Visualizza Risultati Sondaggio: Quale dei due POP è migliore?

Partecipanti
11. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Prince of Persia (POP-L 2008)

    9 81.82%
  • Prince of Persia - le Sabbie dimenticate (POP-S 2010)

    2 18.18%
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito POP vs POP - meglio il vecchio nuovo o il nuovo vecchio?

    Dopo l'uscita di Prince of Persia - le Sabbie Dimenticate, mi son trovato a fare un confronto tra questo titolo e l'ultimo uscito su next-gen, vale a dire quello che portava solamente il titolo Prince of Persia.

    NOTA: per comodità d'ora in poi ci riferiremo al titolo del 2008 chiamandolo POP-L (ladro) e a quello del 2010 chiamandolo POP-S (sabbie).

    La domanda che formulo adesso è rivolta essenzialmente a chi ha giocato profusamente (quindi possibilmente più di "un'oretta a casa di un amico") entrambi i titoli, se non portandoli a termine perlomeno per una discreta percentuale.

    La domanda è: quale vi ha soddisfatto di più? o se preferite, quale vi ha lasciato un ricordo migliore? quale rigiochereste anche domani?

    Metto anche il sondaggio.

  2. #2
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    non è un repost perché adesso dico la mia

    personalmente ho un ricordo migliore di POP-L: sarà pur vero che POP-S, oltre ad essere inserito nella timeline delle "sabbie", presenta alcune soluzioni di gameplaying interessante come il congelamento dell'acqua e la colidificazioen dei ricordi, però mi ha trasmesso anche la solita sensazione di "avvenura lineare fatta e finita", con personaggi abbastanza semplici - l'unico che mi sia veramente piaciuto, paradossalmente, è Malik, che non è cattivo ma si lascia travolgere dall'orgoglio più che dall'ambizione.
    In POP-L, invece, ho respirato veramente un'atmosfera da mille e una notte, mi son sentito parte di una favola orientale, rapito dalla bellezza delle ambientazione e soprattutto dal carisma dei personaggi...

  3. #3
    seguace di Illirya L'avatar di babbeooo
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    nell'abisso
    Messaggi
    995

    Predefinito

    non voto perchè non ho giocato( e probabilmente non giocherò ) quest ultimo POP in compenso ho giocato parecchio ( l'ho platinato ) il precedente e devo ammettere che mi ha incantato nonostante la monotonia e la quasi mancanza di combattimenti devo dire che l'ambientazione mi ha affascinato e ho trovato interessante anche la trama tanto da essere + di una volta tentato a prendere l'epilogo sullo store ( alla fine ho deciso di rinunciarvi perchè ho capito che per me il finale era quello del gioco con il principe che fa la sua scelta e ne paga le conseguenze ... mica si può sempre vincere no ... )
    "i lived 7 lives at once i was power and the ecstasy of death. i was a god to god ... now i'm trapped" Illirya

  4. #4
    Senior Member L'avatar di dragonplay94
    Data Registrazione
    Sun Aug 2009
    Messaggi
    5,529

    Predefinito

    l'ultimo lo devo ancora giocare.. però ho finito il L e anche i tre precedenti.. oltre tutte le critiche (vabbè non sarà bello come gli altri) non lo ho trovato poi cosi brutto.. a me è piaciuto abbastanza.. ora dovrò giocare anche alle sabbie

    Beh, continuo a vivere :asd: cit.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di cj altair simpson
    Data Registrazione
    Tue Apr 2008
    Messaggi
    4,572

    Predefinito

    peferisco la trilogia che è uscita su ps2

  6. #6
    Tu sai leggere L'avatar di Desmondo`
    Data Registrazione
    Sun Oct 2006
    Messaggi
    4,213

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
    quale vi ha lasciato un ricordo migliore?
    Per quanto mi riguarda hai centrato il punto della questione
    Premetto che non ho ancora giocato all'ultimo, ma volevo dare un mio parere su POP-L
    E' un titolo che mi ha fatto schifo, ma veramente schifo; mi ha annoiato come non mai, mi chiedo come sia riuscito a finirlo (ma in verità so anche darmi la risposta da solo: ricchi achievement).
    Devo ammettere, però, che l'ho iniziato ad apprezzare solo una volta spenta la console, a distanza di un paio di mesi. Ora come ora, paradossalmente, ne ho un ricordo bellissimo, una bella esperienza di gioco.
    Di fatto è uno dei titoli che più mi ha dato a livello emotivo (sia chiaro, non parlo di trama, che l'ho dimenticata in meno di 10 minuti dal termine)
    E comunque non lo rigiocherei MAI

  7. #7
    Crimson King L'avatar di Sennar-95
    Data Registrazione
    Thu Dec 2009
    Messaggi
    5,378

    Predefinito

    Non voto perchè non ho ancora provato Prince of Persia le sabbie dimenticate, ma il POP-L (2008) anche se alla lunga era monotono e c'erano pochi combattimenti, aveva il suo fascino fiabesco, la bellissima grafica in cell-shading e i vari discorsi tra il principe ed elika erano veramente divertenti. Se dovessero fare un altro capitolo ( e lo faranno di sicuro perchè il dio danaro si fa sentire con la sua voce mielosa) spererei nel continuo di POP-L (2008), se vanno i dovuti aggiustamenti potrebbe uscirne un vero capolavoro, invece il nuovo POP-S (2010) non mi ispira per niente, mi sembra fatto soltanto per cavalcare l'onda del successo del film uscito sempre in questo periodo.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di cj altair simpson
    Data Registrazione
    Tue Apr 2008
    Messaggi
    4,572

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sennar.360 Visualizza Messaggio
    Non voto perchè non ho ancora provato Prince of Persia le sabbie dimenticate, ma il POP-L (2008) anche se alla lunga era monotono e c'erano pochi combattimenti, aveva il suo fascino fiabesco, la bellissima grafica in cell-shading e i vari discorsi tra il principe ed elika erano veramente divertenti. Se dovessero fare un altro capitolo ( e lo faranno di sicuro perchè il dio danaro si fa sentire con la sua voce mielosa) spererei nel continuo di POP-L (2008), se vanno i dovuti aggiustamenti potrebbe uscirne un vero capolavoro, invece il nuovo POP-S (2010) non mi ispira per niente, mi sembra fatto soltanto per cavalcare l'onda del successo del film uscito sempre in questo periodo.
    sempre per il dio denaro

  9. #9
    fantasma di sparta L'avatar di TheMaxteR85
    Data Registrazione
    Wed Apr 2009
    Località
    monte olimpo
    Messaggi
    1,203

    Predefinito

    letta la recensione di gs e giocata la vecchia trilogia che a livello di gameplay è a quanto ho capito identica a questa nuova produzione dico pop del 2008. il principe è carismatico simpatico e l'atmosfera è unica. sono persino riuscito a chiudere un occhio sulla semplicità dal titolo

    -Uccidermi non ti condurrà a Zeus!
    -è qui, è proprio qui che ti sbagli! (gow3)

  10. #10
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Caspita! Ammetto che l'attuale andamento del sondaggio mi lascia quasi stupito: pensavo, vista la critica del 2008, di essere l'unico a serbare un bel ricordo del Ladro e di Elika, e invece...

    Vediamo come andranno le cose quando più gente avrà giocato il nuovo...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •