Pagina 53 di 53 PrimaPrima ... 343515253
Risultati da 521 a 529 di 529

Discussione: Calciomercato 2010

  1. #521
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    Gli unici veri acquisti della Roma sono stati Simplicio e Borriello, sinceramente non credo nella rinascita di Adriano, la vedo veramente dura. Poi ricordiamo che quest'anno la Roma ha anche la Champions League e noi tutti sappiamo quante energie questa competizione toglie al campionato (e guarda caso le partite perse dall'Inter l'anno scorso coincidevano quasi tutte con quelle prima o dopo i match di Champions). Boh, sinceramente non la vedo molto attrezzata per vincere il campionato...
    Il che non è poco, visto che ci mancava una punta d'area di rigore e un vice-Pizarro (la Roma può sopperire alla mancanza di tutti ma non a quella del cileno). Poi io non darei per scontato Burdisso, visto che nonostante tutto, se la Roma non faceva lo sforzo di arrivare ad 8mln l'Inter non l'avrebbe mollato. A me basta che Adriano torni il vero Adriano al 70-80%, e poi quest'anno c'è un Menez in più...
    Detto questo c'è anche da sottolineare che il livello medio del campionato italiano non è altissimo come un tempo, quindi non bisogna avere squadroni per vincere. Inoltre il Milan avrà difficoltà di ambientamento e di convivenza, nuovo allenatore, Ronaldinho, Pato, Ibra e Robinho non possono giocare tutti insieme (ricordo ancora i problemi per far giocare Kakà con Ronaldinho e Pato), specialmente se poi si ha anche Seedorf a centrocampo, e anche Pirlo, il quale anche se sa fare il mediano, è più un regista, ma con quelli lì davanti serve il regista? Se Allegri riuscirà a sistemare tutte le cose, allora il Milan è anche più forte dell'Inter (imho), da centrocampo in su, ma ci vorrà tempo. Io credo che almeno in partenza le anti-Inter siano due, poi a Natale vedremo.

  2. #522

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Il che non è poco, visto che ci mancava una punta d'area di rigore e un vice-Pizarro (la Roma può sopperire alla mancanza di tutti ma non a quella del cileno). Poi io non darei per scontato Burdisso, visto che nonostante tutto, se la Roma non faceva lo sforzo di arrivare ad 8mln l'Inter non l'avrebbe mollato. A me basta che Adriano torni il vero Adriano al 70-80%, e poi quest'anno c'è un Menez in più...
    Oddio, non so fino a che punto Simplicio possa giocare come vice-Pizarro. A Palermo solitamente ha giocato come centrocampista centrale o trequartista, non so se lì dietro si possa trovare a suo agio. Burdisso non ce l'ho messo semplicemente perchè facevo un confronto tra la Roma attuale e quella dello scorso anno e l'argentino c'era. Secondo me l'unico giocatore che può far fare il salto di qualità alla Roma è Borriello, ma dovrà essere supportato da tutta la squadra. Staremo a vedere...

    Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Detto questo c'è anche da sottolineare che il livello medio del campionato italiano non è altissimo come un tempo, quindi non bisogna avere squadroni per vincere.
    Beh, la squadra che vince in Italia da 4 anni l'anno scorso ha fatto il triplete. Credo che ci vogliano delle grandi squadre per contrastare l'Inter e nel campionato italiano forse c'è solo il Milan, ma questo è tutto da vedere...

    Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Inoltre il Milan avrà difficoltà di ambientamento e di convivenza, nuovo allenatore, Ronaldinho, Pato, Ibra e Robinho non possono giocare tutti insieme (ricordo ancora i problemi per far giocare Kakà con Ronaldinho e Pato), specialmente se poi si ha anche Seedorf a centrocampo, e anche Pirlo, il quale anche se sa fare il mediano, è più un regista, ma con quelli lì davanti serve il regista? Se Allegri riuscirà a sistemare tutte le cose, allora il Milan è anche più forte dell'Inter (imho), da centrocampo in su, ma ci vorrà tempo. Io credo che almeno in partenza le anti-Inter siano due, poi a Natale vedremo.
    Sì concordo, anche se dobbiamo precisare sul tridente Kakà-Dinho-Pato. La motivazione principale per la quale solitamente non giocavano tutti e tre era la mentalità di Ancelotti, che prediligeva un modulo che copriva molto in fase di non possesso. Con Leonardo le cose sarebbero state molto diverse, visto che il brasiliano l'anno scorso ha messo in campo una formazione molto più offensiva di quella di Ancelotti che lasciava grande libertà di azione ai tre giocatori lì davanti. Quest'anno Allegri dovrà dimostrare la sua abilità tattica, visto che come hai giustamente evidenziato, sarà difficile far coesistere tanti giocatori insieme.

  3. #523
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    Oddio, non so fino a che punto Simplicio possa giocare come vice-Pizarro. A Palermo solitamente ha giocato come centrocampista centrale o trequartista, non so se lì dietro si possa trovare a suo agio. Burdisso non ce l'ho messo semplicemente perchè facevo un confronto tra la Roma attuale e quella dello scorso anno e l'argentino c'era. Secondo me l'unico giocatore che può far fare il salto di qualità alla Roma è Borriello, ma dovrà essere supportato da tutta la squadra. Staremo a vedere...
    Vero, non avevo pensato al confronto, hai ragione. La Roma non ha un centravanti forte (a parte Totti) dai tempi di Batistuta... Ed è sempre stata lamentata la sua mancanza, quest'anno finalmente lo abbiamo, credo che molto del gioco di Ranieri si baserà su di lui.

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    Beh, la squadra che vince in Italia da 4 anni l'anno scorso ha fatto il triplete. Credo che ci vogliano delle grandi squadre per contrastare l'Inter e nel campionato italiano forse c'è solo il Milan, ma questo è tutto da vedere...
    Beh però le squadre da incontrare sono le stesse, quindi alla fin fine chi riuscirà a dare continuità di risultati, soprattutto con le medio-piccole, arriverà in fondo, gli scontri diretti sono un qualcosa in più.

  4. #524
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    Intanto si parla di Kaka all'inter a gennaio, dato che il brasiliano è infortunato e non potrà giocare la prima parte della champions.

    Quando Ibra stava andando al Milan devo dire che ci ho pensato a sta cosa, più per un'eventuale ripicca di Moratti che per altro, dato che non vedo che possa fare Kaka all'Inter.
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

  5. #525

    Predefinito

    Mi dispiacerebbe tanto vedere Kaka con la maglia dell'Inter. Spero che non se ne faccia nulla...

  6. #526
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Mi pare tanto fantamercato, e mi pare tanto un acquisto inutile.

  7. #527
    Ho trovato le Sfere ! L'avatar di KAYIMAN9.4G
    Data Registrazione
    Thu Jul 2010
    Località
    Kame House
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Kakà non veste la prima maglia che gli capita sotto tiro come quello zingaro di Ibra... In fondo è andato al Real non per sua scelta ma per rispettare la politica milanista del risparmio... Eppoi penso che Kakà sia ancora molto attaccato alla maglia rossonera e non farebbe mai questo ai suoi tifosi... Per questo per me è solo una cosa sparata così dai giornali... poi nel calcio non si sa mai...

  8. #528
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Secondo me dipenderebbe solo dai petroldollari di Moratti. Se tocca le giuste corde Kakà si dice interista da sempre.

  9. #529
    Ho trovato le Sfere ! L'avatar di KAYIMAN9.4G
    Data Registrazione
    Thu Jul 2010
    Località
    Kame House
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Secondo me dipenderebbe solo dai petroldollari di Moratti. Se tocca le giuste corde Kakà si dice interista da sempre.
    Boh, non saprei... comunque non credo che Kakà sia così attaccato al denaro...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •