Pagina 2 di 60 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 592
  1. #11
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Se si afferma che è ridicolo affibbiare a goku prima saga un livello di 10, diventa palese l'inferiorità dell'eremita nei confronti dell'ohzaru. Sulla coda io non vedo elementi che portinoad un certo aumento della forza, ma voglio prima sentire i dati di grifis. Lan Fan, escludendo l'attrezzatura di chichi, è per forza superiore alla bambina. Arriva comunque alle fasi finali del tenkaichi, mentre la figlia dello stregone non sembra nulla più che una comune ragazzina.
    Per lo stregone, io davvero non so se collocarlo. Preferisco ingorare personaggi che non danno alcun riferimento. Per crilin, come dicevo, si tratta di inpressioni personali. Di certo uno scontro tra i due sarebbe combattuto.
    Se volessimo prendere in considerazione l'anime vediamo lo stregone del toro incassare i pugni di Goku senza nemmeno muoversi e sollevare i carri armati del red ribbon, cosa che attesta una forza fisica considerevole.

    A supporto della superiorità di Yamcha alla prima apparizione rispetto a Crilin riporto il fatto che il piccolo monaco all'inzio dell'allenamento non dia alcuna impressione di poter eseguire un colpo potente come il Rogafufuken di Yamcha (che è capace di far letteralmente volare all'indietro il corpo di un avversario ad una velocità tale da fargli abbattere una colonna di pietra)

  2. #12
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    - A Goku (incontro con Bulma) sono sempre stati attribuiti i livelli di combattimento più disparati.

    In realtà, un riscontro ufficiale ce l'abbiamo.

    In una pagina della settima Daizenshuu, infatti, al piccolo saiyan viene assegnato un indice numerico pari a 10 (ed automaticamente un livello di 100 a Goku Oozaru [castello Pilaf]).

    Come ci poniamo di fronte ad un dato del genere?

    Possiamo realmente affermare che Goku (incontro con Bulma), un character che possiamo definire allievo del numero uno tra gli studenti di Muten, un personaggio capace di frantumare tre mattoni con un dito come fosse niente, sia potente soltanto il doppio di un banalissimo contadino con un fucile in mano?
    direi che l'unica spiegazione plausibile a quel 10 è che il 5 rilevato da radish comprenda la forza del fucile in se e che quindi la forza di un essere umano normale non 5 ma molto meno (magari 1)
    e quì entra in gioco il fattore Oozaru infatti io credo che l'autore al momento della creazione di quest'ultimo non abbia ancora pensato all' incremento di x10 e quindi si è ritrovato di fronte un personaggio al quale ha dovuto dare un livello piuttosto basso per evitare di ritrovarsi un personaggio troppo potente fin da subito che con l'aumentare della sua forza neanche la super Kamehameha di muten avrebbe potuto minacciare di sconfiggere.

    in conclusione direi di attenerci alla Daizenshuu fino ad un certo punto, ovvero fino a quando non sfocia nella contraddizione col manga (vedi radish 1.500)

    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    - Il Muten di inizio serie ha lo stesso livello di combattimento di Jackie Chun (21° Tenkaichi), ovviamente.

    Se proprio si vuole operare una distinzione rispetto al potere average dell'Eremita, si dovrebbe prendere in esame, oltre alla Kamehameha con la quale distrugge la Luna, anche la tecnica delle Palme Fantasmagoriche (impiegata soltanto contro Son Gohan, prima di allora).

    Il potere di Muten è sicuramente di difficile quantificazione.

    Sappiamo che al 22° Tenkaichi l'Eremita è palesemente migliorato rispetto alla manifestazione disputata tre anni prima.

    La settima Daizenshuu, inoltre, ci informa che il livello di Muten (22° Tenkaichi, giubbino nero) è di 139.

    Mi prendo lo spazio per una considerazione parentetica (che, in ogni caso, potrà essere riutilizzata più avanti).

    Nel corso della finale del 21° Tenkaichi, Muten si toglie il giubbino nero unicamente per caricare e lanciare la Kamehameha che distruggerà la Luna.

    Fino ad allora, Palme Fantasmagoriche comprese, l'Eremita aveva combattuto indossandolo.

    Comparando uno scenario del genere con ciò che successe tre anni più tardi, un Muten che, dopo pochi colpi scambiati con Tenshinhan decide di fare immediatamente sul serio (potenziando la propria muscolatura), possiamo affermare che il divario esistente tra allievo e maestro era ancora abbastanza considerevole.

    Sul potere delle Palme Fantasmagoriche e della Kamehameha preferisco non esprimermi per il momento, anche per non creare eccessiva confusione.
    quì concordo

    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    - Yamcha (1° incontro con Goku) è palesemente inferiore al piccolo saiyan.

    Personalmente non l'ho mai ritenuto nemmeno superiore a Crilin (inizio allenamento con Muten).
    in questo punto invece sono daccordo con Majin broly oltre che per l'età per il fatto che non ci vedo crilin scaraventare un goku (seppure stremato dalla fame) per metri e metri con un colpo come ha detto anche Final

    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    - Chichi bambina è, al pari di Lan Fan, un character del quale è molto difficile valutare la reale potenza.

    Mi sembrano, in ogni caso, due personaggi piuttosto inoffensivi e dei quali mi sento di accomunare il potere (potere che subordino a quello di Bacterian).
    direi di non considerare chici in quanto i su scontri sono delle gag ed i suoi poteri derivino quasi tutti dal suo casco. mentre per lan fan sono in completo accordo con quanto detto da Majin broly, il suo potere effettivo si rivela essere quello di un comune partecipante al tenkaichi è credo che possiamo definirla come il personaggio più debole della nostra classifica

    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    - Lo Stregone del Toro è sicuramente inferiore a Goku Oozaru (castello Pilaf) ed al Goku che costringe Muten a ricorrere alle Palme Fantasmagoriche (in quest'ordine).

    Personalmente, lo ritengo potente quanto Goku (21° Tenkaichi, senza coda).
    concordo anche questo

    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    - Il Goku post Pilaf (senza coda) è, per sua stessa ammissione, inferiore alla propria precedente configurazione.

    Parimenti, dopo che la coda gli è ricresciuta il suo potere subisce un sicuro incremento (anche se la gag con Giran non deve trarre in inganno).


    - Anche senza la sua coda, il piccolo saiyan, a mio giudizio, avrebbe potuto sconfiggere sia Giran che Nam e Crilin (characters dei quali risulta difficoltoso comprendere la potenza [maggiore rispetto a quella di Giran, del quale potrebbe anche essere valutato lo Spaghetto Catarroso, tecnica contro la quale Goku senza coda sembrava trovarsi in difficoltà], che anche in questo caso ritengo opportuno equiparare).
    io sono a favore per tenere in considerazione il fattore coda

    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    - Goku Oozaru (21° Tenkaichi) è verosimilmente il personaggio più potente della prima serie anime.
    in considerazione di quello che ho detto prima forse è moglio non mettere in classifica la forza dei due Oozaru

    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    Proprio in virtù di una considerazione del genere, reputo Silver lievemente superiore a Yamcha (1° incontro con Goku)
    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    - A mio avviso, Metallic è più potente dello Stregone del Toro e, conseguentemente, di Goku (21° Tenkaichi, senza coda).
    quoto

    in definitiva:

    Muten 21esimo tenkaichi
    Goku 21esimo tenkaichi (con la coda)
    Goku 21esimo tenlaichi (senza coda)/Metallic
    Nam
    Crilin 21esimo tenakichi
    Giran
    Yamcha 21esimo tenkaichi
    Goku saga di Pilaf
    Goku pre allenamento con Muten
    Silver
    Yamcha prima apparizione
    Bacterian
    Crilin prima apparizione
    Lan Fan

    penso Yamcha (21° tenkaichi) abbia superato almeno di poco il livello del prima goku se spera di vincere il tenkaichi.

    Pareri di cui non sono fermamente convinto:

    Bacterian è sicuramente forte ma lo vedo sempre un pelo sotto il primo Yamcha

    per il discorso Nam Crilin io reputo nam un pò più forte forse per il fatto che non ce lo vedo crilin mettere in difficoltà quel goku anche perchè la differenza che c'è tra loro non sembra così sottile
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  3. #13
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    L'enorme fallacità di Captain Tsubasa 3109 Nichi Zenkiroku è riconosciuta da tutti i fans dell'opera di Takahashi e da qualunque appassionato (ad eccezione dell'autore del post numero due ) di anime e manga.

    Scusami se non ho stilato prima una classifica, ma volevo leggere anche le opinioni dell'utenza.

    Innanzitutto cerco di chiarire ulteriormente il mio pensiero, suddividendo la mia analisi punto per punto.


    - Livello ufficiale di Goku (incontro con Bulma) e Goku Oozaru (castello Pilaf)

    I due riferimenti contenuti all'interno delle Daizenshuu non debbono necessariamente costituire un imprescindibile punto di partenza.

    Però se decidiamo di bypassarli, non è più lecito tornare indietro , pena la totale perdita di coerenza (di un'iniziativa che soltanto attraverso un'estrema coerenza può pensare di raggiungere lo scopo che si è prefissata).

    Come ha opportunamente sottolineato goku super sayan III (e come avevo ribadito in più di un'occasione), il problema delle Daizenshuu è che sono state concepite diversi anni dopo l'inizio del manga e, conseguentemente, le incongruenze che nascono sono davvero numerose.

    E se il discorso sul plusvalore rappresentato dal fucile ci potrebbe anche stare (pur bello tirato ), il fatto che un bambino, che, in quel momento, non ha nulla in più rispetto ad un qualsiasi coetaneo terrorizzato, come Gohan abbia un livello di combattimento soltanto dieci volte inferiore, o meglio, che quello che può essere già considerato un vero guerriero come il Goku di inizio serie sia soltanto dieci volte più potente di un comunissimo bambino piangente lascia davvero il tempo che trova.

    Nonostante il thread si ponga, a mio avviso giustamente, come fine primario l'individuazione di una scala gerarchica, prima o poi si dovrà fare i conti con i numeri ed allora le Daizenshuu non potranno certo essere utilizzate ad intermittenza.


    - Questione coda

    A mio giudizio, la presenza della coda ha una sua rilevanza sul potere del piccolo saiyan.

    Non marcatissima (la momentanea perdita d'equilibrio è da imputare unicamente alla novità della situazione), tuttavia esistente (dall'intelaiatura narrativa elaborata da Toriyama si evince abbastanza chiaramente come sia stata proprio la coda a permettere a Goku di liberarsi in un attimo dallo Spaghetto Catarroso [questo, ovviamente, non vuol dire affatto che altrimenti il piccolo saiyan non ce l'avrebbe fatta; tuttavia, è opportuno ricordare che un guerriero sì più potente di Crilin, ma non in maniera enorme, si libera di una tecnica eufemisticamente insidiosa con una facilità simile a quella di Tamburello]).


    - Nam vs Crilin (21° Tenkaichi)

    Francamente, non vedo alcun tipo di elemento che possa far propendere in una o nell'altra direzione.

    La sottolineatura del calcio sferrato a Bacterian?

    Troppo poco .

    Non credo che l'utenza potrà mai convergere al 100% su una determinata chiave di lettura.

    Dopo quasi tre anni che ne discutiamo, per esempio, io e Majin Broly continuiamo ad avere idee opposte sul potenziamento (o meno) di Ten durante gli esercizi per apprendere la Mafuuba.

    E non ne verremo mai a capo , perché sono interpretazioni puramente soggettive.

    Proprio per questo, nonostante il tuo ruolo di creatore e gestore del topic, credo sarebbe opportuno che scendessi in campo anche tu, Final.


    - Goku (incontro con Bulma) vs Yamcha (1° incontro con Goku) vs Crilin (inizio allenamento con Muten)

    Sì, ho inserito anche Goku.

    Non a caso, ovviamente .

    Majin lo ha considerato superiore a Yamcha (21° Tenkaichi).

    Non sono assolutamente d'accordo.

    Che motivo avrebbe avuto Yamcha, un character che si è sempre dimostrato "competitivo" (tanto da ricordare, al termine della saga del Red Ribbon, che un tempo lui e Goku erano quasi pari), di iscriversi se fosse stato cosciente di essere inferiore al Goku che aveva conosciuto (per di più sapendo che il piccolo saiyan si sarebbe allenato da uno del calibro di Muten)?

    Sia Yamcha che Crilin non possono che avere superato il potere di Goku (incontro con Bulma).

    Nel confronto diretto tra i due, se è vero che il primo può vantare indubbiamente una maggiore forza fisica, il secondo è quasi sicuramente più veloce (dubito fortemente che Yamcha avrebbe ottenuto lo stesso risultato nella prova velocistica sostenuta alla Kame House).

    Anche in questo caso continuo ad optare per l'equiparazione dei due characters.


    - La potenza di Silver

    Silver è, a mio giudizio, decisamente superiore a Bacterian (che possiamo connotare come un uomo dalla potenza e dalla rapidità sovraumane, unicamente se raffrontiamo queste due prerogative con quelle di veri e propri esseri umani [vedi la differenza del tratto con il quale Toriyama caratterizza il pugno sferrato a Crilin da uno dei due ex colleghi del tempio Orin e quello dello stesso Bacterian]).

    Non solo. La notevolissima facilità con cui Goku se ne sbarazza è, a mio avviso, da imputare unicamente ai mostruosi miglioramenti realizzati dal piccolo saiyan sotto la tutela di Muten.

    Giudico il suo potere superiore anche a quello di Yamcha (1° incontro con Goku) e di Crilin (inizio allenamento con Muten).


    - Chichi vs Lan Fan

    Se è vero che la figlia dello Stregone del Toro, armatura a parte, non dimostra mai, quantomeno fino al 23° Tenkaichi, particolari abilità combattive, lo è altrettanto il fatto che noi non sappiamo assolutamente nulla circa l'iter che ha portato Lan Fan ai quarti di finale del 21° Tenkaichi.

    Conseguentemente, non ritengo sussistano elementi sufficienti per poter privilegiare uno dei due characters (proprio per questo ho deciso di accomunarle).


    - Stregone del Toro

    Come ha opportunamente rilevato Final, questo personaggio sembra patire i colpi di Goku (incontro con Bulma) quanto una puntura di zanzara (l'enormità del divario, unita al fatto che tale gap verrà poi completamente ribaltato, restituisce automaticamente l'immenso salto qualitativo rappresentato dagli allenamenti di Muten).

    Si sarebbe sicuramente liberato dallo Spaghetto Catarroso (per la verità, con la sua mole sarebbe stato perfino difficile imprigionarlo ), operazione che, tuttavia, anche Goku (21° Tenkaichi, senza coda) avrebbe potuto portare a compimento.

    Lo pongo un gradino sotto Goku Oozaru (castello Pilaf) e Goku (21° Tenkaichi, con la coda).


    Classifica (in ordine decrescente):


    - Goku Oozaru (21° Tenkaichi)

    - Goku Oozaru (castello Pilaf)

    - Muten (21° Tenkaichi)

    - Goku (Muscle Tower, 21° Tenkaichi, con la coda)

    - Sergente Metallic

    - Goku (21° Tenkaichi, senza coda) / Stregone del Toro

    - Nam / Crilin (21° Tenkaichi)

    - Giran

    - Yamcha (21° Tenkaichi)

    - Goku (incontro con Bulma)

    - Goku (inizio allenamento con Muten)

    - Capitano Silver

    - Yamcha (1° incontro con Goku) / Crilin (inizio allenamento con Muten)

    - Bacterian

    - Lan Fan / Chichi bambina


    Variabili:


    - Muten (Kamehameha, Monte Padella)

    - Muten (Palme Fantasmagoriche, 21° Tenkaichi)

    - Muten (Kamehameha, 21° Tenkaichi)

    - Giran (Spaghetto Catarroso, 21° Tenkaichi)
    Ultima modifica di Grifis; 26-05-2010 alle 22:40

  4. #14
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    E se il discorso sul plusvalore rappresentato dal fucile ci potrebbe anche stare (pur bello tirato ), il fatto che un bambino, che, in quel momento, non ha nulla in più rispetto ad un qualsiasi coetaneo terrorizzato, come Gohan abbia un livello di combattimento soltanto dieci volte inferiore, o meglio, che quello che può essere già considerato un vero guerriero come il Goku di inizio serie sia soltanto dieci volte più potente di un comunissimo bambino piangente lascia davvero il tempo che trova.
    questa particolare di Gohan mi era sfuggito

    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    Nonostante il thread si ponga, a mio avviso giustamente, come fine primario l'individuazione di una scala gerarchica, prima o poi si dovrà fare i conti con i numeri ed allora le Daizenshuu non potranno certo essere utilizzate ad intermittenza.
    questo è anche vero principalmente dovremmo atterci al manga


    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    Yamcha (1° incontro con Goku) vs Crilin (inizio allenamento con Muten)

    Sia Yamcha che Crilin non possono che avere superato il potere di Goku (incontro con Bulma).

    Nel confronto diretto tra i due, se è vero che il primo può vantare indubbiamente una maggiore forza fisica, il secondo è quasi sicuramente più veloce (dubito fortemente che Yamcha avrebbe ottenuto lo stesso risultato nella prova velocistica sostenuta alla Kame House).

    Anche in questo caso continuo ad optare per l'equiparazione dei due characters.
    non sono d'accordo. la veloctà raggiunta da crilin (100 metri in 10,1 secondi) è sicuramente al di sopra di una persona normale ma non di un normale atleta specializzato nella corsa e nel caso di yamcha penso non abbia difficoltà a ripetere lo stesso tempo
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  5. #15
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    L'enorme

    .....

    Nonostante il thread si ponga, a mio avviso giustamente, come fine primario l'individuazione di una scala gerarchica, prima o poi si dovrà fare i conti con i numeri ed allora le Daizenshuu non potranno certo essere utilizzate ad intermittenza.
    Infatti Grifis, ora come ora non ho alcuna intenzione di soffermarmi sullo stabilire numericamente i livelli, dal momento che intendo utilizzare soltanto quelli esplicitamente menzionati nell'animanga.

    Una volta stabilito il ranking in base si prenderanno come punto di partenza i pochi livelli ufficiali elargiti durante la saga dei saiyan e di Freezer scalando verso il basso per quelli precedenti e inferiori (relativi alla prima serie soprattutto) e verso l'alto per quelli successivi e superiori utilizzando una buona dose di buon senso anche in base alle proporzioni, e certamente ciò richiederà un discreto quantitativo di tentativi prima della riuscita di questo procedimento.

    Ma questo, come detto, diverrà fattibile soltanto una volta completato il ranking stesso.


    - Questione coda

    A mio giudizio, la presenza della coda ha una sua rilevanza sul potere del piccolo saiyan.

    Non marcatissima (la momentanea perdita d'equilibrio è da imputare unicamente alla novità della situazione), tuttavia esistente (dall'intelaiatura narrativa elaborata da Toriyama si evince abbastanza chiaramente come sia stata proprio la coda a permettere a Goku di liberarsi in un attimo dallo Spaghetto Catarroso [questo, ovviamente, non vuol dire affatto che altrimenti il piccolo saiyan non ce l'avrebbe fatta; tuttavia, è opportuno ricordare che un guerriero sì più potente di Crilin, ma non in maniera enorme, si libera di una tecnica eufemisticamente insidiosa con una facilità simile a quella di Tamburello]).
    Sono totalmente daccordo. Da questo punto di vista io ho sempre considerato la rilevanza della coda circoscrivibile all'aspetto della pura potenza muscolare, mentre il livello di combattimento è a mio modo di vedere una quantificazione della forza fisica combinata a quella spirituale (o artificiale nel caso degli androidi o entità simili). Questo mi porta a pensare che.

    1- In realtà la trasformazione in ohzaru aumenti soltanto la forza muscolare del saiyan, e non quella spirituale (da questo punto di vista possiamo notare come, in quanto di base totalmente privo di forza spirituale, Goku trasformandosi non spari nessuno dei celebri raggi di energia dalla bocca che invece vediamo sputare a qualsiasi altro ohzaru impazzito) e dunque la convenzione di aumentare il livello di combattimento per 10 non sia da ritenersi corretta, in quanto moltiplicherebbe per 10 la forza muscolare, e non il livello di combattimento di cui la forza muscolare è solo una parte.

    2- Essendo anche la coda qualcosa di legato in se solo all'aspetto "fisico" del potere del piccolo Goku la presenza o meno della stessa abbia un influenza in continuo discendere man mano che il piccolo saiyan si "evolve" passando da "scimmiotto litigioso e selvaggio" come poteva essere equiparato il suo modo istintivo di combattere all'inizio a man mano guerriero di arti marziali capace di utilizzare il Ki (Kamehemaha) e di sfruttare di più aspetti diversi dalla forza bruta (al punto da rendere l'estirpazione finale della coda da parte di Dio quasi inninfluente.

    Sono mie considerazioni di cui si può discutere ma non è d'obbligo tenerle presenti per forza.

    - Nam vs Crilin (21° Tenkaichi)

    Francamente, non vedo alcun tipo di elemento che possa far propendere in una o nell'altra direzione.

    La sottolineatura del calcio sferrato a Bacterian?

    Troppo poco .

    Non credo che l'utenza potrà mai convergere al 100% su una determinata chiave di lettura.

    Dopo quasi tre anni che ne discutiamo, per esempio, io e Majin Broly continuiamo ad avere idee opposte sul potenziamento (o meno) di Ten durante gli esercizi per apprendere la Mafuuba.

    E non ne verremo mai a capo , perché sono interpretazioni puramente soggettive.

    Proprio per questo, nonostante il tuo ruolo di creatore e gestore del topic, credo sarebbe opportuno che scendessi in campo anche tu, Final.
    Uhm... si direi che questo ranking possa essere fatto in base a quanto più si è disposti a "Prendere per buono" tra le ipotesi formulate. Diciamo che in base a certi livelli ottenere un lavoro che già non possa indignare qualcuno portandolo a parlare di "eresia inaccettabile" potrebbe già rappresentare un risultato soddisfacente.


    - Goku (incontro con Bulma) vs Yamcha (1° incontro con Goku) vs Crilin (inizio allenamento con Muten)

    Sì, ho inserito anche Goku.

    Non a caso, ovviamente .

    Majin lo ha considerato superiore a Yamcha (21° Tenkaichi).

    Non sono assolutamente d'accordo.

    Che motivo avrebbe avuto Yamcha, un character che si è sempre dimostrato "competitivo" (tanto da ricordare, al termine della saga del Red Ribbon, che un tempo lui e Goku erano quasi pari), di iscriversi se fosse stato cosciente di essere inferiore al Goku che aveva conosciuto (per di più sapendo che il piccolo saiyan si sarebbe allenato da uno del calibro di Muten)?

    Sia Yamcha che Crilin non possono che avere superato il potere di Goku (incontro con Bulma).

    Nel confronto diretto tra i due, se è vero che il primo può vantare indubbiamente una maggiore forza fisica, il secondo è quasi sicuramente più veloce (dubito fortemente che Yamcha avrebbe ottenuto lo stesso risultato nella prova velocistica sostenuta alla Kame House).

    Anche in questo caso continuo ad optare per l'equiparazione dei due characters.
    E' un'argomentazione che mi sento di condividere. Anche perchè queste logiche del "perchè avrebbe partecipato se avesse saputo di non poter vincere?" è uno dei ragionamenti che faccio spesso in sede di stesura dei livelli stessi.

    - La potenza di Silver

    Silver è, a mio giudizio, decisamente superiore a Bacterian (che possiamo connotare come un uomo dalla potenza e dalla rapidità sovraumane, unicamente se raffrontiamo queste due prerogative con quelle di veri e propri esseri umani [vedi la differenza del tratto con il quale Toriyama caratterizza il pugno sferrato a Crilin da uno dei due ex colleghi del tempio Orin e quello dello stesso Bacterian]).

    Non solo. La notevolissima facilità con cui Goku se ne sbarazza è, a mio avviso, da imputare unicamente ai mostruosi miglioramenti realizzati dal piccolo saiyan sotto la tutela di Muten.

    Giudico il suo potere superiore anche a quello di Yamcha (1° incontro con Goku), di Crilin (inizio allenamento con Muten) e di Goku (incontro con Bulma).
    Su questo sono un pò più scettico ma direi che tutto sommato per la regola del "andando avanti i nemici mediamente diventano più forti" () potrebbe anche essere vero, anche se in realtà mancano quasi totalmente elementi per raffrontare la sua forza con quella degli altri elementi "pownati" da Goku in precedenza.

    Direi comunque che ci può stare.

    - Chichi vs Lan Fan

    Se è vero che la figlia dello Stregone del Toro, armatura a parte, non dimostra mai, quantomeno fino al 23° Tenkaichi, particolari abilità combattive, lo è altrettanto il fatto che noi non sappiamo assolutamente nulla circa l'iter che ha portato Lan Fan ai quarti di finale del 21° Tenkaichi.

    Conseguentemente, non ritengo sussistano elementi sufficienti per poter privilegiare uno dei due characters (proprio per questo ho deciso di accomunarle).
    Io riterrei comunque Lan Fan un pò superiore, visto che è si accertato come ella vinca i suoi combattimenti usando l'arte della seduzione, ma è anche vero che per vincere l'incontro deve sferrare colpi abbastanza forti e decisi (e veloci soprattutto) per approfittare della situazione.

    In virtù di questo la considererei inferiore a tutti gli altri ma superiore a Chichi.

    - Stregone del Toro

    Come ha opportunamente rilevato Final, questo personaggio sembra patire i colpi di Goku (incontro con Bulma) quanto una puntura di zanzara (l'enormità del divario, unita al fatto che tale gap verrà poi completamente ribaltato, restituisce automaticamente l'immenso salto qualitativo rappresentato dagli allenamenti di Muten).

    Si sarebbe sicuramente liberato dallo Spaghetto Catarroso (per la verità, con la sua mole sarebbe stato perfino difficile imprigionarlo ), operazione che, tuttavia, anche Goku (21° Tenkaichi, senza coda) avrebbe potuto portare a compimento.

    Lo pongo un gradino sotto Goku Oozaru (castello Pilaf) e Goku (21° Tenkaichi, con la coda).
    CI sta.


    Classifica (in ordine decrescente):


    - Goku Oozaru (21° Tenkaichi)

    - Goku Oozaru (castello Pilaf)

    - Muten (21° Tenkaichi)

    - Goku (Muscle Tower, 21° Tenkaichi, con la coda)

    - Sergente Metallic

    - Goku (21° Tenkaichi, senza coda) / Stregone del Toro

    - Nam / Crilin (21° Tenkaichi)

    - Giran

    - Yamcha (21° Tenkaichi)

    - Goku (incontro con Bulma)

    - Goku (inizio allenamento con Muten)

    - Capitano Silver

    - Yamcha (1° incontro con Goku) / Crilin (inizio allenamento con Muten)

    - Bacterian

    - Lan Fan / Chichi bambina


    Variabili:


    - Muten (Kamehameha, Monte Padella)

    - Muten (Palme Fantasmagoriche, 21° Tenkaichi)

    - Muten (Kamehameha, 21° Tenkaichi)

    - Giran (Spaghetto Catarroso, 21° Tenkaichi)
    Mi convince (solo metterei Lan Fan sopra Chichi). Comunque ascoltiamo altre eventuali obbiezioni prima di considerare la cosa assodata.

    EDIT: Però c'è una contradizione. Prima affermio che Silver sarebbe superiore al primissimo Goku, e poi lo metti dietro a quest'ultimo (io trovo comunque più corretta la classifica così... in quanto reputo il primo Goku già superiore a Silver, come lo è nei confronti del primo Yamcha e del primo Crilin)
    Ultima modifica di Final Goku II; 26-05-2010 alle 21:31

  6. #16
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    - Non credo che gli antagonisti successivi debbano necessariamente essere considerati superiori a quelli precedenti.

    Ma Dragon Ball, nostro malgrado, non ha lo spessore di One Piece e, conseguentemente, siamo quasi sempre costretti ad interpretare in questa direzione.


    - Ovviamente quando parlo di Chichi bambina inserisco anche l'armatura (non avrebbe nemmeno senso menzionarla, altrimenti), un plusvalore che costringe Yamcha a schivare "realmente" un suo attacco e che le permette di uccidere un dinosauro.

    Premettendo che l'arte di Lan Fan non credo avrebbe effetto sull'animale , possiamo realmente asserire che l'avversario di Nam avrebbe fatto altrettanto?


    Chiedo il ban per goku super sayan III per l'utilizzo di un avatar tendenzioso .

  7. #17
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    - Non credo che gli antagonisti successivi debbano necessariamente essere considerati superiori a quelli precedenti.

    Ma Dragon Ball, nostro malgrado, non ha lo spessore di One Piece e, conseguentemente, siamo quasi sempre costretti ad interpretare in questa direzione.


    - Ovviamente quando parlo di Chichi bambina inserisco anche l'armatura (non avrebbe nemmeno senso menzionarla, altrimenti), un plusvalore che costringe Yamcha a schivare "realmente" un suo attacco e che le permette di uccidere un dinosauro.

    Premettendo che l'arte di Lan Fan non credo avrebbe effetto sull'animale , possiamo realmente asserire che l'avversario di Nam avrebbe fatto altrettanto?


    Chiedo il ban per goku super sayan III per l'utilizzo di un avatar tendenzioso .
    Mmm... si direi che Chichi bambina è proprio meglio toglierla dal momento che la sua (poca) pericolosità è figlia solo della propria armatura.

  8. #18
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Veramente yamcha, una volta vista la performance di crilin, afferma di aver trovato anche un'altra persona che non può battere. Non possiamo neppure sempre prevedere che una persona, allenandosi, raggiunga il suo obbiettivo. Il fatto che yamcha voglia raggiungere goku non certifica certamente che l'abbia fatto. Non a caso il piccolo saiyan era già capace di usare l'onda kamehameha, cosa che a yamcha riuscirà solo al 22esimo tenkaichi. Francamente, allenandosi in giro, senza alcuno guida particolare, reputo difficile che il ragazzo abbia raggiunto il livello di goku. Restano però opinioni personali.
    Sulla coda invece, non posso fare a meno di chiedermi se vi siano riferimenti espliciti all'aumento di forza. Per quale motivo nessun personaggio cita mai la cosa? L'unico elemento di cui si parla è l'equilibrio.

  9. #19
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Beh, Majin, il fatto che Goku decida di porre facilmente fine alla propria "prigionia da spaghetto catarroso" proprio quando gli ricresce la coda è qualcosa che difficilmente può essere considerato una coincidenza.

    Oltre a questo va ricordato come nel GT, senza che Goku sapesse nulla di ohzaru gold ne Ssj4 ritenesse di poter sconfiggere Baby per il semplice fatto di aver estratto la coda.

    Ma essendo il GT quello che è faccio affidamento soprattutto alla prima cosa.

    Comunque ragazzi, sò che è una rottura ma quando fate riferimento a specifiche ammissioni potreste riportare il volume e la pagina in cui vengono affermate in modo che esse possano essere lette e constatate anche dal sottoscritto?

    Questo vale anche per Grifis che dice che "per sua stessa ammissione" Goku senza coda è meno forte di prima.

    Comunque quand'è che Yamcha dice questo? in riferimento al crilin del tenkaichi 21? ma anche Grifis è daccordo che

    Crilin T21 > Yamcha T21

    il discorso era riferito a

    Crilin (inizio allenamento con Muten) vs Yamcha (primo incontro)

  10. #20
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    Chiedo il ban per goku super sayan III per l'utilizzo di un avatar tendenzioso .
    sono di parte
    volevo metterlo già la settimana scorsa ma mi pesava troppo mentre ora mi sembra propio il momento adatto

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Veramente yamcha, una volta vista la performance di crilin, afferma di aver trovato anche un'altra persona che non può battere. Non possiamo neppure sempre prevedere che una persona, allenandosi, raggiunga il suo obbiettivo. Il fatto che yamcha voglia raggiungere goku non certifica certamente che l'abbia fatto. Non a caso il piccolo saiyan era già capace di usare l'onda kamehameha, cosa che a yamcha riuscirà solo al 22esimo tenkaichi. Francamente, allenandosi in giro, senza alcuno guida particolare, reputo difficile che il ragazzo abbia raggiunto il livello di goku. Restano però opinioni personali.
    Sulla coda invece, non posso fare a meno di chiedermi se vi siano riferimenti espliciti all'aumento di forza. Per quale motivo nessun personaggio cita mai la cosa? L'unico elemento di cui si parla è l'equilibrio.
    anche l'allenamento che goku in vista del 22° tenkaichi è dello stesso tipo e cmq il fattore kamehameha riguarda secondo me il talento non la forza
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •