Pagina 8 di 60 PrimaPrima ... 6789101858 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 592
  1. #71
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    però su Ottone le pallottole rimbalzano del tutto.

    cmq d'accordo per White però al livello di lan fan mi pare esagerato, ricordiamo che dopo un pugno di goku non aveva ancora perso conoscenza mentre Lan fan sviene con un colpetto

    contrario alla questione Giran. lui si impressiona e si arrende perchè goku si libera dello spaghetto catarroso e non perchè distrugge il muro
    Ultima modifica di goku super sayan III; 01-06-2010 alle 16:20
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  2. #72
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Posso avere una proroga fino a domani mattina, Final?

    Vorrei effettuare diverse osservazioni ed il poco tempo e l'ormai nota prolissità mi impediranno di rispettare la scadenza delle 21.

  3. #73
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    certamente Grifis.
    questo ovviamente vale per chiunque abbia esigenze di tempo di tal genere.

    QUi nessuno ha fretta.

  4. #74
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ryuujin Visualizza Messaggio
    Nam durante lo scontro con Goku riesce a vanificare l'attacco dell'immagine residua cosa che sancisce la sconfitta di Crilin.
    Ma non è eseguito dalla stessa persona perciò direi che non fa testo, ovviamente una tecnica di Muten eseguita dal Goku del 21°Tenkaichi non avrà l'efficacia della tecnica del maestro.

    Citazione Originariamente Scritto da Ryuujin Visualizza Messaggio
    oltre ad ingaggiare un combattimento dal profilo più equo rispetto all' altra semifinale, lasciando sorpreso lo stesso Muten che riconosce come un partecipante davvero temibile.
    Anche qui, è tutto dovuto al fatto che Goku non fa sul serio fino alla fine, se al suo posto ci fosse stato Muten avrebbe sconfitto Nam in un secondo.

    Citazione Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
    - Generale Blue

    - Crilin (21° Tenkaichi).
    Ma sbaglio o si parlava di Blue senza poteri? Secondo voi a livello di pura forza fisica Blue è davvero superiore ad un allievo di Muten reduce da un anno di durissimo allenamento?
    Io ho i miei dubbi, Goku dopo essersi liberato dalla presa di Blue lo sconfigge con un semplice calcio, è vero, non era un torneo e quel Goku era più forte ma dubito sarebbe riuscito a battere il Crilin del torneo così facilmente, secondo me Blue stà sotto Crilin ma al di sopra di Yamcha 21° Tenkaichi.

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Ma per chichi bambini si valuta l'armatura? Questo elemento mi è poco chiaro.
    Citazione Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
    Infatti, Chichi è stata valutata tenendo conto dell'armatura.
    Più che altro io mi chiedo a che pro prenderla in considerazione adesso, voglio dire, Chichi combatte solo al 23° Tenkaichi, fino ad allora è un personaggio trascurabile, se mettiamo lei in classifica possiamo inserire chiunque, da Olong a Pual, da Upa ai soldati del Red Ribbon, insomma non ne vedo il motivo sinceramente.

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Vorrei muovere un'obiezione sulla posizione di Giran (senza spaghetto catarroso): personalmente lo ritengo anche più debole di Yamcha (21° Tenkaichi).
    Non scordiamoci che Giran è favorito dalla sua natura non umana, io personalmente non ce lo vedo Yamcha al 21° Tenkaichi a battere Giran, anzi se non erro nell'anime c'è addirittura una scena in cui Yamcha rifila un calcio a Giran facendosi male, c'è anche nel manga?

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    trovo che quest'ultimo sia stato messo troppo in ombra dalla pessima prestazione contro Muten, avversario che avrebbe potuto battere Giran con la stessa facilità a mio parere.
    Però credo sia un dato di fatto che anche Crilin e Nam avrebbero battuto Yamcha con grande facilità, magari non proprio con un semplice gesto di mano, ma sicuramente non avrebbe avuto partita, probabilmente tra gli 8 finalisti dopo Lan Fan e Bacterian era il più debole
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  5. #75
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    Ma sbaglio o si parlava di Blue senza poteri? Secondo voi a livello di pura forza fisica Blue è davvero superiore ad un allievo di Muten reduce da un anno di durissimo allenamento?
    Io ho i miei dubbi, Goku dopo essersi liberato dalla presa di Blue lo sconfigge con un semplice calcio, è vero, non era un torneo e quel Goku era più forte ma dubito sarebbe riuscito a battere il Crilin del torneo così facilmente, secondo me Blue stà sotto Crilin ma al di sopra di Yamcha 21° Tenkaichi.
    Il punto è che Blue inzialmente da quel che vediamo (sia nel manga che nell'anime) inizialmente malmena Crilin a senso unico (Crilin è a terra tumefatto mentre Blue è in piedi senza un graffio). Crilin mette a segno un solo colpo, che non spinge Blue ad usare i suoi poteri per una consapevolezza maturata dall'ufficiale del Red Ribbon di una propria inferiorità nei confronti del pelato, ma semplicemente per la rabbia derivata dal fatto che il pugno di Crilin gli ha rovinato il viso, e lui è decisamente un narciso.

    Comunque sia prima di utilizzare i suoi poteri Blue si dimostra in chiaro vantaggio nei confronti di un Crilin comunque un pelo più forte di quello che ha partecipato al tenkaichi.

  6. #76
    The hundred fist of Drago L'avatar di Ryuujin
    Data Registrazione
    Mon Jun 2008
    Località
    Al di là del bene e del male
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    Ma non è eseguito dalla stessa persona perciò direi che non fa testo, ovviamente una tecnica di Muten
    eseguita dal Goku del 21°Tenkaichi non avrà l'efficacia della tecnica del maestro.

    Anche qui, è tutto dovuto al fatto che Goku non fa sul serio fino alla fine, se al suo posto ci fosse stato Muten avrebbe sconfitto
    Nam in un secondo.
    Eccome se è una chiave interpretativa; tantochè il piccolo saiyan nello scontro successivo addirittura usa di nuovo la tecnica riuscendo a colpire lo stesso Muten utilizzando immagini multiple e denotando già un controllo più che perfetto della tecnica grazie al suo smisurato talento.Non tralasciando inoltre che Nam atterra due volte il piccolo saiyan,e lo mette veramente alle strette dopo aver ricevuto il TenkuXjiken,ed è pur vero che le abilità dell'allievo sono inferiori all'eremita della tartaruga,tuttavia non penso proprio che Nam in un ipotetico scontro con Muten sarebbe stato liquidato in un istante,avrebbe certamente instaurato un combattimento più impegnativo di quello svolto con Crilin...

    Citazione Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
    però su Ottone le pallottole rimbalzano del tutto.
    La sua maggiore resistenza alle pallottole è semplicemente dovuta alla sua struttura androide,ma per la sua natura pacifica e poco avvezza alla lotta mi pare impensabile paragonarlo ad un personaggio della caratura di Muten che dimostra come ho già sottolineato un repertorio più vasto e abilità combattive complete su tutti i punti di vista.Gradirei altri pareri in merito all'argomento.
    Ultima modifica di Ryuujin; 01-06-2010 alle 23:45

  7. #77
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ryuujin Visualizza Messaggio
    Eccome se è una chiave interpretativa; tantochè il piccolo saiyan nello scontro successivo addirittura usa di nuovo la tecnica riuscendo a colpire lo stesso Muten utilizzando immagini multiple e denotando già un controllo più che perfetto della tecnica grazie al suo smisurato talento.Non tralasciando inoltre che Nam atterra due volte il piccolo saiyan,e lo mette veramente alle strette dopo aver ricevuto il TenkuXjiken,ed è pur vero che le abilità dell'allievo sono inferiori all'eremita della tartaruga,tuttavia non penso proprio che Nam in un ipotetico scontro con Muten sarebbe stato liquidato in un istante,avrebbe certamente instaurato un combattimento più impegnativo di quello svolto con Crilin...

    quoto

    Citazione Originariamente Scritto da Ryuujin Visualizza Messaggio
    La sua maggiore resistenza alle pallottole è semplicemente dovuta alla sua struttura androide,ma per la sua natura pacifica e poco avvezza alla lotta mi pare impensabile paragonarlo ad un personaggio della caratura di Muten che dimostra come ho già sottolineato un repertorio più vasto e abilità combattive complete su tutti i punti di vista.Gradirei altri pareri in merito all'argomento.
    e probabile che tu abbia ragione ma ricordiamo che la pistola usata da white non era una comune pistola
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  8. #78
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
    un dubbio invece mi è sorto da poco. veramente Muten non fà sul serio nella finale del 21° tenkaichi? è vero non di disfa del giubbino come nel torneo antecedente però se ricorre ad una tecnica come le palme fantasmagorice rischiando la vita dell'allievo significava che l'avversario non era così facile. per non parlare delle onde che si equivalgono.
    ora come ora non porterebbe cambiameni in classifica ma più avanti dovremo fare attenzione a non sopravvalutare il Muten di questa torneo
    Proprio l'equilibrio tra la sua Kamehameha e quella di Goku (quando poi tutti noi abbiamo potuto osservare di cosa fosse realmente capace l'Eremita) restituisce istantaneamente la misura dell'impegno di Muten.


    Citazione Originariamente Scritto da Ryuujin Visualizza Messaggio
    Nel numero 31 di Weekly Jump, datata 1991, stessa postata da goldsaint13 vi è una sezione speciale dedicata alle forze di combattimento. Sulla rivista,
    tradotta direttamente dal giapponese si evince tale titolo "L'ultima collezione di carte sui grandi guerrieri 2. In essa troviamo immagini sui personaggi con le relative forze.Si deve notare però che l'indicazione di tali forze sono descritte come "Daita Noryoku Sento" (capacità approssimativa di combattimento), invece del consueto"Sentôryoku (potenza combattiva).
    Ho scoperto che l'espressione viene usata nei tankobon giapponesi in rare occasioni, per esempio quando Goku sta per giungere sul luogo per affrontare
    Nappa e Vegeta,o nel momento in cui Ginew elargisce il potere ipotetico di Goku a Jeeth. Da qui si può dedurre che esse facciano riferimento al potere approssimativo del guerriero preso in esame non certo a quello massimo esprimibile in battaglia.
    Visto che l'immagine l'ho postata io, gradirei approfondire ulteriormente l'analisi.

    La distinzione che hai effettuato è sicuramente molto interessante; tuttavia, tra questo estratto e la pagina relativa ad una delle Daizenshuu, postata sempre dal sottoscritto in questo topic, le differenze non sono poi così abissali; anzi.

    Innanzitutto, ci tengo a precisare che il mancato inserimento del livello di combattimento di Vegeta è da imputare alla coincidenza temporale di questa pagina con lo sviluppo della saga dei saiyan.

    Conseguentemente, rispetto alle Daizenshuu, opere datate 1995/1996, una fonte del genere può rivendicare il vantaggio della presa diretta.

    Certo, assegnando 220 a Dio e 1030 a Popo essa si pone in spiccata antitesi con quanto visto e letto nel manga.

    Tuttavia, non conoscendo il giapponese, non possiamo nemmeno discutere in merito alle interpretazioni convincenti che di certo verranno fornite al suo interno .

    Gli altri valori, in ogni caso, si situano all'incirca sulla stessa lunghezza d'onda.

    Con una bella differenza, però.

    Le Daizenshuu, volumi dal fine dichiaratamente enciclopedico (come tu stesso hai ricordato) e pubblicati in coincidenza con la conclusione dell'opera di Toriyama, assegnano, infatti, ad un dato character un livello di combattimento decisamente più specifico, in quanto abbinato ad una determinata immagine e, conseguentemente, ad una precisa configurazione del personaggio in questione.

    Ed hanno combinato dei disastri, ovviamente .

    Se è lecito attribuire a Goku (22° Tenkaichi) un livello di combattimento pari a 180, non lo è altrettanto assegnare alla versione del piccolo saiyan che cammina sulle braccia dopo aver sconfitto Re Chapa lo stesso potere.

    Se proprio vogliamo considerarle carta straccia, facciamolo con entrambe .

    Citazione Originariamente Scritto da Ryuujin Visualizza Messaggio
    Ritengo tuttavia come da me postato l'Androide 8 inferiore a Muten (Jackie Chun) ,è vero che dimostra una forza notevole facendo scomparire con un solo colpo White ma non dimentichiamoci che anche Crilin temprato dall'allenamento svolto da Muten decreta con un solo calcio fine analoga al suo vecchio compagno d'allenamento, egli possiede si grande forza bruta,ma può contare solo su quella, ecco perchè diffiderei dal porlo sopra il veterano esperto di arti marziali, che oltre ad una notevole esperienza e varietà nel combattimento si avvale di una impresa formidabile ,durante l'irruzione del Red Ribbon sull'isola riescie addirittura a far svuotare il caricatore di un mitra fermando le pallottole a mani nude,dimostrando una velocità d'esecuzione impensabile per qualunque personaggio apparso fino a quel momento.
    Con la lievissima differenza che White è il capo della Muscle Tower mentre i due ex colleghi del tempio Orin sono talmente deboli che a stento potrebbero far parte del secondo piano .

    Inoltre, a mio giudizio, Androide 8 non solo è più potente di Jackie Chun (21° Tenkaichi), un character palesemente superiore a Goku (ma non nella stessa misura di Androide 8), bensì di Jackie Chun (Palme Fantasmagoriche, 21° Tenkaichi).

    Ritengo che una tecnica come le Palme Fantasmagoriche non avrebbe avuto effetto su di lui.


    Osservazioni in relazione alla classifica generale:


    Generale Blue (includendo la pericolosità del suo potere speciale)

    Non trovo realmente possibile quantificare il potere di questa configurazione del generale del Red Ribbon.

    In fin dei conti, i suoi attacchi si sono sempre rivelati efficaci e l'argomentazione "oltre una determinata soglia di potere il suo plusvalore non ha più effetto" non ha mai trovato concreto riscontro, quantomeno nel manga (il fallimento dei suoi poteri nel combattimento con Tao Bai Bai è only anime).

    Egli ha ridotto alla più completa impotenza un character che era enormemente superiore a lui come mera capacità combattiva.

    Mi viene da pensare che Toriyama abbia deciso di sbarazzarsi di un personaggio che, con l'entrata in scena del vero antagonista, si sarebbe rivelato un po' troppo scomodo ed ingombrante (in quanto parecchio sgravo e dotato anche di una notevole dose di astuzia).


    Generale Blue vs Crilin (allen. da Muten dopo 21° Tenkaichi, saga Baba)

    Ho riletto attentamente il manga e non me la sento proprio di sostenere la superiorità del secondo nei confronti del primo.

    Confutando ciò che avevo scritto in precedenza , opterei per una sostanziale parità.


    Giran vs Yamcha (21° Tenkaichi)

    Secondo me sarebbe più giusto equipararne il potere.

    Effettivamente Giran, prima di ricorrere al suo asso nella manica, sembra parecchio inferiore al piccolo saiyan.

    Ragioniamo un attimo, però...

    In questa sede qualcuno ha addirittura scritto che Goku (incontro con Bulma) > Yamcha (21° Tenkaichi).

    Sebbene, quantomeno a mio modo di vedere, sia una notevole esagerazione, è pur vero che il divario che separava Goku (incontro con Bulma) e Yamcha (1° incontro con Goku) non era di certo irrisorio.

    Divario che non può che essere aumentato esponenzialmente prima del 21° Tenkaichi.

    La mia domanda è "Siamo proprio sicuri che Goku non avrebbe fatto altrettanto con Yamcha?".

    Personalmente, rispondo in maniera affermativa.


    Generale White

    Equiparare il suo potere a quello di Lan Fan mi sembra francamente assurdo.

    Quest'ultima perde conoscenza a causa di un semplicissimo colpetto di Nam.

    Al contrario, White si rialza dopo un pugno di un Goku molto più potente del character sconfitto nella semifinale del 21° Tenkaichi.

    Siamo proprio su due pianeti differenti.

    Inoltre, vorrei sottolineare un particolare.

    La vignetta nella quale White rimbalza contro il soffitto ricorda molto quella nella quale Yamcha, nel corso del suo primo combattimento con Goku (un Goku palesemente affamato, peraltro) rimbalza su di un muro apparente .

    Ovviamente le proporzioni sono diverse, ma è sempre opportuno ricordare che l'avversario affrontato da White è già mostruosamente potente.

    Mi pongo un altro interrogativo.

    "Il medesimo divario che il piccolo saiyan ha mostrato nei confronti di White, sarebbe emerso anche combattendo con Yamcha (1° incontro con Goku) e Crilin (inizio allenamento con Muten)?"

    Ed anche in questo caso mi rispondo di sì.


    Final, nell'ultima classifica postata hai lasciato Bacterian superiore sia a Yamcha (1° incontro con Goku) che a Crilin (inizio allenamento con Muten), nonostante la tua intenzione fosse quella di equipararli.

    Come intendi procedere?
    Ultima modifica di Grifis; 02-06-2010 alle 19:01

  9. #79
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ryuujin Visualizza Messaggio
    La sua maggiore resistenza alle pallottole è semplicemente dovuta alla sua struttura androide,ma per la sua natura pacifica e poco avvezza alla lotta mi pare impensabile paragonarlo ad un personaggio della caratura di Muten che dimostra come ho già sottolineato un repertorio più vasto e abilità combattive complete su tutti i punti di vista.Gradirei altri pareri in merito all'argomento.
    Perfettamente d'accordo.

    Citazione Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
    contrario alla questione Giran. lui si impressiona e si arrende perchè goku si libera dello spaghetto catarroso e non perchè distrugge il muro
    No, le espressioni del manga parlano chiaro al riguardo: quando Goku infrange lo spaghetto catarroso, Giran è semplicemente sorpreso, quando invece distrugge il muro il mostro fatica a tenere gli occhi all'interno delle orbite.

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    Non scordiamoci che Giran è favorito dalla sua natura non umana, io personalmente non ce lo vedo Yamcha al 21° Tenkaichi a battere Giran, anzi se non erro nell'anime c'è addirittura una scena in cui Yamcha rifila un calcio a Giran facendosi male, c'è anche nel manga?


    Però credo sia un dato di fatto che anche Crilin e Nam avrebbero battuto Yamcha con grande facilità, magari non proprio con un semplice gesto di mano, ma sicuramente non avrebbe avuto partita, probabilmente tra gli 8 finalisti dopo Lan Fan e Bacterian era il più debole
    Mah, pure all'inizio vediamo un mostro ben più grosso e minaccioso di Giran, eppure Goku lo batte con molta più facilità nonostante non sia stato ancora allenato da Muten.
    A mio parere è proprio l'apparenza a trarre in inganno: Giran sembra forte, ma in realtà è solo superiore ad un comune partecipante del tenkaichi, contro uno come Yamcha dubito avrebbe vinto, tecnica speciale esclusa.
    Poi, che Crilin e Nam avrebbero vinto è sicuro, ma questo vale anche contro il mostro, non credo sia un dato rilevante.

    Ps: no, quella scena non c'è, almeno credo.
    Ultima modifica di Dragon Slayer; 02-06-2010 alle 17:45

  10. #80
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Ok, in base alle ultime argomentazioni, la correzione di un errore segnalatomi da Grifis e alcune mie considerazioni che trovate in fondo, propongo questa classifica.

    - Goku Ohzaru (Tenkaichi 21)

    - Jackie Chun Chou Kamehemaha (Tenkaichi 21)

    - Goku Ohzaru (Castello di Pilaf)

    - Muten Chou Kamehameha (Monte Padella)

    - Sproing

    - Jackie Chun + Palme Fantasmagoriche

    - Androide 8

    - Muten /Jackie Chun (Tenkaichi 21)

    - Goku (Saga di Blue)

    - Goku (Muscle Tower, 21° Tenkaichi, con la coda)

    - Sergente Metallic

    - Goku (21° Tenkaichi, senza coda) / Stregone del Toro / Giran (Spaghetto Catarroso, 21° Tenkaichi)

    - Guardiano del tesoro dei pirati

    - Generale Blue / Crilin (allen. da Muten dopo 21° Tenkaichi, saga Baba) / Nam

    - Crilin (21° Tenkaichi)

    - Yamcha (21° Tenkaichi) / Giran

    - Goku (incontro con Bulma) / Murasaki

    - Goku (inizio allenamento con Muten)

    - Capitano Silver

    - Bacterian / Yamcha (1° incontro con Goku) / Crilin (inizio allenamento con Muten) / White

    - Lan Fan


    Cosa ne pensate? Secondo me pare la più corretta.

    Uniche questioni aperte.

    Muten Vs Androide 8

    Giran Vs Yamcha (Tenkaichi 21)


    Se ce ne sono altre ponetele di nuovo all'attenzione generale e se ne discuterà ancora.

    La mia proposta:

    - Secondo me Ottone può effettivamente essere posto al di sopra di Muten standard, vedo invece un pò ardito considerarlo persino superiore alle palme fantasmagoriche di Muten (tecnica dalla quale, non fosse stato per l'ohzaru Goku avrebbe perso ISTANTANEAMENTE).

    In virtù di questo collocherei Numero 8 a metà strada tra Jackie Chun (Base) e Jackie Chun (Palme fantasmagoriche). Ovvero:

    - Jackie Chun (Palme Fantasmagoriche)

    - Ottone

    - Jackie Chun/Muten (Tenkaichi 21)


    Per quel che concerne Yamcha sono sostanzialmente daccordo nel reputarli pari, in quanto Giran dimostra di essere qualcosa di più di un mostro normale, in quanto per riuscire a salvarsi dalla caduta del ring a causa del colpo di Goku egli è comunque dovuto rimanere lucido e cosciente (cosa non da tutti vista la potenza di Goku). In virtù di questo penso che equipararlo a Yamcha sia una soluzione condivisibile.
    Ultima modifica di Final Goku II; 02-06-2010 alle 21:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •