Pagina 24 di 60 PrimaPrima ... 14222324252634 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 592
  1. #231
    I'm the best! L'avatar di vincenzopan
    Data Registrazione
    Fri Dec 2006
    Località
    On the bed with Mai
    Messaggi
    4,380

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
    direi che si potrebbe andare avanti. anche se rimango in disaccordo per la questione Bora ma mi adeguo alla maggioranza, alla fine rimane una questione di impressioni personali.

    Unica cosa: Yamcha (inizio) lo metterei un gradino sopra il resto del gruppo
    Secondo me si potrebbe fare, però se dovessimo svolgere questo cambiamento, dobbiamo distinguerlo con la tecnica del Rogafufuken e dato che è inutile, per me è giusto che rimane così com'è.
    Però non escludo che si potrebbe fare . Io Yamcha inizio lo ritengo al pari di Crilin prima di allenarsi con Muten, quindi se dovessimo cambiare lui, per me si può anche trasferire l'allievo del tempio di Olin.
    #1926 #ForzaNapoliSempre

  2. #232
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Mi trovo abbastanza d'accordo sulla classifica, tralasciando la questione Goku (21° Tenkaichi) e Mirra.
    Far avanzare Yamcha? Possibile, ma non necessario. Non avrei niente da obiettare comunque.

    Tra l'altro Yamcha è l'unico capace a sbattere su pareti invisibili.

  3. #233
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Concordo sullo spostare yamcha un gradino sopra.

  4. #234
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    SI, direi che si può anche andare avanti, anche perchè le questioni sulla classifica restano sempre aperte, e quindi, essendo ormai due o tre cose ancora oggetto di discussione credo si possa anche aggiungere altra carne al fuoco.

    VOLUME 8

    - Nonno Gohan
    - Goku (Persa la coda durante scontro con Nonno Gohan)
    - Robot di Pilaf (singoli)
    - Robot di Pilaf (assemblato)
    - Eremita della Gru
    - Re Chapa (Tenkaichi 22)
    - Jackie Chun (Tenkiachi 22)
    - Yamcha (Tenkaichi 22)
    - Pamput
    - Tenshinhan (Tenkaichi 22)
    - Crilin (Tenkaichi 22)
    - Uomo Lupo
    - Jiaozi (Tenkaichi 22)
    - Goku (Tenkaichi 22)


    Ecco la mia classifica in cui ho già posizionato:

    Nonno Gohan , Goku (Coda persa) , Eremita della Gru , Jackie Chun (Tenkaichi 22) , Tenshinhan (Tenkaichi 22)


    - Goku Oozaru (21° Tenkaichi)

    - Jackie Chun (Kamehameha, 21° Tenkaichi)

    - Goku Oozaru (castello Pilaf)

    - Muten (Kamehameha, Monte Padella)

    - Karin / Goku (Tenkaichi 22)*

    - Jackie Chun (Tenkaichi 22) / Tenshinhan (Tenkaichi 22)

    - Goku (dopo allen. da Karin, saga Baba)

    - Goku (coda persa dopo scontro con Nonno Gohan)

    - Nonno Gohan


    - Tao Bai Bai

    - Sproing / Arale

    - Jackie Chun + Palme Fantasmagoriche, 21° Tenkaichi (Vero potere ?)

    - Androide 8

    - Akkuman

    - Muten / Jackie Chun (21° Tenkaichi, potere contenuto ?) / Eremita della Gru

    - Goku (vs Blue)

    - Goku (Muscle Tower, 21° Tenkaichi, con la coda) /Mirra

    - Sergente Metallic / Robot di Black

    - Goku (21° Tenkaichi, senza coda) / Stregone del Toro / Giran (Spaghetto Catarroso, 21° Tenkaichi)

    - Guardiano del tesoro dei pirati / Bora

    - Nam / Crilin (allen. da Muten dopo 21° Tenkaichi, saga Baba) / Generale Blue

    - Crilin (21° Tenkaichi)

    - Vice Comandante Black

    - Giran / Yamcha (21° Tenkaichi)

    - Goku (incontro con Bulma) / Murasaki

    - Goku (inizio allenamento con Muten)

    - Capitano Silver

    - Draculaman

    - Yamcha (1° incontro con Goku)

    - Crilin (inizio allenamento con Muten) / Generale White / Bacterian

    - Suke

    - Lan Fan


    * = Posizione da rivedere nel caso stabilissimo un'attivazione "precoce" dello zenkai power dopo lo scontro tra Goku e il Grande Mago Piccolo, ma tenderei ad escludere che nella sua affermazione Karin possa essersi accorto della cosa e non averci trovato nulla di strano, quindi colui a cui si equipara dovrebbe essere il Goku del Tenkaichi 22.
    Ma è un discorso che faremo quando analizzeremo il volume 11.

    Per il resto tendo a considerare alla pari Tenshinhan e Muten (il loro scontro non vede nessuno dei due portarsi in posizione di vantaggio consistente, e nessuno dei due ha giocato tutte le sue carte).

    La frase di Tenshinhan a fine torneo mi porta allo stesso modo a considerare Goku un pochino superiore ad entrambi.

    Per la posizione degli altri, certamente più complessa, attendo pareri in merito.

    EDIT: Sono daccordo anche io a collocare Yamcha un gradino sopra. Quindi fino a obbiezioni contrarie lo sposto.
    Ultima modifica di Final Goku II; 08-06-2010 alle 16:25

  5. #235
    Rise & Shine~ L'avatar di Lies
    Data Registrazione
    Wed Nov 2009
    Località
    Heaven beside you.
    Messaggi
    3,536

    Predefinito

    Ragazzi non vi invidio proprio... una curiosità, ma come state valutando mentalmente i livelli di combattimento? MI sembra valutiate il ki e la "prestanza fisica", ma chi ha parlato anche del fucile del contadino, dell'armatura di chi chi bambina, chi toglie i poteri a Blue, o aggiunge la puzza di Bacterian (ad esempio c'era chi diceva che Yamcha non l'avrebbe battuto, e per una serie di concatenazioni il fatto che Crilin non avesse il naso sembrava che gli facesse guadagnare potenza xD). Non ho letto poi tutte le pagine (ma una gran parte) ma mi sembra scontato dire che Toriyama può tranquillamente non aver messo tutto l'impegno possibile nel rendere definirsi mentalmente una scala di valori precisa per i personaggi, quindi mi sembra un po' forzato dire che Muten in una occasione si impegnava di più perchè aveva le vene del braccio leggermente più in rilievo... Alla fine i fan sono molto più pignoli degli autori insomma, e secondo me farvi bloccare troppo da queste discussioni è troppo esagerato, incontrerete mille incongruenze che Akira non ha avuto voglia di correggere...


    Se mi mandate a quel paese non mi offendo, capisco che la prima cosa che venga in mente di rispondermi sia "ma da dove cazzo spunti fuori?", di certo non ho la vostra conoscenza per potervi aiutare degnamente, volevo solo fare un commento ^^


    "Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

  6. #236
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza Messaggio
    Ragazzi non vi invidio proprio... una curiosità, ma come state valutando mentalmente i livelli di combattimento? MI sembra valutiate il ki e la "prestanza fisica", ma chi ha parlato anche del fucile del contadino, dell'armatura di chi chi bambina, chi toglie i poteri a Blue, o aggiunge la puzza di Bacterian (ad esempio c'era chi diceva che Yamcha non l'avrebbe battuto, e per una serie di concatenazioni il fatto che Crilin non avesse il naso sembrava che gli facesse guadagnare potenza xD). Non ho letto poi tutte le pagine (ma una gran parte) ma mi sembra scontato dire che Toriyama può tranquillamente non aver messo tutto l'impegno possibile nel rendere definirsi mentalmente una scala di valori precisa per i personaggi, quindi mi sembra un po' forzato dire che Muten in una occasione si impegnava di più perchè aveva le vene del braccio leggermente più in rilievo... Alla fine i fan sono molto più pignoli degli autori insomma, e secondo me farvi bloccare troppo da queste discussioni è troppo esagerato, incontrerete mille incongruenze che Akira non ha avuto voglia di correggere...


    Se mi mandate a quel paese non mi offendo, capisco che la prima cosa che venga in mente di rispondermi sia "ma da dove cazzo spunti fuori?", di certo non ho la vostra conoscenza per potervi aiutare degnamente, volevo solo fare un commento ^^
    io invece ti stimo

    ma siamo fatti così che vuoi farci
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  7. #237
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza Messaggio
    Ragazzi non vi invidio proprio... una curiosità, ma come state valutando mentalmente i livelli di combattimento? MI sembra valutiate il ki e la "prestanza fisica", ma chi ha parlato anche del fucile del contadino, dell'armatura di chi chi bambina, chi toglie i poteri a Blue, o aggiunge la puzza di Bacterian (ad esempio c'era chi diceva che Yamcha non l'avrebbe battuto, e per una serie di concatenazioni il fatto che Crilin non avesse il naso sembrava che gli facesse guadagnare potenza xD). Non ho letto poi tutte le pagine (ma una gran parte) ma mi sembra scontato dire che Toriyama può tranquillamente non aver messo tutto l'impegno possibile nel rendere definirsi mentalmente una scala di valori precisa per i personaggi, quindi mi sembra un po' forzato dire che Muten in una occasione si impegnava di più perchè aveva le vene del braccio leggermente più in rilievo... Alla fine i fan sono molto più pignoli degli autori insomma, e secondo me farvi bloccare troppo da queste discussioni è troppo esagerato, incontrerete mille incongruenze che Akira non ha avuto voglia di correggere...


    Se mi mandate a quel paese non mi offendo, capisco che la prima cosa che venga in mente di rispondermi sia "ma da dove cazzo spunti fuori?", di certo non ho la vostra conoscenza per potervi aiutare degnamente, volevo solo fare un commento ^^
    Credo che nessuno ti manderà a quel paese, anche perchè non è che tu abbia detto delle stronzate.

    Semplicemente è una cosa che mi ha sempre divertito e appassionato quello di creare dei livelli di Dragon Ball il più possibile vicini alla realtà, e penso che chiunque partecipi alla discussione lo faccia con lo stesso spirito.

    Non tutti ci divertiamo allo stesso modo!

  8. #238
    I'm the best! L'avatar di vincenzopan
    Data Registrazione
    Fri Dec 2006
    Località
    On the bed with Mai
    Messaggi
    4,380

    Predefinito

    Io sono d'accordo sulla posizione dell'eremita della gru, di Son Gohan e di Goku (coda persa dopo scontro con suo nonno).
    Goku (22° Tenkaichi) è sicuramente > Tenshinan (22° Tenkaichi), quest'ultimo però è >= Jachie Chun (22° Tenkaichi). Io porrei l'allievo dell'eremita della gru sopra a Muten (22° Tenkaichi), ma sotto a Goku (22° Tenkaichi). Tra l'altro Tenshinan afferma che Goku è di poco superiore a lui e Muten annuncia chiaramente che è inferiore di qualche cifra all'amico di Jiaozi.
    E se 2+2=4 .......
    I robot di Pilaf preferirei commentarli in un secondo momento. Secondo me Crilin (22° Tenkaichi) debba essere inserito sullo stesso livello di Androide 8, e con lui anche Jiaozi (22° Tenkaichi).
    Secondo me Crilin (22° Tenkaichi) = Jiaozi (22° Tenkaichi), l'oggetto di valutazione è senz'altro che durante il loro scontro, l'allievo di Muten è riuscito a spuntarla per un pelo su un abbassamento di guardia dell'amico di Tenshinan. Pamput ha lo stesso livello di Black, l'Uomo Lupo invece lo piazzerei accanto a Suke, invece il re Chapa di un gradino sopra l'uomo invisibile.
    #1926 #ForzaNapoliSempre

  9. #239
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Non mi risulta che Muten affermi mai la sua inferiorità nei confronti di Tenshinhan, semplicemente vede che il futuro delle arti marziali è in mano ad elementi validi e quindi può lasciare tranquillamente il campo alle nuove generazioni.

    Anzi, dopo la resa di Jackie Chun è Tenshinhan a dire "non aveva neppure iniziato ad usare tutta la sua potenza" (Cosa che probabilmente non ha fatto nemmeno Tenshinhan visto che il massimo deve averlo espresso contro Goku quando questo lo ha messo alle strette)

  10. #240
    I'm the best! L'avatar di vincenzopan
    Data Registrazione
    Fri Dec 2006
    Località
    On the bed with Mai
    Messaggi
    4,380

    Predefinito

    Ah giusto, ora ho riletto le pagine del manga, ricordavo male.
    Comunque, io ritengo Tenshinan un pochino superiore a Muten (22° Tenkaichi).
    #1926 #ForzaNapoliSempre

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •