Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 129

Discussione: Applausi al duce

  1. #11
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
    Avevo visto la pubblicità in tv, effettivamente ho notato una piega assolutamente inquietante, siamo tranquillamente sul confine della pura apologia.

    Va detto comunque, che si presenta come un'iniziativa soltanto un pò meno ipocrita che altre uscite in passato (su Mussolini e non solo), raccolte di questo genere, ho seri dubbi che siano pensate per un pubblico interessato al profilo puramente storico.... e si vedano tutte le raccolte di riproduzioni di gingilli vari della WW2, le impostazioni a carattere storico sono state perlopiù paraventi per smerciare materiale nazifascista
    No,mio fratello (comunista) ha una biblioteca immensa di libri sulla 2 guerra mondiale,e non gliene frega nulla delle ss, di Hitler,Mussolini e quant'altro,se poi in giro ci sono i matti,allora è un altro discorso!
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  2. #12
    Campane a Stormo L'avatar di cattivocervello
    Data Registrazione
    Tue Jul 2009
    Località
    Tra Brescia e Padova
    Messaggi
    737

    Predefinito

    Andiamo bene

  3. #13
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Qualcun'altro Visualizza Messaggio
    La cosa inquietante è che è gratuito... non è che devi pagare un centesimo, ma te lo danno forzatamente (più o meno)...
    E' dato gratuitamente solo il primo CD. E' una tattica editoriale che viene usata con tutti i gadget venduti insieme ai giornali: il primo non lo paghi o lo paghi 1 euro, gli altri li paghi salati.

    Comunque c'è da dire che il senso del post di apertura è corretto: si tratta di una sorta di apologia del fascismo mascherata.
    Beninteso che io i discorsi del duce li comprerei e li conserverei, come già qualcuno ha detto è più una questione di intenzioni. Confermo che generalmente chi compra questi CD, lo fa con l'intenzione di rendere omaggio al fascismo e al Duce.
    Questo è semplicemente vergognoso.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  4. #14
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    No,mio fratello (comunista) ha una biblioteca immensa di libri sulla 2 guerra mondiale,e non gliene frega nulla delle ss, di Hitler,Mussolini e quant'altro,se poi in giro ci sono i matti,allora è un altro discorso!
    Infatti parliamo di cose completamente diverse: io mi sto riferendo alle collezioni e fascicolame vario che ciclicamente spuntano nelle edicole: "mostrine militari della WW2", "armi e veicoli della WW2" e memoriabilia assortiti. Solitamente sfoggiano nelle prime uscite (quelle che ti garantiscono il grosso delle vendite) svastiche, mostrine nazi, carriarmati della Wehrmacht e roba così... Ho sempre creduto ben poco nelle velleità "documentaristiche" di queste iniziative... di certo tutt'un altro mondo rispetto ai libri che si possono trovare sull'argomento.

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  5. #15
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
    Infatti parliamo di cose completamente diverse: io mi sto riferendo alle collezioni e fascicolame vario che ciclicamente spuntano nelle edicole: "mostrine militari della WW2", "armi e veicoli della WW2" e memoriabilia assortiti. Solitamente sfoggiano nelle prime uscite (quelle che ti garantiscono il grosso delle vendite) svastiche, mostrine nazi, carriarmati della Wehrmacht e roba così... Ho sempre creduto ben poco nelle velleità "documentaristiche" di queste iniziative... di certo tutt'un altro mondo rispetto ai libri che si possono trovare sull'argomento.
    Onestamente a mè quello che mi lascia perplesso è proprio quella parola,e come se si volesse sempre tenere accesa quella fiammella,ma continuo a pensare che quei DVD vendono poco altrimenti siamo nei guai!
    IO di imbecilli ne ho visti per strada,ma di questi solo negli stadi!
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  6. #16
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    Onestamente a mè quello che mi lascia perplesso è proprio quella parola,e come se si volesse sempre tenere accesa quella fiammella,ma continuo a pensare che quei DVD vendono poco altrimenti siamo nei guai!
    IO di imbecilli ne ho visti per strada,ma di questi solo negli stadi!
    E' che io la vedo più come un'iniziativa più che altro commerciale... magari fai due-tre uscite che vendono benino (anche grazie alle politiche di lancio) poi ti esclissi dalle edicole, e il pubblico non viene mai meno, nel caso vorrai riproporre qualcosa di simile in futuro. E' una questione di "cinismo" commerciale applicato a nostalgici e fascistume vario, che volenti o nolenti, c'è (e non si limita certo ai deficenti con le teste rasate e/o delinquenti da stadio). Non sono queste opere a fare veramente revisionismo... è a partire dalle istituzioni che andrei a guardare, al massimo...

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  7. #17
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Però bisogna vedere come è trattato. Simili iniziative possono eccome essere dannose. Se la storia viene mal riportata, nascono sacche di ignoranza che poi alimentano movimenti come forza nuova. Bisogna stare molto attenti.

  8. #18
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Ma ormai le raccolte in fascicoli, di qualunque cosa si tratti, sono un obbrobrio. Il secondo numero solitamente viene venduto a prezzo raddoppiato rispetto al primo, e continua ad aumentare ad ogni numero. Non mi stupisco che dopo il primo numero la gente non se le fila più.
    Ultima modifica di Daredevil; 04-06-2010 alle 20:49

  9. #19
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Però bisogna vedere come è trattato. Simili iniziative possono eccome essere dannose. Se la storia viene mal riportata, nascono sacche di ignoranza che poi alimentano movimenti come forza nuova. Bisogna stare molto attenti.
    Ancora una volta, non è certo di questi DVD che bisognerebbe avere paura. Queste iniziative non fanno opinione, sono indirizzate a un pubblico ben preciso e non è certo chi vuole plasmarsi un'opinione storica che va a comprarle

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  10. #20
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Outing?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •