Pagina 34 di 60 PrimaPrima ... 24323334353644 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 592
  1. #331
    The hundred fist of Drago L'avatar di Ryuujin
    Data Registrazione
    Mon Jun 2008
    Località
    Al di là del bene e del male
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Sono molto grato per i ringriaziamenti.. Cmq essendo da sempre appassionato a quest'opera come credo lo siano moltissimi utenti qui mi sembra giusto condividere le informazioni e chiarire alcuni dilemmi tanto più che ora posso attingere alla fonte originale jappo.

    Aggiungo alcuni punti chiave riscontrati e esaminati nel kanzenban 03 giapponese relativi al 21° Tenkaichi da raffrontare con le frasi presenti nell'edizione italiana elencati in precedenza da Grifis.


    (esternazione di Crilin immediatamente antecedente all'incontro con il suo ex collega)
    - "Quando ero al tempio Orinji mi facevano sempre brutti scherzi... E' troppo forte... Forse dovrei ritirarmi!"

    Dal Kanzenban relativo

    Crilin : "Provengono anche loro dal tempio Oorin,dove mi maltrattavano sempre..non ho alcuna speranza..sono troppo forti è questo il motivo...penso sia il momento di ritirarmi!"


    Goku: Ma che stai dicendo? Forza! Mostra tutto quello che saì fare e vincerai di sicuro!
    Crilin: Che vuoi dire?
    Goku: Non ti preoccupare,vedrai!


    Sempre dal Kanzenban 03

    Fase finale nello scontro di Crilin con Bacterian


    Crilin: Bene. E' l'ora del contrattacco.
    Jackie Chun: Magnifico il colpo di prima!
    Crilin: Ah! La ringrazio molto!



    (esternazioni di Goku in seguito alla ricrescita della coda nell'ultima parte dello scontro con Giran)

    - "Meno male!"

    - "Devo assolutamente liberarmi!"

    - "Eh eh eh! Mi sei mancata codina, mia!"

    - "Vediamo un po'"

    - "Bene! Sono ancora in forma!"



    Dal kanzenban relativo


    Goku: "La mia coda! Mi è tornata la codaaa!"
    Goku: "Sono salvo grazie a lei!"
    Goku: "Devo assolutamente liberarmi."
    Giran: "Non può essere umano."
    Goku: "Ce l'ho fatta.L'ho spezzata."
    " "Evviva!Mi sento proprio meglio."
    " "Vediamo"
    " "Bene...Sono pieno di energia!"



    (frase di Jackie Chun successiva al primo scambio di colpi con Crilin)
    - "Sei in gamba... Finalmente qualcuno alla mia altezza!"

    Dal Kanzenban relativo

    Jackie Chun: Non male...
    Jackie Chun: Hai del talento...
    Jackie Chun: La velocità con cui ti muovi si avvicina alla mia...
    Jackie Chun: Vediamo ora!
    Crilin: Non l'ho visto per niente quel colpo..




    (valutazione di Jackie Chun prima della sequenza aerea immediatamente successiva al primo colpo subito da Crilin)
    - "E' da molto che non incontravo... qualcuno alla mia altezza!"

    Dal kanzenban relativo

    Jackie Chun:Sei molto abile..E' da tempo che non incontro qualcuno cosi talentuoso.


    In più ho analizzato vista la vicinanza con lo scontro con Mirra anche la parte finale del kanzenban 07 relativa allo scontro tra:


    Goku Vs Akkuman


    Goku: Non mi sembri tanto forte come si dice.

    Akkuman: Ad un demone non ci si rivolge in quel modo.

    Crilin: Questo combattente non è cosi forte come pensavo...

    Muten: Ti sbagli...Quel tipo è stato campione per due volte del tenkaichi budokai.Solo che Goku gli è di molto superiore.

    Goku: Va bene!!Mi hai fatto arrabbiare,ora combattero seriamente.

    Goku :Credo di aver esagerato un pò.

    Muten: Quel movimento non sono riuscito a vederlo..Possiede una velocità incredibile.



    Analizziamo i seguenti punti che si differenziano leggermente dalla edizione italiana:

    1- A differenza dell'edizione italiana ho potuto notare come l'affermzione di Goku alla ricrescita della coda sortisca in lui un certo rinvigorimento,infatti afferma "mi sento proprio meglio" e "sono pieno d'energia") d'altronde la coda potrebbe soprattutto nella prima parte dell'opera dare al piccolo saiyan,un surplus di potere oltre che d'equilibrio, visto che in mancanza di essa potrebbe rappresentare un leggero handicap a livello capacitativo.

    2- Altra precisazione da puntualizzare è lo scontro Muten Vs Crilin. Il maestro si complimenta in svariate occasioni con l'allievo ma da quanto ho potuto notare mai afferma di avere di fronte un avversario alla sua altezza,riconosce tuttavia nel ragazzo talento, ed ammette più volte che è da parecchio tempo che non incontra qualcuno che lo impegni come il suo allievo.
    Ultima modifica di Ryuujin; 18-06-2010 alle 16:23

  2. #332
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Ottimo! La traduzione del giapponese ci ha permesso di chiarire un aspetto ambiguo riguardo Mirra. Appoggio in pieno l'utilizzo quanto più possibile costante della traduzione diretta dal giapponese.

    Ultimamente sono un pò meno presente sul topic solo perchè sono impegnato ma soltanto perchè sono impegnato e spesso fuori di casa.

    Aspettiamo le risposte di Kabu e poi provvederemo a stilare una nuova classifica che poi verrà messo in prima pagina.

    P.S: Mi piacerebbe avere una traduzione in merito alla descrizione di Re Chapa da parte di Muten che suona nell'edizione italiana un tantinello ingigantita.

  3. #333
    Senior Member L'avatar di Vegeth Ssj 3
    Data Registrazione
    Thu Sep 2008
    Località
    Lecce.
    Messaggi
    384

    Predefinito

    In attesa della "pausa" che ci siamo presi posto la mia personale scala gerarchica:

    - Goku Oozaru (finale 21° Tenk.)
    - Muten (Kamehameha, 21° Tenk.)
    - Goku Oozaru (castello Pilaf)
    - Muten (Kamehameha, Monte Padella)
    - Goku (22° Tenk.) / Karin
    - Tenshinhan (22° Tenk.)
    - Muten (22° Tenk.)
    - Goku (vs Son Gohan, senza coda)
    - Goku (dopo allen. da Karin, saga Baba)
    - Tao Bai Bai / Son Gohan (defunto)
    - Arale / Sproing
    - Androide 8
    - Muten (Palme Fantasmagoriche, 21° Tenk.)
    - Akkuman
    - Muten (21° Tenk., potere contenuto) / Crilin (22° Tenk.) / Yamcha (22° Tenk.)
    - Goku (vs Blue) / Mirra / Eremita della Gru
    - Goku (Muscle Tower, 21° Tenk., con la coda) / Jiaozi (22° Tenk.)
    - Sergente Metallic
    - Goku (21° Tenk., senza coda) / Stregone del Toro / Giran (Spaghetto Catarroso, 21° Tenkaichi)
    - Guardiano del tesoro dei pirati / Re Chapa (22° Tenk.)
    - Vice Comandante Black
    - Nam / Crilin (allen. da Muten dopo 21° Tenk., saga Baba) / Generale Blue
    - Crilin (21° Tenk.)
    - Giran / Yamcha (21° Tenk., saga Baba) / Bora / Pamput
    - Goku (incontro con Bulma) / Murasaki
    - Goku (inizio allen. con Muten)
    - Capitano Silver / Uomo Lupo
    - Yamcha (1° incontro con Goku) / Crilin (inizio allen. con Muten) / Generale White / Bacterian
    - Draculaman
    - Suke
    - Lan Fan
    Ultima modifica di Vegeth Ssj 3; 19-06-2010 alle 17:48

  4. #334
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vegeth Ssj 3 Visualizza Messaggio
    In attesa della "pausa" che ci siamo presi posto la mia personale scala gerarchica:

    - Goku Oozaru (finale 21° Tenk.)
    - Muten (Kamehameha, 21° Tenk.)
    - Goku Oozaru (castello Pilaf)
    - Muten (Kamehameha, Monte Padella)
    - Goku (22° Tenk.) / Karin
    - Tenshinhan (22° Tenk.)
    - Muten (22° Tenk.)
    - Goku (vs Son Gohan, senza coda)
    - Goku (dopo allen. da Karin, saga Baba)
    ----questi due li unirei
    - Cyborg Tao
    - Tao Bai Bai / Son Gohan (defunto)
    - Arale / Sproing
    - Androide 8-----Ottone credo che sia uguale a Muten palme fantasmagoriche, o di poco inferiore
    - Muten (Palme Fantasmagoriche, 21° Tenk.)
    - Akkuman
    - Muten (21° Tenk., potere contenuto) / Crilin (22° Tenk.) / Yamcha (22° Tenk.)
    - Goku (vs Blue) / Mirra / Eremita della Gru
    - Goku (Muscle Tower, 21° Tenk., con la coda) / Jiaozi (22° Tenk.)
    - Sergente Metallic
    - Goku (21° Tenk., senza coda) / Stregone del Toro / Giran (Spaghetto Catarroso, 21° Tenkaichi)
    - Guardiano del tesoro dei pirati / Re Chapa (22° Tenk.)
    - Vice Comandante Black----perchè? intendi dentro il robot volante?
    - Nam / Crilin (allen. da Muten dopo 21° Tenk., saga Baba) / Generale Blue
    - Crilin (21° Tenk.)
    - Giran / Yamcha (21° Tenk., saga Baba) / Bora / Pamput---Pamput è sotto a Bora Yamcha e Giran- Goku (incontro con Bulma) / Murasaki
    - Goku (inizio allen. con Muten)
    - Capitano Silver / Uomo Lupo
    - Yamcha (1° incontro con Goku) / Crilin (inizio allen. con Muten)/ Generale White / Bacterian )-----credo che Crilin sia più debole di Yamcha alle loro prime apparizioni, ma sono superiori di poco a White
    - Draculaman
    - Suke
    - Lan Fan
    Pochi punti non in comune

  5. #335
    Junior Member L'avatar di goldsaint13
    Data Registrazione
    Sat Dec 2004
    Località
    Genova, Italia
    Messaggi
    610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ryuujin Visualizza Messaggio
    Sono molto grato per i ringriaziamenti.. Cmq essendo da sempre appassionato a quest'opera come credo lo siano moltissimi utenti qui mi sembra giusto condividere le informazioni e chiarire alcuni dilemmi tanto più che ora posso attingere alla fonte originale jappo.
    Eccezionale!!! Grazie mille!!!

    (esternazione di Crilin immediatamente antecedente all'incontro con il suo ex collega)
    - "Quando ero al tempio Orinji mi facevano sempre brutti scherzi... E' troppo forte... Forse dovrei ritirarmi!"

    Dal Kanzenban relativo

    Crilin : "Provengono anche loro dal tempio Oorin,dove mi maltrattavano sempre..non ho alcuna speranza..sono troppo forti è questo il motivo...penso sia il momento di ritirarmi!"


    Goku: Ma che stai dicendo? Forza! Mostra tutto quello che saì fare e vincerai di sicuro!
    Crilin: Che vuoi dire?
    Goku: Non ti preoccupare,vedrai!
    Direi che qui praticamente è uguale...

    Goku Vs Akkuman


    Goku: Non mi sembri tanto forte come si dice.

    Akkuman: Ad un demone non ci si rivolge in quel modo.

    Crilin: Questo combattente non è cosi forte come pensavo...

    Muten: Ti sbagli...Quel tipo è stato campione per due volte del tenkaichi budokai.Solo che Goku gli è di molto superiore.

    Goku: Va bene!!Mi hai fatto arrabbiare,ora combattero seriamente.

    Goku :Credo di aver esagerato un pò.

    Muten: Quel movimento non sono riuscito a vederlo..Possiede una velocità incredibile.
    Più o meno uguale...

    1- A differenza dell'edizione italiana ho potuto notare come l'affermzione di Goku alla ricrescita della coda sortisca in lui un certo rinvigorimento,infatti afferma "mi sento proprio meglio" e "sono pieno d'energia") d'altronde la coda potrebbe soprattutto nella prima parte dell'opera dare al piccolo saiyan,un surplus di potere oltre che d'equilibrio, visto che in mancanza di essa potrebbe rappresentare un leggero handicap a livello capacitativo.
    Farebbe in effetti intendere non solo di essere rimasto forte come prima ma di essere anche meglio con la coda...

    2- Altra precisazione da puntualizzare è lo scontro Muten Vs Crilin. Il maestro si complimenta in svariate occasioni con l'allievo ma da quanto ho potuto notare mai afferma di avere di fronte un avversario alla sua altezza,riconosce tuttavia nel ragazzo talento, ed ammette più volte che è da parecchio tempo che non incontra qualcuno che lo impegni come il suo allievo.
    Ecco, molto più sensato in originale dove Muten non dice che Crilin è al suo livello, ma solo che è bravo, facendo intendere che è uno dei pochi che si avvicina al suo livello... Anche perchè è evidente che Muten fosse molto più forte...

    Citazione Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
    Pamput è sotto a Bora Yamcha e Giran
    Perchè sotto Giran?
    Pamput rompe un muro con un pugno e quando Giran vede Goku fare la stessa cosa con un calcio si arrende...
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic3968_1.gif
    IN ORDINE DI FORZA

  6. #336
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    e me sta cosa che giran non riesce a rompere un muro non mi convince. cioè yamcha (prima apparizione) rompe le colonne giran che è sicuramente più forte non rompe un muro? a questo punto mettiamolo sotto il primo yamcha
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  7. #337
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goldsaint13 Visualizza Messaggio
    Perchè sotto Giran?
    Pamput rompe un muro con un pugno e quando Giran vede Goku fare la stessa cosa con un calcio si arrende...
    Semplicemente credo che Giran si arrenda non solo perchè era già in difficoltà prima dello Spaghetto Catarroso, ma anche perchè vede la sua mossa segreta battuta e il suo avversario ancora arzillo e in grado di sfondare un muro.Probabilmente capisce che Goku ha subito anche un power up dopo la riscrescita. Giran è più forte del primo Yamcha, anche se non credo di tanto...

  8. #338
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    No, ma la giustificazione "quando vede Goku frantumare il muro, i suoi occhi escono dalle orbite" è meravigliosa, in quanto, stando ad un parametro così preciso, dovremmo ritenere Giran un character potente tanto quanto il giudice situato a bordo del campo di gara .

  9. #339
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Comunque ripensandoci direi che rivedendo lo scontro tra Crilin e Jiaozi l'inferiorità di quest'ultimo è chiara, in un caso perde addirittura di vista il suo avversario, direi che è al livello di Goku 21° Tenkaichi con la coda, mentre Crilin e Yamcha sono alla pari, se proprio devo alzo Crilin e metto entrambi alla pari con Akkuman, dubito avrebbero perso contro Mirra e Goku (scontro con Blue).


    Muten (distruzione della Luna)

    Muten (kamehameha monte Padella) = Tenshinhan 22° Tenkaichi (Kihoho)

    Tenshinhan 22° Tenkaichi = Goku 22° Tenkaichi = Balzar

    Jackie Chan 22° Tenkaichi

    Goku (post-all. Balzar)

    Son Gohan defunto

    Taobaibai

    Muten 21° Tenkaichi

    Akkuman = Crilin 22° Tenkaichi = Yamcha 22° Tenkaichi

    Mirra = Goku (scontro con Blue)

    Goku 21° Tenkaichi (con la coda) = Jiaozi 22° Tenkaichi

    Goku 21° Tenkaichi (senza coda)

    Metallic

    Bora

    Re Chapa

    Nam = Generale Blue (senza poteri)

    Crilin 21° Tenkaichi

    Giran

    Yamcha 21° Tenkaichi = Goku (ricerca delle sfere) = Pamput

    Bacterian

    Capitano Silver = Uomo Lupo

    Yamcha (I° apparizione) = segretario Black = Draculaman

    Crilin (I° apparizione)

    White = Suke

    Lan Fan
    Ultima modifica di Jeff Buckley '85; 22-06-2010 alle 23:57
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  10. #340
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    No, ma la giustificazione "quando vede Goku frantumare il muro, i suoi occhi escono dalle orbite" è meravigliosa, in quanto, stando ad un parametro così preciso, dovremmo ritenere Giran un character potente tanto quanto il giudice situato a bordo del campo di gara .
    Ah, vorresti dirmi che tu ti spaventeresti a vedere uno sfondare quello perché per te sarebbe un foglio di carta?
    Per me sopravvalutate tanto quel mostro. Probabilmente non è così debole come quella scenetta vuole dimostrare, ma penso tranquillamente che le avrebbe prese da Yamcha.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •