Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Death

  1. #1
    Rain Dog. L'avatar di The Philosopher
    Data Registrazione
    Fri May 2010
    Località
    Pomona
    Messaggi
    2,600

    Predefinito Death

    Vi piacciono?
    Io adoro i Death, da tutti i punti di vista. Mi piacciono tutti gli album, sono uno più bello dell'altro.
    A partire da Scream Bloody Gore, un concentrato di violenza e "rozzità" Considerando che è il primo album pubblicato già avevano un loro marchio originale. Tracce stupende come Infernal Death, Zombie Ritual o Land Of No Return!
    Poi è uscito Leprosy, dove io riesco a sentire solo il batterista che picchia come un dannato Già si iniziava a percepire la grana più fine, Pull The Plug è stato uno dei capolavori di quei tempi e con Open Casket (dove Chuck parla dei difficili momenti legati alla morte del fratello) si capisce che il gruppo stava prendendo una via diversa dal Death Metal di quegli anni.
    Poi, in my opinion, una rivoluzione con l'uscita di Spiritual Healing, uno dei miei album preferiti. I testi che riguardano per la maggior parte il sociale (droga, aborto, ipocrisia...) con riff molto espressivi ed una voce fantastica per questo genere. Non mi metto a consigliare le tracce tanto sono tutte belle
    E poi arriva Paul Masvidal 8)
    Chitarrista tecnico che partecipa alla realizzazione di Human, i riff si fanno decisamente più complessi, come i cambi di tempo e altre cose tecniche. Un altro album che vale moltissimo!
    Due anni dopo viene il turno di Individual Thought Patterns, dove i Death si conquistano la massima importanza e merito nel loro genere.
    Poi, uno degli album più belli in assoluto, non solo dei Death ma di tutto il panorama Death Metal. Symbolic!!! Tutte le tracce sono bellissime, consiglio l'ascolto .
    Infine, il triste The Sound Of Perseverance...anche se Chuck lo definì un album sorridente e speranzoso io lo trovo malinconico...chissà...forse perché è stato l'ultimo album...
    Poi i Death si sciolgono perché Chuck si vuole dedicare ai Control Denied ed infine(come tutti noi sappiamo) muore. RIP Chuck!
    "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic41924_32.gif

  2. #2
    Please pay when served L'avatar di Yauna
    Data Registrazione
    Mon Oct 2009
    Località
    Dietro le porte della percezione
    Messaggi
    2,273

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The.Philosopher Visualizza Messaggio
    Poi i Death si sciolgono perché Chuck si vuole dedicare ai Control Denied...
    Evvai!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Ryusuke
    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
    no questo gioco sarà, in esclusiva, su vinile

  3. #3

    Predefinito

    Evvai un corno, è stata una delle più grandi band della musica moderna e sicuramente è nella top 5 di tutta la musica metal.
    Grandiosi, ho la triade Human-Individual Thought Patterns-Symbolic originale. Il mio preferito è Human (sarà che sono innamorato di Paul Masvidal), ma adoro tutti gli album (seppur Spiritual Healing e The Sound of Perseverance li apprezzi di meno rispetto agli altri).

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Band eccezionale, una delle migliori nell'intero panorama metal.

    Personalmente trovo che la vera svolta del sound si sia avuto in Human, fondamentale per la nascita del technical death metal e probabilmente il migliore a livello compositivo, soprattutto grazie a Cosmic Sea, strumentale eccezionale.

    Comunque i Death passi falsi non ne hanno mai fatti. Personalmente adoro Leprosy, Symbolic e Individual Through Patterns. Il primo è il più granitico e mi ricorda molto il sound made Asphyx; ovviamente è un discone, che riesce ad unire la potenza ad un'atmosfera macabra.
    Individual Thorugh Patterns viene poco dopo Human ed è un capolavoro intramontabile, uno di quei dischi che non dovrebbero mancare nella propria collezione.
    Symbolic perde un po' di smalto, passando ad una produzione più tagliente ed iniziando quel breve processo che porterà Chuck ad abbandonare il death. Rimane comunque un masterpiece, meritevole del bronzo in una discografia così brillante.

  5. #5
    Please pay when served L'avatar di Yauna
    Data Registrazione
    Mon Oct 2009
    Località
    Dietro le porte della percezione
    Messaggi
    2,273

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
    Evvai un corno, è stata una delle più grandi band della musica moderna e sicuramente è nella top 5 di tutta la musica metal.
    Grandiosi, ho la triade Human-Individual Thought Patterns-Symbolic originale. Il mio preferito è Human (sarà che sono innamorato di Paul Masvidal), ma adoro tutti gli album (seppur Spiritual Healing e The Sound of Perseverance li apprezzi di meno rispetto agli altri).
    Anche due corna ma a me non piacciono.
    Citazione Originariamente Scritto da Ryusuke
    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
    no questo gioco sarà, in esclusiva, su vinile

  6. #6
    Rain Dog. L'avatar di The Philosopher
    Data Registrazione
    Fri May 2010
    Località
    Pomona
    Messaggi
    2,600

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
    Evvai un corno, è stata una delle più grandi band della musica moderna e sicuramente è nella top 5 di tutta la musica metal.
    Grandiosi, ho la triade Human-Individual Thought Patterns-Symbolic originale. Il mio preferito è Human (sarà che sono innamorato di Paul Masvidal), ma adoro tutti gli album (seppur Spiritual Healing e The Sound of Perseverance li apprezzi di meno rispetto agli altri).
    Spostandoci su Masvidaal,dei Cynic che ne pensi?
    "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic41924_32.gif

  7. #7

    Predefinito

    Ho Focus originale, basta? :D

  8. #8
    Rain Dog. L'avatar di The Philosopher
    Data Registrazione
    Fri May 2010
    Località
    Pomona
    Messaggi
    2,600

    Predefinito

    Direi! Anche a me i Cynic piacciono veramente tanto,dell'ultimo album che ne pensi?Sinceramente mi ha un pò deluso,cioè un gran album non fraintendermi,però hanno perso la vena Death...
    "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic41924_32.gif

  9. #9

    Predefinito

    Concordo, è un bel disco che però è comunque abbastanza canonico per gli standard del progressive metal di adesso, nulla a che vedere con l'avanguardia stilista di Focus, decisamente avanti per la sua data di uscita (e non solo).

  10. #10

    Predefinito

    Ho ascoltato Human e The Sound of Perseverance. Il primo non l'ho assimilato completamente, anche se apprezzo molto i cambi di tempo e il duo Chuck/Masvidal. Tra i pezzi migliori la potente Suicide Machine e la opener Flattening of Emotions.

    Il secondo ha un sound molto più diretto, anche se alcune volte si cade nella ripetitività. Nota di merito per la strumentale The Voice of the Soul.

    Per quanto riguarda i Cynic, Focus è uno dei cd più belli che abbia mai ascoltato. Traced in Air non mi dispiace affatto, anche se si perde completamente la componente death.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •