Pagina 86 di 125 PrimaPrima ... 3676848586878896 ... UltimaUltima
Risultati da 851 a 860 di 1242

Discussione: Tennis

  1. #851
    ἀνήρ L'avatar di Vinc3
    Data Registrazione
    Mon Jan 2007
    Località
    Catania
    Messaggi
    2,115

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    Beh, il primo set contro Ferrer è stato qualcosa di incredibile.

    Si vede che gli son ritornate le motivazioni XD

    Ma Federer quest'anno sembra un altro giocatore rispetto a quello, inguardabile, della passata stagione (lui attribuisce il merito della propria ritrovata competitività all'assenza di malanni fisici ma anche la collaborazione con Edberg di certo non ne è completamente scollegata) e per i suoi fan è già un grande successo poter constatare come lo svizzero sia alla seconda finale stagionale in un Masters 1000.

    Più che altro fa piacere che, per un motivo o per l'altro, l'annunciato e noiosissimo duopolio del tennis mondiale venga quantomeno saltuariamente interrotto; almeno ci divertiamo tutti un po' di più .

    Staremo a vedere chi, tra i due, sarà Svizzera 1, anche se oggettivamente Wawrinka mi sembra partire con i favori del pronostico.
    Alla fine non l'ho guardata, ed ho visto solo ora il risultato...beh niente male dai, Federer c'è andato vicino vincendo il primo set e portandosi fino al tie break al secondo, ma al terzo 4 games di fila per Wawrinka?!

  2. #852
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vinc3 Visualizza Messaggio
    ma al terzo 4 games di fila per Wawrinka?!
    Al terzo Federer semplicemente non ne aveva più... Montecarlo neanche doveva giocarlo, c'è andato giusto perchè salterà uno dei prossimi tornei sulla terra causa paternità (o almeno così dicono i più informati).

    Vabbè, finale brutta e dal risultato prevedibile di un torneo tutto sommato insignificante, tanto che lunedì pomeriggio sono tornato a casa e già non ne parlava più nessuno sul web. Unica nota positiva (ma neanche più di tanto), forse c'è un terzo incomodo per la stagione sulla terra. Poi va beh, velo pietoso sull'ennesima figura di merda di Fognini, con il ligure che è tornato a coprirsi di ridicolo come ai vecchi tempi.
    Bisogna ancora aspettare per capire un po' meglio la situazione dei primi 3 in vista del prossimo slam. Comunque, è un inizio di stagione semplicemente atroce, sembra di essere tornati ai tempi di Albert Costa. Del resto l'età media delle semifinali era oltre i 30 anni, altro sintomo che il tennis maschile è in crisi. Se non altro oggi mi sono rifatto un po' gli occhi con il rovescio di Thiem... fino a quando ho guardato, ha messo più vincenti di rovescio che Wawrinka e Federer in 3 set

  3. #853
    Gurren-Dan L'avatar di Marco ¬¬
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Ho visto qualche sprazzo di thiem e mi è piaciuto parecchio! Ha 20 anni, spero cresca bene perchè ce n'è bisogno.

    Wawrinka è tornato a giocare decentemente dopo l'australia e ha vinto il suo primo master 1000, ha battuto federer che ha disputato un buon torneo, sembra stare bene fisicamente anche se non in forma smagliante. E' effettivamente un torneo che non doveva giocare, in finale è apparso un po' stanco, non mi pare abbia detto il motivo per cui abbia chiesto la wild card in un periodo dove forse avrebbe fatto meglio a riposare (può risentirne nelle prossime settimane, dato che non ci sono altri periodi di stop fino a wimbledon) quindi la teoria più probabile è proprio quella del fatto che la moglie potrebbe partorire durante uno dei prossimi tornei e lui non ha voluto correre il rischio di arrivare a parigi senza partite sulla terra (a questo punto però uno fra madrid e roma dovrebbe saltarlo per forza, se no arriva con la lingua a terra a wimbledon).

    Djokovic con un problema al polso che dovrebbe riuscire a smaltire per madrid, ha disputato la semifinale fino in fondo, mentre in passato l'abbiamo visto ritirarsi per molto meno. Intanto anche lui diventerà padre.

    Nadal con le gomme a terra, ancora non si è visto in forma di quest'anno.

    Fognini è proprio da no comment. A barcellona poi si è ritirato sul 60 40 per il suo avversario

  4. #854
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Fognini mandato a fanculo dal padre.
    Nadal perde da ciccio Almagro
    Fenomeni all'orizzonte non ne vedo,l'austriaco l'ho visto pochissimo
    E uno di 29 anni fa' il fenomeno.
    Più che Momento Atroce (red),direi momento imbarazzante e penoso.
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  5. #855
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Nadal al momento non c'è proprio di testa, l'effetto "i'm back" è finito e adesso entra il peso di dover mantenere il n.1. Fisicamente stava a terra anche un anno fa, ma quando vedi partite come il quarto a Barcellona, in cui ha giocato tre game di servizio osceni al terzo set (per di più contro un choker di primissima classe come Almagro, che infatti è riuscito a perdere al match successivo ), capisci che proprio al momento non riesce a stare concentrato, e questo influisce anche sul suo gioco. E per lui giocare più offensivo non è che sia meno faticoso dal punto di vista mentale. Al momento è lontanissimo persino dalla condizione necessaria per vincere il Roland Garros (più o meno il suo 80%).

    Comunque sì, è un momento anche imbarazzante e penoso: lo capisci anche quando un Federer 32enne, che ormai è l'ombra anche solo del Federer 2008-2009, viene acclamato come una sorta di salvatore da alcuni, evidentemente in preda a Dio solo sa cosa. Per non dire che il record di over 30 che parteciperanno a RG e a WB sarà distrutto, e si capisce che un circuito pieno di gente che non ha più nulla da dare può essere solo un roba inguardabile, tralasciando che i grandi nomi sono tutti a pezzi (Djokovic addirittura è infortunato, non credevo fosse possibile...).

    Poi vabbè, penoso sicuramente è un aggettivo che si addice a Fognini: atleta coccolato ed esaltato come pochi, che perde tipo 20 game consecutivi e si ritira al primo match del singolo, salvo poi raggiungere le semifinali di doppio nello stesso torneo.
    Patetico... e se ci fosse davvero un problema di crampi psicologici come ho letto da qualche parte, la cosa sarebbe ancora più deludente, significherebbe che il ligure è rimasto un bamboccio in preda alle sue tare psicologiche.

  6. #856
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Non sapevo che Fognini era andato avanti in doppio,questo è fuori di testa.
    Finale RG: Ferrer-Robredo ahahah,la mooooooorte del tennis.
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  7. #857
    Gurren-Dan L'avatar di Marco ¬¬
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Fognini è arrivato in finale a monaco e dopo aver vinto facile il primo set per 61 ha poi preso una stesa. Non ho visto nemmeno una partita del torneo, non so come abbia giocato e cosa sia successo in finale. A madrid al primo turno incontra uno dei suoi avversari preferiti, dolgopolov
    A madrid intanto si sono ritirati djokovic e federer, il primo non ha ancora recuperato dai problemi al polso, il secondo sta insieme alla moglie che è partorirà nei prossimi giorni/settimane. A rischio anche roma per entrambi

  8. #858
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    La finale di Monaco l'ho vista, una partita tra l'inguardabile e il patetico, tra Fognini che giocava in pantofole e Klizan che si piegava in due da supposti dolori di stomaco anche dopo essersi portato avanti 6-1 4-0 ... Fognini che in termini di classifica non ha guadagnato un solo punto dalla finale.
    Poi oggi ovviamente il ligure ha perso contro Dolgopolov: il solito teatrino, problemi alla gamba che ovviamente sono andati attenuandosi nel terzo set (il trainer non sapeva che cosa fare, visto che Fognini non è riuscito neanche a dirgli cosa avesse di preciso),un supposto errore arbitrale nel terzo set al quale il ligure ha reagito come un dodicenne (dicendo a Lahyani più o meno "se io perdo avrai dei problemi"), e in fondo una partita che poteva vincere (Dolgopolov oggi era tranquillamente battibile) persa in maniera poco intelligente, visto che poco dopo quell'errore ha perso il break che è stato poi decisivo.
    Questo qui è in totale confusione: gioca troppo (questa è la nona settimana che gioca sulla terra rossa tra Davis e calendario, è come se avesse giocato almeno un torneo sulla terra rossa in tutte le settimane di calendario in cui si sono giocati), gioca senza costrutto e senza brillantezza, e ogni volta che la partita si fa complessa si scioglie. Vedremo che combina a Roma e a Parigi, ma a questo punto dubito persino che riuscirà a migliorare i risultati dell'anno scorso.

    Citazione Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    Finale RG: Ferrer-Robredo ahahah,la mooooooorte del tennis.
    Ferrer dopo Miami era fuori dal giro finalmente, del resto aveva perso punti in quasi ogni torneo per 6 mesi di fila (persino nella gira sudamericana!), uno così normalmente esce dai top ten. È bastato che vincesse una dannata partita a Montecarlo (seguita da due sconfitte una più patetica dell'altra), e ora è ancora tra i primi 5 e ce lo ritroviamo a Madrid con un tabellone che va oltre il ridicolo.

    Ho perso 2 minuti a leggere l'entry list del RG: ce ne sono già 34 nel tabellone principale che hanno 30 anni o più, e ci sono ancora 24 posti a disposizione, tra wc e qualificati. Un esercito di lucky losers, alternates, qualificati, nullità che hanno più che altro il culo di trovarsi tabelloni da challenger al momento giusto, mestieranti che giocano tonnellate di challenger (cosa che è uscita fuori con questa generazione, prima non era così frequente) pur di avere la classifica adatta a ritirare l'obolo del 1° turno degli slam, o vecche glorie (?) bollite che fanno risultati una volta ogni 3 mesi, senza riuscire neanche a vincere due partite di fila per il resto.
    Il record di over 30 di uno slam è di 37 tennisti, verrà sicuramente superato. A Wimbledon forse sarà anche peggio visto che alcune delle nullità escluse dall'entry list del RG sono nel frattempo già rientrate tra i primi 100.
    Per non dire che ad alti livelli erano più o meno 12 anni che non si vedeva un tennis così povero e noioso.

  9. #859
    Gurren-Dan L'avatar di Marco ¬¬
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Ormai ogni partita di fognini è un dramma, non ho manco più voglia di guardarlo giocare, la polemica con l'arbitro inutile, le frasi che gli ha detto, patetico. Peccato perchè mi piace come gioca, quando gioca.
    Il torneo perde un'altra testa di serie, fuori wawrinka che soffre della sindrome post vittoria, come a febbraio, anche adesso dopo aver vinto il suo primo 1000 fallisce l'appuntamento successivo, e questo thiem ha un rovescio micidiale.

    E nel mentre in svizzera federer realizza un'altra doppietta, sono nati Leo e Lenny

  10. #860
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Fognini ha chiaramente troppa pressione addosso per un motivo o per l'altro (probabilmente anche la federazione c'entra qualcosa), lui come autodifesa ora ha assunto un atteggiamento ancora più impaziente e arrogante di quando era agli esordi. In pratica è entrato in un loop mentale da cui non credo uscirà a breve, non ha la maturità necessaria (il tutto ovviamente IMHO, poi se mi sbaglio tanto di guadagnato).

    Thiem ha confermato le ottime impressioni che si avevano su di lui. Lui e Wawrinka giocavano quasi a specchio, due baseliner con un ottimo arsenale offensivo, solo che Thiem in prospettiva ha molto più braccio e testa di Svizzera 1 (come acne sono allo stesso livello ). Poi ok, l'austriaco l'ha preso a pallate per quasi un set e mezzo, ma è stato Wawrinka, dopo un primo set più combattuto di quanto dica il punteggio, che prima l'ha fatto rientrare in partita e poi gliel'ha consegnata su un piatto d'argento. Ad ogni modo abbiamo finalmente un prospetto interessante... anche se ne deve fare ancora di strada, per poter confermare in classifica quello che ha mostrato sul campo (specie considerando che 8 mesi fa giocava ancora i futures, per quanto il livello dei tornei minori sia sempre più basso e quindi non ostacoli più di tanto l'emergere di un tennista come lui).

    A questo punto Nadal dovrebbe proprio impegnarsi per perdere questo torneo... al prossimo turno c'è Nieminen per lui, tra i due c'è il famoso precedente di 8 anni fa a Barcellona, quando il noiosissimo finlandese si portò avanti un set e un break rischiando di interrompere la striscia di 81 partite vinte sul rosso da Nadal. Vedremo... ai quarti eventualmente ci sarà Berdych.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •