Pagina 14 di 92 PrimaPrima ... 412131415162464 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 917

Discussione: Mondiali 2010

  1. #131
    A.
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    3,550

    Predefinito

    Sì, vabbè, a me piace la pelota, ma non vengo a fare il figone parlandone qui
    Non ti piace il calcio? Tienitene lontano, stop, non credi?

  2. #132
    Quit Smoke L'avatar di weuylf
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Messaggi
    607

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blaze. Visualizza Messaggio
    Sì, vabbè, a me piace la pelota, ma non vengo a fare il figone parlandone qui
    Non ti piace il calcio? Tienitene lontano, stop, non credi?
    E chi ci si avvicina?
    Non ho fatto il figo.

  3. #133
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da weuylf Visualizza Messaggio
    Per me hanno senso, non è questo che conta?
    O deve averlo anche per voi?
    No, è senza senso oggettivamente criticare il Mondiale perchè in finale arrivano sempre le stesse o perchè nei gironi alle forti capitano le più deboli: in finale ci arrivano sempre le stesse perchè sono le più forti in quanto hanno una tradizione dietro che le altre non hanno; esistono le fasce per fare i gironi, quindi nulla di più normale che in un girone ci sia la più forte e le altre via via più deboli.
    Poi sul fatto dell'analfabetismo di giovani aitanti depilati, non fai altro che ripetere la solita cosa della palla inseguita da gente che prende per questo fior di miliardi quando in Africa si muoiono di fame o mentre ci sono laureati disoccupati: il mondo va così, conta più calciare un pallone che saper fare moltiplicazioni in 3 secondi di numeri da 4 cifre, che ci dobbiamo fa'.

  4. #134
    Quit Smoke L'avatar di weuylf
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Messaggi
    607

    Predefinito

    Appunto. Ultima parte sacra.

    Per quanto riguarda la prima, è solo che non mi piace il modo in cui è strutturato questo sistema delle fasce. Un sorteggio mi andava più a genio.

  5. #135
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    L'ultima parte del buon Lorenzo è sicuramente sacra; proprio per esorcizzare una realtà del genere (ti parlo da laureato eternamente precario ) è buonissima abitudine divertirsi ed al tempo stesso scannarsi in una meravigliosa partita di calcio .

    Oh, poi anche a me piacevano Sampras e Lendl ed infatti quando posso cerco di infilare anche qualche passante lungolinea .

    P.S.: Bellissimo quel signore in avatar .

    Credo che andremo molto d'accordo .

    P.P.S.: Topic organizzato davvero molto bene; brava.

  6. #136
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da weuylf Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda i giri di soldi, è inutile sottolinearlo, sono praticamente in ogni cosa al giorno d'oggi, dove più dove meno.
    Non sono certo stata io a tirare fuori il discorso per prima.
    Va beh, il punto è che se tu entri in un topic dedicato ai Mondiali e critichi il calcio è normale che ti trovi tutti gli utenti contro. Magari in un altro topic avresti trovato anche appoggio, visto che su DBA non tutti amano il pallone. Certo, chi non è interessato spesso evita il topic a priori.

    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    P.P.S.: Topic organizzato davvero molto bene; brava.
    Grazie.

  7. #137
    I'm the best! L'avatar di vincenzopan
    Data Registrazione
    Fri Dec 2006
    Località
    On the bed with Mai
    Messaggi
    4,380

    Predefinito

    Cmq le fasce, oppure teste di serie, sono state realizzate per premiare le squadre o nazionali che hanno fatto buona impressione prima di andare ai Mondiali (o alle varie coppe dei continenti) per avere un girone facile.
    Valgono anche le varie coppe vinte, per esempio ipotizziamo che un Italia arrivi 2° nel girone di qualificazione dei mondiali, avrà sempre un girone facile perchè ha vinto 4 coppe del mondo, però ha poche probabilità che incontrerà una che ne ha di più, come il Brasile.
    È chiaro ora?
    Questa regola viene applicata anche nelle coppe come la Champions League ed Europa League.
    Vedi 4 anni fa, il Ghana lo pronosticavano come ultimo posto, poi invece si è qualificato agli ottavi di finale fronteggiando il Brasile. Come ho già ribadito, questo mondiale darà delle grandi sorprese.
    #1926 #ForzaNapoliSempre

  8. #138
    Quit Smoke L'avatar di weuylf
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Messaggi
    607

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Non sono certo stata io a tirare fuori il discorso per prima.
    Va beh, il punto è che se tu entri in un topic dedicato ai Mondiali e critichi il calcio è normale che ti trovi tutti gli utenti contro. Magari in un altro topic avresti trovato anche appoggio, visto che su DBA non tutti amano il pallone. Certo, chi non è interessato spesso evita il topic a priori.
    No, non intendevo che tu non dovevi sottolineare.
    Solo che è risaputo che tutto ciò che circonda la società d'oggi è basato sul denaro; che sia lo sport, il cinema o qualunque altra cosa, tutto alla fine ci riporta lì. Intendevo solo che non c'è nemmeno bisogno di dirlo. Scontato ecco.

    E non capisco perché dicendo che il calcio non mi piace dovrei ritrovarmi l'intera utenza contro. Non ho mica detto che quelli che lo seguono sono tutti scemi, soltanto precisato che non mi gusta come sport.

    In effetti potevo evitare di scrivere in questo topic, ma non sono riuscito a contenere la mia avversione verso le cosiddette ''fasce''. Un sistema che semplicemente non digerisco. E su queste non cambierò mai opinione.

    PS. Grazie Grifis.
    Kyosuke pure fa la sua bella figura.

  9. #139
    Obiezione! L'avatar di Light 96
    Data Registrazione
    Sun Jan 2009
    Località
    Sono cittadino del mondo
    Messaggi
    3,086

    Predefinito

    Comunque se anche dalla Svizzera ce le prendiamo...tiferò Brasile o non tiferò affatto e spegnerò ostinatamente il televisore durante South Africa 2010

  10. #140
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Light 96 Visualizza Messaggio
    Comunque se anche dalla Svizzera ce le prendiamo...tiferò Brasile o non tiferò affatto e spegnerò ostinatamente il televisore durante South Africa 2010
    Sì, certo, perchè si tifa per una squadra solo quando vince.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •