Visualizza Risultati Sondaggio: Definitivo. FFXIII è figo?

Partecipanti
18. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

    12 66.67%
  • No

    6 33.33%
Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 86
  1. #41
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
    Se non hai giocato al XIII non puoi ben capire come funziona... diciamo che il gioco è un susseguirsi di uccidi il nemico, avanza filmato, uccidi i nemici avanza filmato e via dicendo, detto cosi può sembrare uno schifo però nei capitoli ci sono vari filmati che spezzano il ritmo di gioco...
    Citazione Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
    Io non dico che per fare una bella trama ci vogliano i corridoi sarebbe assurdo, me ne rendo conto.
    Dico solo che QUESTA trama ha bisogno dei "corridoi" (termine che come ho già detto non mi piace, lo uso solo per comodità) per poter decollare, tutto qui
    E questi sono semplicemente dei limiti degli sceneggiatori, né più né meno.

  2. #42
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    E questi sono semplicemente dei limiti degli sceneggiatori, né più né meno.
    ... sei davvero testardo
    Ti prego, provalo... poi mi darai ragione, vedrai. Era IMPOSSIBILE proporre quella trama senza "corridoi".

  3. #43
    Senior Member L'avatar di Vaan920
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Messaggi
    3,628

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    E questi sono semplicemente dei limiti degli sceneggiatori, né più né meno.
    Certo la trama poteva essere costruita in modo diverso lasciando come sempre un mondo visitabile città e robe del genere, ma questo avrebbe portato via un sacco di tempo, credo che quello che hanno fatto i sviluppatori sia stato un capolavoro, perchè sono riusciti pur avendo dei limiti a fare un buon lavoro, e poi bisogna anche pensare allo spazio sul disco, e questo FF occupa già 3 o 4 dvd per la versione Xbox pensa se fosse stato un FF alla XII ce ne sarebbero voluti il dobbio. La stessa square mi sembra che tempo fa disse che FF poteva essere migliore e che molte cose sono state tagliate appunto per un problema di dimensioni....
    Vaan9200
    Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
    Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

  4. #44
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
    ... sei davvero testardo
    Ti prego, provalo... poi mi darai ragione, vedrai. Era IMPOSSIBILE proporre quella trama senza "corridoi".
    Ma il fatto di dover adattare il gameplay alla trama tagliuzzando e limitando lo trovo abbastanza squallido, a prescindere dalla qualità di essa.
    Perlomeno spero che sia davvero una bella trama, altrimenti sarebbe l'apoteosi del ridicolo. Questo però lo giudicherò a tempo debito.

    @Vaan: è il loro lavoro cercare di ottimizzare le cose. Se già ora si ritrovano a fare questi compromessi, tanto vale che i prossimi capitoli siano solo per PS3.
    Ultima modifica di Dragon Slayer; 04-06-2010 alle 17:08

  5. #45
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
    Certo la trama poteva essere costruita in modo diverso lasciando come sempre un mondo visitabile città e robe del genere, ma questo avrebbe portato via un sacco di tempo, credo che quello che hanno fatto i sviluppatori sia stato un capolavoro, perchè sono riusciti pur avendo dei limiti a fare un buon lavoro, e poi bisogna anche pensare allo spazio sul disco, e questo FF occupa già 3 o 4 dvd per la versione Xbox pensa se fosse stato un FF alla XII ce ne sarebbero voluti il dobbio. La stessa square mi sembra che tempo fa disse che FF poteva essere migliore e che molte cose sono state tagliate appunto per un problema di dimensioni....
    Da questo punto di vista forse hai ragione, se il gioco fosse stato sviluppato in esclusiva PS3 (dove i blu-ray hanno un'infinità di spazio) credo che il gioco sarebbe potuto diventare molto più ampio e meno lineare... Ma ripeto, quella trama aveva bisogno dei corridoi, quindi non poteva essere integrata in un mondo più aperto.
    E ripeto anche che solo la prima metà di gioco è dettata da strade "ad una direzione", il resto è vasto e libero (non potete immaginare la bellezza e la vastità di Pulse!)
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Ma il fatto di dover adattare il gameplay alla trama tagliuzzando e limitando lo trovo abbastanza squallido, a prescindere dalla qualità di essa.
    Perlomeno spero che sia davvero una bella trama, altrimenti sarebbe l'apoteosi del ridicolo. Questo però lo giudicherò a tempo debito.
    La qualità di trama e gameplay IMHO c'è, il lavoro svolto dagli sviluppatori è innegabile.
    La trama è appassionante, anche se alcuni piccoli passaggi sono un pò difficili da comprendere subito...
    Ultima modifica di TOB; 04-06-2010 alle 17:13

  6. #46
    Senior Member L'avatar di Vaan920
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Messaggi
    3,628

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
    Da questo punto di vista forse hai ragione, se il gioco fosse stato sviluppato in esclusiva PS3 (dove i blu-ray hanno un'infinità di spazio) credo che il gioco sarebbe potuto diventare molto più ampio e meno lineare... Ma ripeto, quella trama aveva bisogno dei corridoi, quindi non poteva essere integrata in un mondo più aperto.
    E ripeto anche che solo la prima metà di gioco è dettata da strade "ad una direzione", il resto è vasto e libero (non potete immaginare la bellezza e la vastità di Pulse!)
    Io più che immaginare ce l'ho presente, diciamo che quella mappa di pulse(quella dove c'è la pianura) e grande quanto il deserto che c'è in FF XII, e bella si però non è unìinnovazione...
    Vaan9200
    Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
    Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

  7. #47
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
    Io più che immaginare ce l'ho presente, diciamo che quella mappa di pulse(quella dove c'è la pianura) e grande quanto il deserto che c'è in FF XII, e bella si però non è unìinnovazione...
    Ovviamente, ma è proprio questo il principale problema di FF XIII secondo la maggior parte dei videogiocatori: la sua innovazione. Troppi elementi sono stati modificati dai classici jrpg, e questo spesso non va giù.
    Quindi la mappa di Pulse dovrebbe essere teoricamente l'elemento più gradito del gioco...

  8. #48
    Senior Member L'avatar di Vaan920
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Messaggi
    3,628

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
    Ovviamente, ma è proprio questo il principale problema di FF XIII secondo la maggior parte dei videogiocatori: la sua innovazione. Troppi elementi sono stati modificati dai classici jrpg, e questo spesso non va giù.
    Quindi la mappa di Pulse dovrebbe essere teoricamente l'elemento più gradito del gioco...
    Si quando sono arrivato la ho detto: non potevano fare cosi tutto il gioco e mettere delle città??? però alla fine nel complesso il gioco non mi ha deluso, anzi la trama che era stata tanto criticata nel XII è molto ma molto migliorata....
    Vaan9200
    Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
    Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

  9. #49
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
    ... sei davvero testardo
    Ti prego, provalo... poi mi darai ragione, vedrai. Era IMPOSSIBILE proporre quella trama senza "corridoi".
    Ergo è stupido tagliare il gameplay per agevolare la trama, lo dico per MGS 4 e lo dico anche per questo. Plus, l'esposizione della trama in FF XIII è orribile. Orribile.

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  10. #50
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
    Ergo è stupido tagliare il gameplay per agevolare la trama, lo dico per MGS 4 e lo dico anche per questo. Plus, l'esposizione della trama in FF XIII è orribile. Orribile.
    Il mio parere?
    Semplicemente l'opposto del tuo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •