Visualizza Risultati Sondaggio: Definitivo. FFXIII è figo?

Partecipanti
18. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

    12 66.67%
  • No

    6 33.33%
Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 86
  1. #31
    Junior Member L'avatar di GiovanniAuditore
    Data Registrazione
    Sat Nov 2009
    Messaggi
    1,444

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Per me il XII non merita neanche la sufficienza, lo considero il peggiore della saga dopo l'ottavo
    wow...sono l'unico al mondo ad aver amato final fantasy VIII...

  2. #32
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza Messaggio
    wow...sono l'unico al mondo ad aver amato final fantasy VIII...
    Forse sei l'unico ad averlo amato, ma anche a me è piaciuto. Certo, non posso dire che sia tra i migliori titoli della saga, ma non mi è affatto dispiaciuto.
    Soprattutto ciò che si dice nella recensione di Gamesurf è discorde da ciò che penso io del game.
    Invece la recensione del XIII rispecchia ciò che penso io, anzi, forse io avrei evidenziato più elementi positivi
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Io devo ancora giocarlo, ma è incredibile vedere quanti pareri discordanti.

    Praticamente c'è chi lo ha del tutto apprezzato (criticando al massimo la linearit&#224, chi invece la trama ma non il gameplay, altri praticamente l'opposto e infine abbiamo la fazione di coloro a cui non è piaciuto nulla.

    Per me il XII non merita neanche la sufficienza, lo considero il peggiore della saga dopo l'ottavo e comunque trovo innegabile il calo della Square negli ultimi anni.
    Non saprei neanche cosa aspettarmi dal XIII, spero solo di non vedere un Crisis Core con l'ATB.
    Stai tranquillo, non ha NULLA in comune con Crisis Core (anche se io sono uno di quelli che ha molto apprezzato anche il capitolo PSP)
    Citazione Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
    Gli schiaffi FFXII se li merita tutti.
    Se non di peggio...
    Ultima modifica di TOB; 04-06-2010 alle 14:34

  3. #33
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza Messaggio
    wow...sono l'unico al mondo ad aver amato final fantasy VIII...
    Magari tu fossi l'unico, almeno non avrei più motivi per considerarlo sopravvalutato.

    Citazione Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
    Stai tranquillo, non ha NULLA in comune con Crisis Core (anche se io sono uno di quelli che ha molto apprezzato anche il capitolo PSP)
    E' già un inizio, a meno che non sia peggio (diciamo che le autostrade al posto dei dungeon non mi fanno ben sperare).

  4. #34
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    E' già un inizio, a meno che non sia peggio (diciamo che le autostrade al posto dei dungeon non mi fanno ben sperare).
    Un'altro motivo di discussione è proprio questo: la scelta dei programmatori di realizzare "corridoi" (termine che ad ogni modo a me pare molto riduttivo, a volte i luoghi sono ampi e permettono al giocatore di scegliere quali nemici affrontare e quali tesori prendere) non è negativa, come hanno detto loro infatti aiuta la trama, non riesco ad immaginarmi il gioco senza questa sorta di guida. Per di più, solo la prima metà di gioco è fatta di "corridoi", la seconda (quella ambientata su Pulse) è molto, molto più libera e ampia

  5. #35
    Senior Member L'avatar di Vaan920
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Messaggi
    3,628

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
    Un'altro motivo di discussione è proprio questo: la scelta dei programmatori di realizzare "corridoi" (termine che ad ogni modo a me pare molto riduttivo, a volte i luoghi sono ampi e permettono al giocatore di scegliere quali nemici affrontare e quali tesori prendere) non è negativa, come hanno detto loro infatti aiuta la trama, non riesco ad immaginarmi il gioco senza questa sorta di guida. Per di più, solo la prima metà di gioco è fatta di "corridoi", la seconda (quella ambientata su Pulse) è molto, molto più libera e ampia
    Anche secondo me senza questa cosa dei "corridoi" ha fatto bene alla trama, sei sempre sotto pressione e immerso, desideroso di scoprire quello che può accadere più avanti, senza questi corridoi, il gioco perderebbe molto del suo phatos...
    Vaan9200
    Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
    Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

  6. #36
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
    Anche secondo me senza questa cosa dei "corridoi" ha fatto bene alla trama, sei sempre sotto pressione e immerso, desideroso di scoprire quello che può accadere più avanti, senza questi corridoi, il gioco perderebbe molto del suo phatos...
    UNA PERSONA MI HA DATO RAGIONE!
    In tutta la discussione praticamente sto combattendo contro una folla inferocita di videogiocatori che polverizzerebbero all'istante ogni copia di FF XIII esistente sulla terra
    Mi fa piacere sapere che non sono l'unico al mondo.
    Anche perchè in fin dei conti su gamesurf si è guadagnato un dignitosissimo 8...
    Ultima modifica di TOB; 04-06-2010 alle 16:47

  7. #37
    Senior Member L'avatar di Vaan920
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Messaggi
    3,628

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
    UNA PERSONA MI HA DATO RAGIONE!
    In tutta la discussione praticamente sto combattendo contro una folla inferocita di videogiocatori che polverizzerebbero all'istante ogni copia di FF XIII esistente sulla terra
    Mi fa piacere sapere che non sono l'unico al mondo.
    Anche perchè in fin dei conti su gamesurf si è guadagnato un dignitosissimo 8...
    Guarda io di final fantasy ho giocato solo il XII e il XIII e mi sono sembrati dei giochi stupendi, ergo me ne frego se gli altri erano meglio, questi che ho giocato per me sono stati un'innovazione, tanto che il mio gioco preferito resta FFXII seguito naturalmente dal XIII, poi vabbe non esiste solo FF capiamoci, ma del loro genere per me sono i migliori...
    Vaan9200
    Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
    Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

  8. #38
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
    Un'altro motivo di discussione è proprio questo: la scelta dei programmatori di realizzare "corridoi" (termine che ad ogni modo a me pare molto riduttivo, a volte i luoghi sono ampi e permettono al giocatore di scegliere quali nemici affrontare e quali tesori prendere) non è negativa, come hanno detto loro infatti aiuta la trama, non riesco ad immaginarmi il gioco senza questa sorta di guida. Per di più, solo la prima metà di gioco è fatta di "corridoi", la seconda (quella ambientata su Pulse) è molto, molto più libera e ampia
    Mah, ho giocato a molti JRPG che hanno una bella trama e garantiscono una libertà di movimento decente. Il voler rendere la trama più cinematografica la trovo più che altro una scusa, visto che difficilmente dei dungeon un attimino meglio edificati spezzano l'azione.
    Io FFXIII non l'ho giocato eh, solo che questa critica è unanime.

  9. #39
    Senior Member L'avatar di Vaan920
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Messaggi
    3,628

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Mah, ho giocato a molti JRPG che hanno una bella trama e garantiscono una libertà di movimento decente. Il voler rendere la trama più cinematografica la trovo più che altro una scusa, visto che difficilmente dei dungeon un attimino meglio edificati spezzano l'azione.
    Io FFXIII non l'ho giocato eh, solo che questa critica è unanime.
    Se non hai giocato al XIII non puoi ben capire come funziona... diciamo che il gioco è un susseguirsi di uccidi il nemico, avanza filmato, uccidi i nemici avanza filmato e via dicendo, detto cosi può sembrare uno schifo però nei capitoli ci sono vari filmati che spezzano il ritmo di gioco...
    Vaan9200
    Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
    Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

  10. #40
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Mah, ho giocato a molti JRPG che hanno una bella trama e garantiscono una libertà di movimento decente. Il voler rendere la trama più cinematografica la trovo più che altro una scusa, visto che difficilmente dei dungeon un attimino meglio edificati spezzano l'azione.
    Io FFXIII non l'ho giocato eh, solo che questa critica è unanime.
    Io non dico che per fare una bella trama ci vogliano i corridoi sarebbe assurdo, me ne rendo conto.
    Dico solo che QUESTA trama ha bisogno dei "corridoi" (termine che come ho già detto non mi piace, lo uso solo per comodit&#224 per poter decollare, tutto qui
    Prova il game e vedrai che tutto ti sarà più chiaro...
    Citazione Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
    Guarda io di final fantasy ho giocato solo il XII e il XIII e mi sono sembrati dei giochi stupendi, ergo me ne frego se gli altri erano meglio, questi che ho giocato per me sono stati un'innovazione, tanto che il mio gioco preferito resta FFXII seguito naturalmente dal XIII, poi vabbe non esiste solo FF capiamoci, ma del loro genere per me sono i migliori...
    Questo si chiama parlare!
    Ultima modifica di TOB; 04-06-2010 alle 17:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •