar di Marco ¬¬
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Purtroppo non ho visto la partita ed è un grosso rammarico. Del potro col rovescio è migliorato? Peccato averlo perso tutti questi anni e ci sarebbe bisogno di lui al meglio anche adesso

  8. #1178
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Sta usando il drive con maggior frequenza rispetto a Wimbledon, dove praticamente usava quasi solo lo slice. Non è ancora il "suo" rovescio, ma abbinato all'uso dello slice riesce a minimizzare l'handicap, durante lo scambio. Djokovic non riusciva a combinare granchè sulla diagonale del rovescio... insomma, sicuramente è un grosso passo avanti, rispetto al passato.
    Purtroppo credo che perderà contro Bautista nei quarti: anche oggi ha regalato qualcosa (un set intero), e ad un avversario ignobile. Non ha ancora la condizione fisica per giocare con continuità ad alti livelli per tutto un torneo, non credo che la ritroverà prima dell'anno prossimo.

    Nadal affronterà Bellucci ai quarti, ed è in corsa per una medaglia in doppio... vediamo un po'.

  9. #1179
    Gurren-Dan L'avatar di Marco ¬¬
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Grande delpo, dopo le 3 ore (mi sembra) contro nadal non pensavo sarebbe riuscito ancora a battagliare contro murray. Purtroppo non sono riuscito a guardare nessuna partita, se non una manciata di highlights dove ho visto una serie di dritti pazzeschi di del potro. Spero stia riuscendo ad ingranare e che gli infortuni non lo perseguitino più

  10. #1180
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Sì dai, dopo sto torneo possiamo dire che Del Potro è tornato ai livelli che gli appartengono (o almeno, ci è molto vicino).

    Finale comunque mai in dubbio dopo che Murray ha vinto il primo set, al quarto Delpo ha avuto delle opportunità perchè Murray improvvisamente si è messo a fare un errore di dritto dietro l'altro. Per quanto migliorato, il rovescio di Delpo è ora un colpo troppo difficile da gestire tatticamente per l'argentino (un rovescio così ridotto lo sarebbe per chiunque, del resto) e in finale si è visto ancora una volta.
    Comunque, il ritorno di Del Potro può essere solo una bella notizia per il tennis attuale.


    Torneo in cui tornava anche Nadal: niente medaglia in singolo ma va beh, penso che un po' tutti non si aspettassero chissà che... alla fine, tra postumi dell'infortunio, cerimonia d'apertura (il motivo principale per cui avrebbe dovuto partecipare alle Olimpiadi), organizzazione ridicola, pubblico patetico dei match contro Bellucci e Del Potro, energie sprecate con il doppio (in finale praticamente ha dovuto giocare con un compagno che ad un certo punto tirava solo lob, una roba che non avevo mai visto se non la domenica mattina al circolo... praticamente ha dovuto giocarlo quasi da solo, almeno ha vinto l'oro, va)... insomma, era normale che si ritrovasse al sabato senza quasi più energie mentali, tanto da rimettere in partita Del Potro e poi sbagliare i punti decisivi per farlo vincere. Tutto sommato un rientro positivo... se dovesse ritornare a giocare nella seconda settimana del prossimo Slam, sarebbe perfetto.


    Stranamente, Murray invece, pur vincendo il torneo, non ha fatto vedere alcun passo avanti nel suo gioco. Niente insomma che lo avvicini, finalmente, al miglior Djokovic. Tra l'altro... credo di aver già detto che Djokovic nei primi turni è spesso una roba inguardabile: in realtà, in questo torneo, Murray, prima della semifinale, è stato anche peggio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •