Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 55

Discussione: Collezioni JRPG/RPG

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Noah 1994
    Data Registrazione
    Sun Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    189

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
    Ci ho un po giocato ma dopo un po l'ho accantonato, non è possibile che in una schermata i mostri si battono facilmente ed in quella successiva ti ammazzano in 2 colpi. Quindi ho interrotto (magari in futuro lo riprenderò).

    in effetti è abbastanza difficile in alcuni punti e poi è anche scocciante perchè si devono fare sempre camminate chilometriche per spostarsi da un posto all'altro..io ho continuato solo perchè mi piace finire tutti i giochi ma effettivamente nn è piaciuto molto neanche a me...
    spero che riprenderai a giocarci XD così potrai aiutarmi!!

  2. #22
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noah 1994 Visualizza Messaggio
    in effetti è abbastanza difficile in alcuni punti e poi è anche scocciante perchè si devono fare sempre camminate chilometriche per spostarsi da un posto all'altro..io ho continuato solo perchè mi piace finire tutti i giochi ma effettivamente nn è piaciuto molto neanche a me...
    spero che riprenderai a giocarci XD così potrai aiutarmi!!
    Ricordo pure io delle camminate chilometriche da un posto all'altro... erano stufanti.
    Più che difficile i combattimenti sono calibrati male, infatti il salto di potenza di mostri da una zona all'altra era elevata (come passare da un livello 10 al 20 senza aver nessun mostro di livello 15 per fare un esempio), ed ovviamente non si è preparati.
    Quindi mi toccava allenare per ore contro i mostri del livello 10 per riuscir a sopravvivere al livello 20.... poi una volta abituato bene al livello 20 ecco che saltano fuori quelli di livello 30 o 40 e bisogna ripetere il tutto di nuovo.

    In conclusione non mi è piaciuto molto, quindi purtroppo ci vorrà un bel po prima che mi torni la voglia di giocarci.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  3. #23
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Apr 2010
    Messaggi
    118

    Predefinito

    ve lo dico io perchè è un po penoso,
    perchè hanno voluto copiare un MMORPG "online"
    che appunto si chiama linege 2.
    ce ne sono varie versioni e vari retroserver, l'unico inconveniente è che se non sai l'inglese sei fregato, il gioco è tradotto tutto in inglese.

    comunque proprio perchè è un blade dancer, fa pena(quelli sono di supporto nel gioco).

    se proprio volete giocare su un lineage vi consiglio quello ufficiale per PC, è molto meglio di copie come queste per console di vario genere, anche se sono consapevole del fatto che a tidus non vanno molto a genio questi giochini online, anche se questo più che giochino è un giocone, sia per grafica sia per metodo di gioco.

    p.s: non temete se ci volete giocare non è come li che all'improvviso trovi mostri liv 30 40, l'exp è a zone, quindi troverete mostri liv 12\14\15\18\20 e via dicendo.
    sconsiglio l'ufficilale perchè è peggio dei questo, se proprio volete optate per i retroserver, che sono gratutiti 100% sia per giocare che da scaricare.

  4. #24
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BrhamsFun Visualizza Messaggio
    ve lo dico io perchè è un po penoso,
    perchè hanno voluto copiare un MMORPG "online"
    che appunto si chiama linege 2.
    ce ne sono varie versioni e vari retroserver, l'unico inconveniente è che se non sai l'inglese sei fregato, il gioco è tradotto tutto in inglese.

    comunque proprio perchè è un blade dancer, fa pena(quelli sono di supporto nel gioco).

    se proprio volete giocare su un lineage vi consiglio quello ufficiale per PC, è molto meglio di copie come queste per console di vario genere, anche se sono consapevole del fatto che a tidus non vanno molto a genio questi giochini online, anche se questo più che giochino è un giocone, sia per grafica sia per metodo di gioco.

    p.s: non temete se ci volete giocare non è come li che all'improvviso trovi mostri liv 30 40, l'exp è a zone, quindi troverete mostri liv 12\14\15\18\20 e via dicendo.
    sconsiglio l'ufficilale perchè è peggio dei questo, se proprio volete optate per i retroserver, che sono gratutiti 100% sia per giocare che da scaricare.
    Capito, grazie della spiegazione.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  5. #25
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Apr 2010
    Messaggi
    118

    Predefinito

    ^^ figurati, sempre felice di dare una mano alla comunity del forum....

    in ogni caso quali giochi possono essere considerati rpg\jrpg, sarò anche un idiota a non saperlo ma non l'ho mai capito, gli altri li distinguo, tipo azione, avventura, picchiaduro ecc. Io addirittura stavo per dire che ff era un gioco d'azione, ma per fortuna lessi che era un rp su una rivista(mi avrebbero pelato vivo visto che lo stavo per scrivere su un forum dedicato solo a final fantasy O.O).

    Formulando bene la domanda: come faccio a capire quando un gioco è effettivamente un rpg\jrpg?

  6. #26
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BrhamsFun Visualizza Messaggio

    Formulando bene la domanda: come faccio a capire quando un gioco è effettivamente un rpg\jrpg?
    Non ho esperienza di rpg occidentali e comunque anche in quelli giapponesi non si può parlare di regole fisse, anche se certi elementi sono ricorrenti (il party in battaglia, la crescita dei personaggi con acquisizione di abilità, una serie di missioni dettate dalla trama durante le quali, in genere, si attraversano dungeon).
    Un jrpg classico è ad esempio Dragon Quest VIII, (e ne potrei citare molti altri) mentre Kingdom Hearts è più un Action j-rpg, e Okami è un action/adventure con elementi di j-rpg.
    Non è semplice inquadrare esattamente un j-rpg, ma prima di tutto dovrebbe essere giapponese
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  7. #27
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Apr 2010
    Messaggi
    118

    Predefinito

    ecco perchè alcuni sembrano giochi di azione\avventura U.U
    (bello il fatto del gioco giapponese )

  8. #28
    #47 L'avatar di yojimbo
    Data Registrazione
    Sun Jun 2005
    Località
    Pisa.
    Messaggi
    117

    Predefinito

    possiedo solo disgaea episode one, ma lameno posso dire di averlo finito al cento%.

    io rullo.
    :O

    *

  9. #29
    Quintessenza della spada L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Wed Nov 2008
    Località
    Continuum spazio-temporale
    Messaggi
    1,802

    Cool

    Non ricordo se ho già postato, e comunque non ho voglia di controllare:
    per PSX ho: Final Fantasy VI, VIII, IX e Breath of fire III,
    per PS2 ho: Final Fantasy X, XII e Magna Carta e Breath of fire: dragon quarter, per PS3 ho: Final Fantasy XIII e Fallout 3, New Vegas (direte che è un Action, ma è anche un RPG...)
    oh e per PC ho: Lineage II (è un MMORPG, ma fa parte comunque del mondo degli RPG)
    Aggiornerò la lista...
    o anche no...

    http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
    (Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)

  10. #30
    Highbrow Member L'avatar di lagunalex
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    Dårlig Ulv Stranden.
    Messaggi
    7,234

    Predefinito

    La mia collezione comprende:

    Final Fantasy I Nes, FF I Wonderswan Color, FF II WC, FF Origins, FF III DS, FF Anthology EU, FF VI psx, FF VII 1° ed. psx, FF VII Pc Asian-Pacific, FF VIII 1° ed. psx, FF VIII big box Pc, FF IX 1° ed. psx, FF Tactics: The War of Lions, FF XI 2007 ed. Pc, FF X doppio dvd, FF IV CC psp, FF XIII ed. limitata ps3, Valkyrie Profile: Lenneth, Valkyrie Profile: Silmeria, Dragon Quest VIII, Tactics Ogre psp, The Last Remnant xbox 360, Blue Dragon, Lost Odyssey, Fallout Big Box, Kingdom Hearts: Chain of Memories gba; in più ho le edizioni limitate dei due Dissidia, che non sono RPG, ma possono essere giocati in una sorta di (scomoda) modalità Rpg.

    Per quanto riguarda le versioni retail dovrebbe essere tutto, altri li ho ceduti in quanto non mi interessava averli o avevo altre priorità.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •