Pagina 36 di 60 PrimaPrima ... 26343536373846 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 592
  1. #351
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    Eppure l'episodio 023 qualche indizio ce lo fornisce .
    Sì, ma se prendiamo in considerazione le corbellerie dell'anime allora siamo proprio alla frutta.
    Tanto vale considerare pure Goku SSJ (Full Power) >> Cell.

    Per quanto mi riguarda:
    Yamcha (21° Tenkaichi) > Giran = Yamcha (Prima apparizione) > Bacterian (puzza esclusa).
    Oh, andrò contro tutti, ma io in questi partecipanti al Tenkaichi non ci vedo niente di che.
    Ultima modifica di Dragon Slayer; 26-06-2010 alle 15:08

  2. #352
    Senior Member L'avatar di marco ss3
    Data Registrazione
    Fri Aug 2008
    Messaggi
    525

    Predefinito

    In attesa delle traduzione di Kabu, vi vorrei porre una questione:

    E' da un po' che mi frulla una strana idea nella testa e volevo sapere il vostro parere in merito..
    E se il livello attribuito a Piccolo e a Goku con lo scouter, rispettivamente di 408 e 416, non fosse riferito alla loro massima potenza?

    Mi spiego. Se vogliamo stilare dei livelli di combattimeto fedeli al manga non possiamo ignorare certi affermazioni fatte dai personaggi, come quella del Grande Mago Piccolo vecchio che afferma e dimostra di essere ben superiore a Goku usando metà della sua forza, di conseguenza è impensabile che ad inizio dello Z i vari guerrieri abbiano livelli così bassi.
    Se si suppone che Muten abbia 139, 8 anni prima, durante il 22 Tenkaichi, nel pieno della sua forma, era sicuramente più forte e noi sappiamo che:

    Muten (22 Tenkaichi) < Tensinhan (22 Tenkaichi) < Goku (22 Tenkaichi)

    Il Goku che affronta il Grande Mago Piccolo dovrebbe essere più forte del Goku del torneo per via dello zenkai power e noi sappiamo che:

    1/2 Grande Mago Piccolo vecchio = 2 volte Goku

    Dalla semplice matematica si evince che il potenziamento fornito dall' acqua del Dio maestoso al giovane sayan deve aver almeno triplicato la sua potenza per renderlo alla pari del Grande Mago Piccolo giovane.

    Quindi il Goku che affronta il Grande Mago Piccolo deve avere quasi sicuramente un indice numerico superiore a 417 (139 x 3) e io mi chiedo: come fa dopo 8 anni, 3 dei quali passati a seguire le lezioni speciali al palazzo di Dio, ad avere un livello di combattimento di 416???

  3. #353
    I'm the best! L'avatar di vincenzopan
    Data Registrazione
    Fri Dec 2006
    Località
    On the bed with Mai
    Messaggi
    4,380

    Predefinito

    La risposta al tuo quesito non &#232; ancora ufficiale. Nella 1&#176; serie gli indici numerici non ci sono, quindi non si sa per esattezza la forza di Goku dopo aver bevuto l'acqua del Dio maestoso. Pu&#242; darsi anche che la tua ipotesi non &#232; errata e Goku &#232; sceso di valore perch&#232; probabilmente si &#232; allenato poco. Ribadisco che la risposta non &#232; ancora ufficiale, dopo la stesura dei livelli se ne pu&#242; parlare
    #1926 #ForzaNapoliSempre

  4. #354
    The hundred fist of Drago L'avatar di Ryuujin
    Data Registrazione
    Mon Jun 2008
    Località
    Al di là del bene e del male
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco ss3 Visualizza Messaggio
    In attesa delle traduzione di Kabu, vi vorrei porre una questione:

    E' da un po' che mi frulla una strana idea nella testa e volevo sapere il vostro parere in merito..
    E se il livello attribuito a Piccolo e a Goku con lo scouter, rispettivamente di 408 e 416, non fosse riferito alla loro massima potenza?

    Mi spiego. Se vogliamo stilare dei livelli di combattimeto fedeli al manga non possiamo ignorare certi affermazioni fatte dai personaggi, come quella del Grande Mago Piccolo vecchio che afferma e dimostra di essere ben superiore a Goku usando met&#224; della sua forza, di conseguenza &#232; impensabile che ad inizio dello Z i vari guerrieri abbiano livelli cos&#236; bassi.
    Se si suppone che Muten abbia 139, 8 anni prima, durante il 22 Tenkaichi, nel pieno della sua forma, era sicuramente pi&#249; forte e noi sappiamo che:

    Muten (22 Tenkaichi) < Tensinhan (22 Tenkaichi) < Goku (22 Tenkaichi)

    Il Goku che affronta il Grande Mago Piccolo dovrebbe essere pi&#249; forte del Goku del torneo per via dello zenkai power e noi sappiamo che:

    1/2 Grande Mago Piccolo vecchio = 2 volte Goku

    Dalla semplice matematica si evince che il potenziamento fornito dall' acqua del Dio maestoso al giovane sayan deve aver almeno triplicato la sua potenza per renderlo alla pari del Grande Mago Piccolo giovane.

    Quindi il Goku che affronta il Grande Mago Piccolo deve avere quasi sicuramente un indice numerico superiore a 417 (139 x 3) e io mi chiedo: come fa dopo 8 anni, 3 dei quali passati a seguire le lezioni speciali al palazzo di Dio, ad avere un livello di combattimento di 416???
    L'ipotesi elargita da te &#232; giustamente riscontrabile nel prosequio del manga...ci rendiamo conto che bisogna discernere dall'affibbiare un livello standard ai terrestri, che sanno manipolare a piacimento il proprio potere combattivo con tecniche ricorrenti all'uso del ki e incrementare il loro potere bellico se necessario.

    Per questo quando facciamo riferimento ad un Goku od un Piccolo di inizio Z non possiamo trascurare certe sottigliezze anche se non vengono enunciate espressamente dall'autore.
    I livelli ufficiali rilevati dal saiyan Radish fanno riferimento nel caso specifico allo stato base del guerriero preso in esame, il quale dimostra certamente un livello maggiore in battaglia.
    L'espressione "sentou-ryoku" non lascia dubbi a tal proposito evidenzia in particolare il potere espresso in combattimento, per questo ho sempre ritenuto imprescindibile suddividere l'abilit&#224; di alcuni guerrieri in diversi stadi (Potere base - Potere esprimibile in combattimento - Potere esprimibile da tecniche che ricorrono al ki).

    Eviter&#242; al momento, di menzionare l'effettiva forza combattiva in possesso di alcuni guerrieri come Piccolo Daimao o Goku dopo aver bevuto la Choshinsui anche perch&#232; effettuer&#242; a tempo debito le mie considerazioni.
    Quel che &#232; certo &#232; che l'unica fonte ufficiosa alla quale ci si deve basare resta il manga,le svariate enciclopedie daizenshuu ed estratti dalle riviste nipponiche V-jump e weekly jump non risultano affidabili in quanto presentano evidenti contraddizioni con l'opera originale.
    Ultima modifica di Ryuujin; 28-06-2010 alle 09:58

  5. #355
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco ss3 Visualizza Messaggio
    In attesa delle traduzione di Kabu, vi vorrei porre una questione:
    E' da un po' che mi frulla una strana idea nella testa e volevo sapere il vostro parere in merito..
    E se il livello attribuito a Piccolo e a Goku con lo scouter, rispettivamente di 408 e 416, non fosse riferito alla loro massima potenza?

    Mi spiego. Se vogliamo stilare dei livelli di combattimeto fedeli al manga non possiamo ignorare certi affermazioni fatte dai personaggi, come quella del Grande Mago Piccolo vecchio che afferma e dimostra di essere ben superiore a Goku usando metà della sua forza, di conseguenza è impensabile che ad inizio dello Z i vari guerrieri abbiano livelli così bassi.
    Se si suppone che Muten abbia 139, 8 anni prima, durante il 22 Tenkaichi, nel pieno della sua forma, era sicuramente più forte e noi sappiamo che:

    Muten (22 Tenkaichi) < Tensinhan (22 Tenkaichi) < Goku (22 Tenkaichi)

    Il Goku che affronta il Grande Mago Piccolo dovrebbe essere più forte del Goku del torneo per via dello zenkai power e noi sappiamo che:

    1/2 Grande Mago Piccolo vecchio = 2 volte Goku

    Dalla semplice matematica si evince che il potenziamento fornito dall' acqua del Dio maestoso al giovane sayan deve aver almeno triplicato la sua potenza per renderlo alla pari del Grande Mago Piccolo giovane.

    Quindi il Goku che affronta il Grande Mago Piccolo deve avere quasi sicuramente un indice numerico superiore a 417 (139 x 3) e io mi chiedo: come fa dopo 8 anni, 3 dei quali passati a seguire le lezioni speciali al palazzo di Dio, ad avere un livello di combattimento di 416???

    1/2 Piccolo vecchio = 1.5 Goku. quindi Piccolo giovane max potenza direi che è almeno 6 Goku(seguendo il ragionamento Piccolo vecchio max potenza= 3 Goku, e 2 Piccolo vecchio = Piccolo giovane...).

  6. #356
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    @Roby

    Che vuoi farci, non so resistere al fascino di Giran con l'impermeabile .

  7. #357
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Ho ricevuto notizie da parte di Kabu.

    Non scendo nei dettagli, ma segnalo che c'&#232; bisogno di un possessore di Kanzenban italiani; la Perfect Edition, insomma.

    Qualcuno che possegga TUTTI i volumi e che abbia la possibilit&#224; di connettersi almeno UNA VOLTA AL GIORNO.

    Segnalatevi pure in questo topic.

  8. #358
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Presente

    Ho tutta la PE e almeno una volta al giorno posso passare.

  9. #359
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Eccomi. Tutta la PE e i 2 volumi approfondimento(per quanto possano essere utili), una volta al giorno ci passo sempre.

  10. #360
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Perfect completa, e posso cercare di passare un po' ogni giorno.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •