Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39
  1. #21
    Rei
    Guest

    Predefinito

    QUALCHE SPOILERUCCIO







    il film è girato bene, il budget ha permesso una qualita' superiore rispetto al cult di hopper ( al limite dell'amatoriale )
    sequenze piu' truci, piu' gory ( la sequenza del sale nella gamba mozzata è atroce ).. meno male perchè il produttore è michael bay e cio' non lasciava presagire nulla di buono!
    grande lo sceriffo!!
    un po' inazzeccata la scelta di mostrare la faccia di leatherface.. mostrare il vero volto dei mostri è sempre un deterrente
    il finale è un po' stereotipato... l'originale era piu' inquietante ( la protagonista si salva ma è preda di una crisi di nervi, impazzisce e scoppia a ridere-piangere istericamente tutta ricoperta di sangue ).
    mi è piaciuta moltissimo l'ultima sequenza del presunto video stile blair witch project quando alla fine lo stop frame mostra il volto allucinato di faccia di cuoio!
    lo definisco un remake molto buono, ai giorni nostri dopo tanta immondezza pseudo horror non sfigura di fronte ai vecchi cult anni 70!

    ci vorrebbero piu' registi intraprendenti come nispel

  2. #22
    Senior Member L'avatar di sovrano
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Là dove nessun uomo è mai giunto
    Messaggi
    921

    Predefinito

    l'attore che faceva lo sceriffo lo avrai sicuramente già visto in full metal jacket
    Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.

  3. #23
    sindacalista borg L'avatar di VNSmatrix
    Data Registrazione
    Mon Feb 2003
    Località
    Quadrante Alfa e suoi riflessi
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sovrano
    E' vero che il film è ispirato a quel bastardo di Ed Gein, ma STOP. FINE. Oltre quello niente altro. Ci sono anche altri film che han tratto ispirazione da sto scemo (Psycho mi pare e anche altri), ma se mi dici che la storia dei ragazzi che vanno al concerto e poi vengono ammazzati è vera, mi metto a ridere fino a domani. Credo di più a Biancaneve e i sette nani!!! La storia che vedete in non aprite quella porta, è TOTALMENTE fasulla, inventata. TOTALMENTE. E' vero che c'era questo qua che aveva l'amore morboso per la madre, che poi aveva ucciso tot tipe tra cui la madre dello sceriffo e così via discorrendo, però la storia dei tipi che vanno al concerto non c'entra na mazza.
    Ed Gein ha ispirato personaggi come Norman Bates e Hannibal Lecter, ognuno per un aspetto della sua patologia. In questo film l'aspetto di Gein che analizzano è la sua cantina.
    Per stomaci forti:
    www.vampireofparis.com

    Un genere è un genere. O si ama oppure no. io sapevo cosa andavo a vedere. Se si cerca profondità e maestria della recitazione consiglio Mystic river. E' meraviglioso!
    ... bello è il bosco, buio e profondo,
    ma io ho promesse da non tradire,
    miglia da percorrere prima di dormire,
    miglia da percorrere prima di dormire


    My blog

  4. #24
    Rei
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sovrano
    l'attore che faceva lo sceriffo lo avrai sicuramente già visto in full metal jacket
    si distingue sempre

  5. #25
    Rei
    Guest

    Predefinito

    riguardo al sito.. affascinante ma pesantuccio!
    direi che da' una bella panoramica sul lato oscuro della mente umana..
    addirittura jack lo squartatore... saranno false quelle?

  6. #26
    sindacalista borg L'avatar di VNSmatrix
    Data Registrazione
    Mon Feb 2003
    Località
    Quadrante Alfa e suoi riflessi
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Le foto sono autentiche. Ce ne sono anche altre se navighi. su jack the ripper c'è un'infinità di siti.
    ... bello è il bosco, buio e profondo,
    ma io ho promesse da non tradire,
    miglia da percorrere prima di dormire,
    miglia da percorrere prima di dormire


    My blog

  7. #27
    Senior Member
    Data Registrazione
    Fri Aug 2003
    Località
    Ascoli
    Messaggi
    255

    Predefinito

    La cosa piu' inquietante sono le riprese alla fine del film quando mostra il vero ed gein e le varie salme ormai scarnate...

  8. #28
    Senior Member L'avatar di sovrano
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Là dove nessun uomo è mai giunto
    Messaggi
    921

    Predefinito

    Aspetta aspetta. Mi stai dicendo che alla fine di non aprite quella porta 2003 le riprese sono VERE? SCHERZI?
    Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.

  9. #29
    Senior Member
    Data Registrazione
    Fri Aug 2003
    Località
    Ascoli
    Messaggi
    255

    Predefinito

    Eccetto i 2 agenti che ispezionano (o compreso quello ma dubito) il resto dei filmati in b/n sono veri

  10. #30
    Rei
    Guest

    Predefinito

    non penso sputtanino cosi' facilmente prove d'accusa di un caso cosi' grave..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •