Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Noeren
    Data Registrazione
    Sat Jun 2005
    Messaggi
    1,055

    Predefinito Curiosità sui vecchi topic

    Salve redazione! è molto tempo che non posto su questo sito, ma bazzico qua parecchio! Avrei un piccolo quisito: come mai un topic vecchio, se "ri-uppato", viene chiuso? e se quel topic viene ri-uppato perche si parla di un argomento che ha smesso di far scalpore per un po e dopo si è reiniziato a parlarne? Questi sono i dubbi che mi vengono in mente mentre mi cucino la pasta .
    Ci tengo a precisare che non è una critica ma semplice curiosità.

  2. #2
    Junior Member L'avatar di GiovanniAuditore
    Data Registrazione
    Sat Nov 2009
    Messaggi
    1,444

    Predefinito

    Curiosità più che lecita e me lo sono domandato anche io visto che si preferisce mantenere topic unici piuttosto che duplicarli.
    Avevo scritto un post sulla pspgo e un mod ha replicato dicendo che il topic é vecchio di mesi, però penso che anche se il diretto interessato di un topic non risponde più può essere utile mantenere attiva la conversazione, anche perché io stò ancora aspettando risposte sulla psp go xD, prima di leggere il tuo topic stavo per riscrivere il mio.

  3. #3
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza Messaggio
    Curiosità più che lecita e me lo sono domandato anche io visto che si preferisce mantenere topic unici piuttosto che duplicarli.
    Avevo scritto un post sulla pspgo e un mod ha replicato dicendo che il topic é vecchio di mesi, però penso che anche se il diretto interessato di un topic non risponde più può essere utile mantenere attiva la conversazione, anche perché io stò ancora aspettando risposte sulla psp go xD, prima di leggere il tuo topic stavo per riscrivere il mio.
    io nemmeno ho capito, 'sta cosa...alcuni topic si possono riuppare alcuni no...forse si possono riuppare quelli che hanno attinenza a qualcosa di attuale, credo...posso sbagliarmi...

  4. #4
    Shakalaboom! L'avatar di El Blaze
    Data Registrazione
    Tue Feb 2009
    Località
    Mondo Emerso.
    Messaggi
    3,233

    Predefinito

    Già, in effetti ancora non l'ho capita questa cosa.


    "La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

  5. #5
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza Messaggio
    Già, in effetti ancora non l'ho capita questa cosa.
    Ma io credo che se ad esempio viene riuppata una news sull'uscita nei negozi della PS3 (è solo un esempio, potrei farne a migliaia citando tutte le vecchie news e recensioni) è lecito che i mod reagiscano dicendo di non commentare più robe vecchissime e quindi, se si vuole ancora parlare riguardo a quel fatto, o si apre un nuovo topic, o comunque se ne parla nelle news più recenti. Mi sembra una cosa anche giusta, non dobbiamo incolpare i mod di essere troppo intransigenti con noi

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noeren Visualizza Messaggio
    Salve redazione! è molto tempo che non posto su questo sito, ma bazzico qua parecchio! Avrei un piccolo quisito: come mai un topic vecchio, se "ri-uppato", viene chiuso? e se quel topic viene ri-uppato perche si parla di un argomento che ha smesso di far scalpore per un po e dopo si è reiniziato a parlarne? Questi sono i dubbi che mi vengono in mente mentre mi cucino la pasta .
    Ci tengo a precisare che non è una critica ma semplice curiosità.
    Perchè non avrebbe senso riuppare topic morti e sepolti da anni per rispondere ad uno che fece una domanda nel lontano 2005 per esempio.
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  7. #7
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Bisogna guardare il caso ovviamente, non ci sono regole specifiche sull'argomento.
    Se un topic è vecchio di qualche mese e l'argomento potrebbe offrire nuovi sviluppi di discussione non c'è nulla di male a farlo proseguire, ma se già diventa vecchio di 1 anno o più la questione è diversa, l'utente che ha iniziato la discussione magari non c'è più, l'utenza è diversa ecc..

    Logico che se una persona apre un topic per fare una domanda tipo "Come trovo lo strumento pennello in Photoshop?" e uno risponde dopo 2 mesi, diventa insensato.

    Elusys

  8. #8
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    dipende, a volte si chiudono, soprattutto se magari poi si è fatto un articolo ufficiale sull'argomento.
    se invece non si è più parlato della cosa si lascia.
    regola del buon senso.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Noeren
    Data Registrazione
    Sat Jun 2005
    Messaggi
    1,055

    Predefinito

    Grazie per le risposte ragazzi!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •