Visualizza Risultati Sondaggio: Definitivo. FFXIII è figo?

Partecipanti
18. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

    12 66.67%
  • No

    6 33.33%
Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 86
  1. #1
    a.k.a. Rinoa90 L'avatar di Ariesh
    Data Registrazione
    Thu May 2005
    Messaggi
    514

    Predefinito Definitivo: FFXIII è figo?

    Consigliereste l'acquisto di questo gioco ad un appassionata di FF?

    Nell'altro topic non è che si capisce granché se vi piace o no
    Ultima modifica di Ariesh; 03-06-2010 alle 23:04
    Signoraggio, spread, mercati finanziari... Sfatiamo i miti, chiariamo le idee, impariamo a conoscere l'economia in modo semplice e accessibile a tutti su: http://www.facebook.com/DiarioDiUnEconomistaPerBene. Unisciti a noi e aiutaci a crescere!

  2. #2
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Potrà anche essere lineare, noioso, monotono, odioso... Ma a me piace davvero tanto. Non posso far altro che consigliartelo vivamente

  3. #3
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Sai Ariesh a dirla tutta il mio voto sarebbe "si" e "no" (quindi non un "si" totale ma neanche una bocciatura alla FFXII).

    In alcune cose è molto bello e godibile ma in altre è abbastanza monotono e poco "statistico"... quindi contando solamente la storia principale è un si (anche se non ho trovato antagonisti di livello) mentre la parte extra dopo boss finale è di una monotonia pazzesca.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  4. #4
    a.k.a. Rinoa90 L'avatar di Ariesh
    Data Registrazione
    Thu May 2005
    Messaggi
    514

    Predefinito

    beh parla una che stravede per l'otto nonostante sia odiato da tutti per il sistema junction e la storia inconcludente xD però oh, a me ha preso una cifra quel gioco
    Signoraggio, spread, mercati finanziari... Sfatiamo i miti, chiariamo le idee, impariamo a conoscere l'economia in modo semplice e accessibile a tutti su: http://www.facebook.com/DiarioDiUnEconomistaPerBene. Unisciti a noi e aiutaci a crescere!

  5. #5
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Il XIII è molto diverso dall' VIII, ma per quanto riguarda il fatto che sia stato o odiato o amato, i due capitoli hanno un punto in comune
    Comunque io sono dalla parte di chi dice che sia un grandissimo gioco, e che merita. A me questo fatto della linearità ha pesato pochissimo, pur essendo un amante dei precedenti capitoli e dei loro sistemi di gioco.
    Io, come già detto nel mio precedente post, se fossi in te non me lo lascerei sfuggire solamente perchè è stato criticato da molti. In fin dei conti è sempre un Final Fantasy, il fatto della linearità non lo trasforma in un God of War

  6. #6
    Junior Member L'avatar di GiovanniAuditore
    Data Registrazione
    Sat Nov 2009
    Messaggi
    1,444

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ariesh Visualizza Messaggio
    Nell'altro topic non è che si capisce granché se vi piace o no
    Si capisce eccome, e la risposta é che ha deluso tutti gli appassionati di final fantasy, che poi sia dura da accettare é un altro discorso...

    L'unica cosa bella di quel gioco é la storia e i filmati, e ovviamente lo stile di design tipico della serie, però fallisce in tutti i suoi parametri.
    Il pugno più duro inferto da questo gioco é la totale assenza di extra e di zone esplorabili che lo rende più che un rpg un action lineare.

    In sostanza...te lo consiglio come gioco ma non come final fantasy, poiché é sicuramente un gioco sopra la media rispetto agli altri, ma non lo consiglierei a un "appassionato" della serie.

  7. #7
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza Messaggio
    Si capisce eccome, e la risposta é che ha deluso tutti gli appassionati di final fantasy, che poi sia dura da accettare é un altro discorso...

    L'unica cosa bella di quel gioco é la storia e i filmati, e ovviamente lo stile di design tipico della serie, però fallisce in tutti i suoi parametri.
    Il pugno più duro inferto da questo gioco é la totale assenza di extra e di zone esplorabili che lo rende più che un rpg un action lineare.

    In sostanza...te lo consiglio come gioco ma non come final fantasy, poiché é sicuramente un gioco sopra la media rispetto agli altri, ma non lo consiglierei a un "appassionato" della serie.
    Io SONO un appassionato di Final Fantasy (li ho giocati tutti tranne il III, il IV e l'XI e li ho trovati tutti superbi). Questo capitolo NON mi ha deluso

  8. #8
    Junior Member L'avatar di GiovanniAuditore
    Data Registrazione
    Sat Nov 2009
    Messaggi
    1,444

    Predefinito

    Si vede che te guardi più al design che al gameplay, perché non ha proprio nulla di final fantasy, gli hanno lasciato solo le barrette che si caricano nei combattimenti

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    La trama, dopo la metà, diviene sempre più incomprensibile. Le battaglie si limitano alla pressione di x e al cambio optimum, dato che, specie nelle fasi avanzate, non si ha il tempo materiale per selezionare le abilità del leader. Non c'è un solo antagonista degno di nota, e spesso i protagonisti paiono agire a caso.
    Ti parla uno che il gioco l'ha platinato, dunque non mi si accusi di averlo giocato superficialmente.

  10. #10
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza Messaggio
    Si vede che te guardi più al design che al gameplay, perché non ha proprio nulla di final fantasy, gli hanno lasciato solo le barrette che si caricano nei combattimenti
    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    La trama, dopo la metà, diviene sempre più incomprensibile. Le battaglie si limitano alla pressione di x e al cambio optimum, dato che, specie nelle fasi avanzate, non si ha il tempo materiale per selezionare le abilità del leader. Non c'è un solo antagonista degno di nota, e spesso i protagonisti paiono agire a caso.
    Ti parla uno che il gioco l'ha platinato, dunque non mi si accusi di averlo giocato superficialmente.
    Gusti personali... A me è piaciuto, soprattutto il sistema di combattimento...
    Poi che la relativa linearità del titolo dia fastidio è vero, ma sull'esperienza di gioco (questo per me) non inficia in modo troppo negativo.
    Ripeto, io sono appassionato di final fantasy, e questo non mi ha deluso. A sentire i vari pareri in giro, sembra che questo capitolo sia stato realizzato in modo vergognoso. E non è così

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •